Week end di formazione creativa a Firenze: 30-31/10 1/11 2009

Ogni scrapper ha nel suo bagaglio di materiali personali dei timbri e degli inchiostri e sa che inchiostrando un timbro e premendolo su un supporto appare un'immagine; questo è già di per sé affascinante, ma non tutte le scrapper conoscono le infinite possibilità che un timbro e un inchiostro possono offrire. C'è da rimanere senza fiato. È come entrare per magia in un favoloso mondo di fantasia.


Dal desiderio di alimentare la vostra e la nostra fantasia, di affinare le vostre e le nostre capacità creative e di tuffarsi in questo mondo magico, nasce FORMAZIONE CREATIVA.


Hobby di carta e Scrappando hanno invitato a Firenze dal 30 ottobre al primo novembre tre scrapper dell'Equipe di Variations Creatives.


Se amate i timbri, gli inchiostri, i colori, resterete assolutamente catturate da quello che questo Team francese d'eccezione vi svelerà.


Tre scrapper di fama indiscussa, Sandra Charbonnel, Is@ de Belley e Karine Scrapotin  vi prenderanno per mano e vi condurranno lungo sentieri sconosciuti in un viaggio che non dimenticherete di certo.


Vedrete nascere sotto i vostri occhi carte fantasia e abbellimenti originalissimi, imparerete a mischiare inchiostri, pennarelli, acquarelli come mai avreste osato fare. Scoprirete che possiamo utilizzare un timbro integralmente o solo in parte, che l'immagine può apparire di un solo colore o di tutti i colori che riuscite a immaginare. Imparerete a conoscere le potenzialità dei differenti inchiostri e a sfruttarne al massimo le loro caratteristiche. Insomma, timbri e inchiostri non avranno più segreti! 


NON UN CORSO MA UNA FORMAZIONE!


All'inizio di un semplice corso di scrap viene abitualmente ripetuta sempre la medesima frase “non crediate di finire il lavoro durante il corso”. Questa volta invece lavorerete ad un intero progetto dall'inizio alla fine.


Per far tutto ciò non bastano le due o tre ore di un normale corso di scrap!


Quella che vi proponiamo sarà una vera e propria formazione creativa che dura un'intera giornata. Si inizia al mattino e si finisce la sera, perciò preparatevi e rimboccatevi le maniche! 


Finalmente porteremo a casa un progetto finito!


Le insegnanti metteranno a vostra disposizione timbri esclusivi della collezione Florileges Design e non solo, inchiostri, pennarelli e tutto il necessario alla creazione di un lavoro unico ed irripetibile. Verrete seguite nel corso delle ore con cura ed attenzione e riuscirete ad impadronirvi di tecniche originali ed innovative.


Siete pronte per questa esperienza straordinaria? Siete pronte ad una full immersion scrap? Cosa aspettate allora, prenotate il vostro corso, non rimarrete deluse. Vi aspettiamo!!!


Vi mostriamo un'anticipazione dei corsi, che si svolgeranno da venerdì a domenica. Potete scegliere se partecipare ad uno, a due o a tutti e tre i corsi, tenuti contemporaneamente ogni giorno per permettere a chi lo volesse di realizzare tutti e tre i progetti, e conoscere tutte e tre le insegnanti, ognuna con il suo stile e i suoi segreti e consigli.


Per informazioni potete scriverci a formazione.creativa@hotmail.it o telefonare al 3474335420.


Potete acquistare nello shop una, due o tre giornate di corsi.


I corsi di formazione si svolgeranno presso il Novotel di Firenze dove potrete anche soggiornare e pranzare a prezzo convenzionato.


Una formazione Variations Creatives consiste in una giornata completa di corso con una animatrice per 15-20 allieve, che fa realizzare un minialbum dalla A alla Z, fornisce un kit molto completo e mette a disposizione i timbri, gli inchiostri e il materiale specifico (Cuttlebug, Bind-it-all...) per la creazione dell'album.


 ORARIO DI UNA FORMAZIONE


·         9 h à 9 h 30 : accoglienza (café/thé, etc)


·         9 h 30 à 13 h : corso


·         13 h à 14 h : pasto/shopping


·         14 h à 19 h : corso


Attenzione, i corsi di formazione Variations Creatives sono molto intensi. Per questo non fissiamo dei tempi di pausa il mattino e il pomeriggio.


Uno spazio convivialità è messo a disposizione delle partecipanti, dunque ciascuna può gestire a suo modo i tempi di pausa.


 


MATERIALI


La maggior parte del materiale (timbri, inchiostri, etc.) è fornito alle partecipanti in forma collettiva, quindi necessita di un utilizzo ragionato (rispetto delle attrezzature, pulizia e ordine dopo l'uso, etc.)


Invece il materiale di base (forbici, cutter, taglierina etc.) sono a carico delle partecipanti.


Tutto il materiale personale deve essere contrassegnato con il nome del proprietario, al fine di evitare perdita e confusione.


Dove utilizzeremo più timbri, chiediamo alle partecipanti di provvedere al necessario per la pulizia (salviette, pulitori liquidi, tappetini per pulire, carta assorbente...)


Ognuna dovrà avere inoltre un piano di protezione per il tavolo, molteplici fogli di brutta e una scatolina destinata ai piccolli abbellimenti e ritagli realizzati durante il corso.


Ed ora conosciamo le tre insegnanti con la preview dei loro progetti:


Karine: il timbro dai colori vivaci 


Karine ama i colori, con una predilezione per le tinte toniche e gioiose.


Sposando sempre carte a tinta unita e fantasia, utilizza spesso i timbri come abbellimento e li associa sotto forma di vere composizioni decorative dove il motivo si mischia con ricerca e gusto.


Animatrice nella sua regione, le sue realizzazioni colorate e armoniose sono apprezzate da moltissime scrappers.


Il suo blog: http://scrapotin.over-blog.com


 



 


 



Isabelle: timbri e materia

Isabelle lavora con una particolare associazione di timbro e materia; ecco il motivo per il quale ama sperimentare ogni genere di supporto per dare alle sue pagine del rilievo e della texture. Domina perfettamente tutte le tecniche legate ai timbri e ama allo stesso tempo associare tutti gli stili dello scrap. Pubblicata in diverse riviste e libri, Isabelle ha finora animato a più riprese dei corsi di cropping, con molto successo. Le sue creazioni sono pregne di raffinatezza, sempre caratterizzate da una grande cura del dettaglio. I suoi temi preferiti: tutte le età della vita, il quotidiano come eccezionale, senza trascurare gli oggetti e i piccoli dettagli che tessono i nostri ricordi…


Il suo blog: http://scrapisadebelley.canalblog.com



 


Sandra: i timbri a 360 gradi


Affascinata dai timbri da molti anni, Sandra lavora i timbri sotto tutte le forme, principalmente sui fondo pagina per creare dei fondi personalizzati su delle basi tinta unita. Sulle sue pagine e minialbum, Sandra ama particolarmente associare tecniche diverse e sottrarre dei motivi dal loro uso primario, questo al fine di sfruttare un timbro sotto tutti i suoi aspetti.


Il suo blog: http://lescrapdesandra.over-blog.com


4 COMMENTI:

Giulia ha detto...

Finalmenteeeee :D uaaaaoooh!
Ho letto tutto d'un fiato con l'acquolina in bocca! :D
Prenotato ... un giorno solo ma ci sarò!

Grazie per aver pensato e organizzato un evento che immagino già essere formativo!

Un sorriso.
Giulia

Federica ha detto...

inutile dire che sono interessatissima!
ma i corsi al dì sono uno o due?
per il pernotto ci darete qualche dritta o ci arrangiamo noi?
tempi indicativi di prenotazione?
grazie,
fede

manuela ha detto...

Sob, so già che non potrò!!!!! Spero ripetiate la cosa il prossimo anno!
Baciotti
Manu

admin ha detto...

Il corso dura tutto il giorno, perchè il progetto si inizia e si finisce, realizzando tutto durante la giornata, dagli sfondi agli abbellimenti. Per il pernottamente abbiamo ottenuto una quotazione agevolata dal Novotel dove si svolgeranno i corsi, il link lo trovi nell'articolo.
Ciao!