Siamo giunti al momento degli addobbi di Natale..tra qualche giorno sarà la festa dell’Immacolata, per molte di noi la data ideale per addobbare la casa.Vi propongo un’idea che accoglierà i vostri amici sulla porta di casa, un “door hanger” realizzato con una tela canvas come supporto.
Materiali utilizzati:
1 tela stamperia 18 x 24
1 confezione chipboard bianche stamperia
25 cm pizzo rosso
1 foglio Basic Grey Eskimo kisses snow/globe
1 foglio Basic Grey Eskimo kisses thin ice
3 brads verde smeraldo
1 bottone metallico circa cm 2 di diametro
15 cm nastrino verde
Vernici metallizzate colori: rosso denso, verde brillante, oro
Strass adesivi
Alfabeto Prima Marketing velluto rosso
Pennelli piccoli e grandi
Piattini plastica x colore, vasetti/bicchieri per acqua, scottex, forbici, biadesivo, UHU gel, biadesivo spessorato
Macchina da cucire con filo nero
Tampone chalk marrone scuro
Big shot con mascherina per stella di natale a 4 strati (flower layer #2)
Non spaventatevi … sono certa che molti materiali li avrete già a casa..e comunque basta che abbiate uno-due colori acrilici natalizi, un po’ di carta patterned, se non avete la Big shot ritaglierete a mano gli strati del fiore :o) avanzi di chipboard per scrivere la parola più adatta.. ne avrete certamente ( Noel piuttosto che Natale o X-mas …o Auguri !!) , avanzi di pizzo e un bottone et voilà!
Per prima cosa spennellate in maniera piuttosto irregolare e con il colore un po’ diluito, l’acrilico sulla vostra tela, ovviamente a vostro gusto, può essere monocolore o a riquadri centrali come la mia…. Eeeeeeee fate asciugare. Nel frattempo, se non sono già del colore giusto..dipingete le chipboard con il colore metallizzato verde, o con un acrilico verde al quale avrete sovrapposto la polverina brillante. Potete usare anche un medium sbriluccico..o aggiungere strass…
Con la fustella segnalata, o a mano, ritagliate 4 strati a 3 4 punte di un fiore che assemblato ricorderà la stella di natale, sporcateli con il chalk marrone scuro, alternate i colori se usate una carta double-face, e piegate leggermente le foglie verso l’esterno forzandole un po’ con le dita. Poi forateli al centro e fissateli con una brad:
Tagliate circa 15 cm di pizzo rosso, mettete sul retro una striscia di biadesivo sottile.
Passate la fettuccia verde dentro ai fori del bottone e annodate i capi. Disponete gli elementi della tela come da campione, sporcate i bordi col chalk, posizionate le scritte.
Qui di seguito, CLICCATE per il pdf stampabile :o)
Buon lavoro!!
Mommi
BELLISSIMO MOMMI GRAZIE
RispondiEliminaGRAZIA