Regalini dell'ultimo momento

Sì..ma direte voi...siamo solo al 7 dicembre e già pensiamo ai regali dell'ultimo momento? Beh..rispondo io..all'ultimo momento, per poter fare regalini improvvisi...ma che non siano improvvisati ;o) bisogna arrivarci organizzate e con poca fatica :o) !!
Armiamoci dunque di carta, taglierina, forbici e attrezzi base e costruiamo insieme queste confezioni porta..tutto! Possono essere portacaramelle, biscotti fatti in casa, orecchini, profumini, e cambiando un po' le proporzioni, lasciando inalterato lo schema, potranno adattarsi a qualunque vostro regalo.
Sono l'ideale per confezionare piccoli presenti fatti magari dai vostri bambini per le loro maestre, le catechiste...
Preparatene 4 o 5 e tenetele di scorta...mal che vada..le avrete pronte per il prossimo Natale ;o)

Occorrente:

1 foglio Prima Marketing Xmas fancy collection “holly”
1 foglio Basic Grey Eskimo Kisses starry night
1 foglio Bazzill rosso
Schema di porta caramelle
15 cm pizzo ecrù (vedi foto)e due fiorellini in tinta con le carte con un bottone per fissarli.

Un timbro a vostro piacimento con la scritta Auguri, o Buon Natale, o un simbolo natalizio a piacimento. Un chalk ( io ho usato il marrone scuro, anche il Brilliance nero-dorato rende molto bene..)

Realizzazione:

Per prima cosa, stampate lo schema, e ritagliate il cartoncino rosso con le dimensioni di un rettangolo di 11 cm x 30,5 e come da modello segnate i punti di riferimento per le pieghe e segnatele col costolonatore (se avete la taglierina classica Fiskars), o con la pieghettatrice.

Dopo averle segnate, piegate .

Timbrate sul cartoncino avorio la scritta BUON NATALE e sporcatene i bordi.
Tagliate un rettangolo dalla patterned, incollatela su quella che sarà la "patella" della confezione, e con il crop-a-dile forate nei punti segnati nello schema, sovrapponete un pezzetto di pizzo e inserite nei fori la fettuccia verde, sovrapponete ulteriormente i fiori e il bottoncino al centro , e incollate il tutto come da campione.

Prendete poi un sacchettino di cellophane proporzionato, inserite il vostro regalino, e fissatelo all'interno della vostra confezione, in modo che appoggi sul fondo, chiudete la fettuccia con un fiocco, et voilà..la confezione è pronta :o)



Per scaricare e conservare il vostro post, cliccate sull'icona , e fateci sapere se le notre idee sono gradite :o)


Buon lavoro!

Mommi

0 COMMENTI: