Porta post(a)

Eccomi qui con il mio primo post... che emozione!!

E visto che il Natale si avvicina ho pensato di realizzare un porta posta natalizio dove poter conservare tutti i biglietti augurali che riceveremo per queste feste... e non solo...


Come potete vedere la base di questa maxi busta è realizzata con il cartoncino ondulato, dovrete ritagliare un rettangolo 30,5 x 56 cm. sagomandolo come il template qui sotto
Una volta pronta la vostra base ricoprite la parte superiore con una carta patterned fra quelle da voi scelte (fig. 3) e inserite nella punta un eyelets da 10 mm (quelli che si usano di solito con le stoffe) lo utilizzerete per appendere il porta posta (fig. 4).

Poi ritagliate, due rettangoli 3x19 cm. che dovranno avere tre pieghe, le due esterne a 1 cm. dai bordi e quella centrale a 0,5 cm. dalle prime due fatte, in questo modo avete creato i vostri due soffietti che una volta incollati daranno spessore alla busta (fig. 1-2), io qui ho utilizzato una carta patterned diversa rispetto a quella usata nella parte superiore.


A questo punto la vostra busta è pronta per essere abbellita con chipboard, nastri, carte, bottoni.... e quello che più vi piace!!

Io l'ho decorata così...


Nella foto grande potete vedere la busta finita e pronta per essere appesa, nelle tre foto piccole potete invece vedere alcuni particolari, il nastro ad esempio che uso per tenerla appesa sarà lo stesso che userò quando chiuderò la mia busta, alcuni bottoni inseriti in un cordino diventano invece una divertente decorazione.
Inserisci link
Materiale utilizzato: carte patterned Cosmo Cricket "Jolly by Golly", cardstock strips "Christmas" Bazzil , nastro Rayher, chipboard Cosmo Cricket "Jolly by Golly, bottoni e strass adesivi Artoz, eyelets, colla e biadesivo.

Potrete realizzare questa busta anche per un'altro utilizzo (da qui il titolo del mio post "porta post(a)").... al suo interno, infatti, potrere raccogliere e conservare tutti i post che noi del DT realizzeremo per tutto il mese di Dicembre.... un post al giorno, con tante idee per il vostro Natale che potrete scaricare e stampare!!

Quindi non mi resta che augurare a tutti voi buona creatività e non perdetevi......


... al prossimo post....

Roberta

4 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Bellissimo! complimenti a tutte per la nuova veste del blog!

Roberta ha detto...

Grazie sono felice che ti piace!!!

Lisanna ha detto...

STUPENDO!!!
Mi sa che lo farò.. spero di ricevere tanti tanti bigliettini :))

Silvana Torchio ha detto...

dire che sei mitica è riduttivo!!! lo faccio senz'altro..
baci
Silva