Natale è dietro l'angolo...

Queste mese sono io l'ospite del DT di Hobby di carta e visto che per Natale non siamo mai pronte ho pensato di proporvi questo progettino natalizio che spero vi piacerà!
Ecco qui una lavagna per annotare il conto alla rovescia a Natale, scrivere piccole note, appendere card o messaggi importanti...

La base è un foglio di chipboard 30x30 che ho sagomato con il cutter e al quale ho incollato un foglio di carta Cosmo Cricket - Holly Jolly , questo tipo di carta si presta molto ad essere "distressata" sui bordi, per tutto il progetto ho usato il Distress Ink - Vintage photo.

Per il titolo e gli abbellimenti ho usato Chipboard Alphabet Best creations e Chipboard Toga Noel che ho in parte dipinto con acrilico rosso e verde, in parte glitterato con colla e glitter Stamperia bianco e rosso , in parte con applicato carte sempre della stessa serie, per alcune lettere ho usato anche della gomma crepla nera tagliata con la sizzix.


Per la parte centrale ho dipinto due chipboard quadrate con il colore lavagna (per info sul colore chiedete a Sabrina) e disegnato con la penna gel bianca le righe e i bordi, dalla patterned paper tagliato due rettangoli 11 x 15 ai quali sono stati arrotondati gli angoli e con del bazzil (verde e rosso in coordinato con le carte) creato le due etichette.


A questo punto non resta che creare l'aggancio con un nastrino natalizio, decorare la matita gesso rivestendola con la patterned paper (per il portamatita arrotolare del fil di ferro sulla matita stessa e facendo due buchini per far passare le estremità da fermare sul retro, applicarlo sulla lavagna), applicare qua e là alcuni pom pom tagliati da un nastrino, colorare con gli acrilici in tono al lavoro 4 mollettine che farete passare su un cordino grezzo.. ed ecco il nostro progetto prendere forma!

Spero che realizzerete questo mio progetto per arrivare a Natale ben preparate!!!

Ringrazio Sabrina per il bellissimo materiale che mi ha messo a disposizione.

7 COMMENTI:

Elena ha detto...

Bravissima Fiore! E' davvero bellissimo! E visto che sono un'amante del Natale appena riuscirò copierò l'idea!!

sarascrap ha detto...

SEI GRANDEEEEEEEEEEE!!! BELLISSIMO!
Sara

bombamagagna ha detto...

nooooo, è troppo bello O_O
ma da fiore non ci si aspetta altro ;D

(potresti aggiungere la foto del cordino con mollette? :p)

Barbara.c ha detto...

E' semplicemente meraviglioso!!!



BarbaradaRoma

crazycanca ha detto...

Fiore...che manine d'oro che hai! Il progettino è semplicemente delizioso!!

DESY http://desy1976.wordpress.com ha detto...

concordo con le altre ragazze!!! Deliziosoo!!
Complimenti davvero!

Raffa ha detto...

Hai fatto centro,sei sempre in pole posicion,carinissima questa idea e davvero originale,bella l'idea dela sagoma,l'effetto lavagna e i gancetti,brava brava brava,ma quando un blog tutto tuo????