Addobbiamo l'albero

Ogni anno, al momento di fare l'albero, mi accorgo di quanti addobbi io abbia...e di quanto non possa fare a meno di nessuno di essi, poiche' sono stati fatti tutti a mano da me, o da mia mamma, o da amiche che me li hanno regalati. Quest'anno aggiungero' a tutti quelli degli anni passati, anche i nuovi addobbi di carta !

Con un ritaglio di Cosmo Cricket Oh joy e qualche perla colorata, ecco cosa ho realizzato:





E' veramente facile da realizzare: ritagliate dalla carta 2 cerchi di circa 5 cm di diametro, 2 leggermente più piccoli, e ancora due a scalare . Stressate i bordi con l'edge distresser o con la lama affilata di una forbice, stropicciateli ben bene con le dita :) e tamponate i bordi con un chalk in tinta.

Poi utilizzando un ago da lana e un filo pesante, cominciate ad infilare partendo da uno dei cerchigrandi, alternativamente un cerchio, una perla, e cosi' via.

Con il capo del filo, arrivati all'ultimo cerchio, create un cappio che servira' per appenderla, e fate il percorso inverso, infilando almeno due cerchi e due perle, e tagliate il filo eccedente.

Create un fiocco decorativo e legatelo al cappio

Analogamente potete realizzare il modello con i quadrati (qui con carta Cosmo Cricket Wrapping Paper ) :

 




Se poi avete ancora un po' di tempo...con la stessa carta, alternandola, o con un'altra carta ( io ho usato la Cosmo Cricket Frosty), potete realizzare questo portacandela. Lasciate magari la candela...spenta :) :) !!!!

Servono 4 quadrati da 4" di lato, piegateli lungo le diagonali,poi lungo le mediane ma sull'altro lato della carta.Piegateli come vedete in figura, incastrateli tra loro e incolatateli.

Puo' essere utilizzabile vanche come cestino per piccoli dolcetti, da fasciare poi nel cellophane.

Buon lavoro !!

3 COMMENTI:

Patty ha detto...

Belli e originalissimi Mommi

paolap ha detto...

Belliiiii, grazie.

Maria Elena ha detto...

Proverò a "vestire" l'albero anche co qualcosa fatto a mano