Pagine

Pagine

12 ottobre 2009

Un ricettario un po' speciale-riscopriamo la plastificatrice

Qualche giorno fa ho chiesto ad un lungo elenco di amiche  se potevano fornirmi delle ricette facili, veloci, gustose e sfiziose :o)

Praticamente..l'indispensabile per una persona come me, poco incline alla cucina, con poco tempo a disposizione, e con due figli da "sfamare" possibilmente con sapori un po' diversi dal solito.

E chi meglio delle amiche, che prontamente hanno risposto all'appello, poteva indovinare i miei gusti :o)?

" potevi cercare le ricette sui libri..o su internet "...direte voi..ma io volevo un ricettario speciale, un ricettario del cuore ;o)...ed ecco che cosa ne è uscito: ogni ricetta è stata stampata esattamente come mi è stata inviata, attraverso mail, attraverso FB..per ricordarmi per sempre chi fosse l'amica che me l'aveva mandata :o)...ogni ricetta diventa così veramente speciale per me!

Ho solamente creato un doc.Word delle dimensioni 13 x 18, cioè la misura giusta per essere ancora plastificato e inserito nella busta, e con un banale copia incolla ho inserito ( e salvato!!) tutte le varie ricette...e se ancora ne arriveranno, potrò sempre aggiungerne!

Ho utilizzato una busta trovata da Buffetti, piccoli sottobicchieri di pizzo di carta bianchi ( ma ho scoperto ( !!) che esistono di tutti i coori dell'arcobaleno, ho visto dei toni di lilla meravigliosi..), cartoncini neri e carte Sassafraslass coll. Royal Bliss e coll. Daydream dello shop, e la mitica Plastificatrice della Xyron, modello Creative Station, che plastifica fogli di larghezza massima A4.

La plastificatrice era indispensabile  perchè volevo che le ricette fossero manipolabili in cucina..visto che a memoria non ne ricorderei neppure una!!

I nomi sui divisori sono stati scritti con l'alfabeto vellutato Prima Marketing 

Per la stessa ragione, anche gli abbellimenti sulla busta sono plastificati, e fissati tutti con brads a cuore di Stamperia ( la colla sulla plastica non tiene assolutamente, anche le famose Glue Dots fanno parecchia fatica...)

Le ricette sono tutte fronte e retro ( ovviamente dello stesos argomento!!) per risparmiare un po' sulla cartuccia.

Vi propongo una sequenza di foto che spiegheranno tutti i passaggi.

E' veloce, divertente, ampliabile all'infinito..basta aumentare la dimensione della busta, cercandone magari una a soffietto...ed eventualmente il numero dei divisori :o)
















Ringrazio pubblicamente Sara, Simona, Adriana, Fiorella, Barbara, Silvia, Rita, Annalisa, Manu...sono state le prime ad inviarmi i loro pezzi forti :o)...ma ne aspetto ancora molte altre!!!

Buon lavoro..e Buon appetito!!

10 commenti:

  1. che bello!!!!
    e ci sono anch'io!
    buona settimana a tutte!!!!

    RispondiElimina
  2. Ecco a cosa servivono le ricettine...complimenti, carinissima l'idea di plastificare il centrino per i dolcetti!!!;-)
    baci
    Simona

    RispondiElimina
  3. bellissimo!!!! sono contenta di esserti stata utile :) devo assolutamente ricomprare la cartuccia per plastificare :)))))) bacio

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea. E i separatori... sono adorabili!!! ciao ciao, Pamela

    RispondiElimina
  5. Davvero un'idea carinissima Mommi!!! =^__^=

    RispondiElimina
  6. Waow, che bella idea che hai avuto. Penso che proverò a farla anch'io, vediamo cosa uscirà fuori!

    Ciao ciao
    Silvia

    RispondiElimina