Idea regalo...

Per questo post ho pensato di proporvi una piccola idea regalo da realizzare anche all’ultimo minuto…. Un piccolo regalino adatto a tutti…. un blocchetto con matita.



Materiale utilizzato:
Per la copertina: cartoncino craft Jillibeen Soup (fantasia pois e civette), tessuto pois azzurro, nastro Prima marketing, die-cut cardstock K&Company “Carolyn Gavin”.

Per interno: fogli a quadreti f.to A4.

Colla stick, cucitrice, spago e piccola matita (in alternativa potete tagliare una matita).


Ho iniziato con il tagliare una striscia di cartoncino craft (fantasia pois) 30x9 cm., stessa cosa ho fatto con una decina di fogli a quadretti recuperati da un blocco formato A4.
Ho sovrapposto il cartoncino ai fogli a quadretti, ho piegato a metà il tutto (ottenendo così un piccolo blocchetto f.to 9x15 cm) ed ho unito, con un punto metallico, i fogli a quadretti con la copertina, a questo ho ricoperto il dorso del mio blocchetto con un pezzettino di tessuto a pois di 9x7 cm, incollato, con della colla stick, a cavallo del mio blocchetto.

Con una piccola striscia di cartoncino ho formato una piccola fascetta che terrà ferma la mia matitina (come potete vedere nella foto qua sopra).


La fascetta poi l’ho incollata al centro del mio blocchetto in modo che la matita sia sopra il tessuto a pois, poi ho nascosto parte della fascetta annodando semplicemente un nastro.

A questo punto la base del mio blocchetto è pronta per essere abbellita con tutto quello che più vi piace, come potete vedere dalle foto io ho usato due simpatiche civette, una tag-jornaling a nuvoletta e una strisciolina di tessuto a pois.

Per poterlo appendere ho fatto passare internamente uno spago che ho chiuso esternamente con un’altra strisciolina di tessuto.

Come sempre non posso che augurarvi buon lavoro!!



Roberta

4 COMMENTI:

manu ha detto...

Come al solito le piccole cose sono GENIALI nella loro semplicità!!ùùgrazie , bellissima idea!
Manu

Silvana Torchio ha detto...

come ho visto la foto ho pensato...qui c'è lo zampino della Robi!!! bellissimo
grazie
Silva

Fulvia ha detto...

stupendooooooooo!!!!! bravissima Roby

Roberta ha detto...

Sono felice che vi piace.... ne ho preparati una decina da vendere al mercatino della scuola e sono andati a ruba!!!!

baci