Segnaposto con regalo

Sopra ogni tavola di Natale che si rispetti oltre alle numerose prelibatezze non devono mai mancare il segnaposto e un pensierino per ogni ospite… quindi ecco la mia idea!


Costruiamo una scatolina riportando il modello (nel mio caso ingrandito del 200%) sul bazzill craft, ritagliamo la sagoma.

Per ogni lato della scatola ritagliamo da un foglio di patterned paper Making Memories Advent Mistletoe dei rettangoli che ricopriranno i 4 lati , sul bordo superiore festoniamo con un border punch e incolliamo sulla nostra scatola, decoriamo il resto con un piccolo timbro a fiocco di neve usando il Distress Ink Antique Linen per dare un effetto tono su tono.

Con lo shapecutter e la mascherina di taglio “ovali” creare una finestra che ricopriremo dall’interno con un pezzettino di acetato in modo da mostrare il contenuto della nostra scatolina segnaposto (nel mio caso una saponetta, ma potrebbe essere una candelina, dei cioccolatini… etc etc).
Dopo aver montato la scatola decorarla con una tag creata dagli avanzi di cartoncino e carta, ritagliare le foglioline di agrifoglio dal feltro verde e ricavare le palline dal nastro pom pom, abbellire il nostro segnaposto con i die cuts abbinati alla carta utilizzata e scrivere il nome dell’invitato.

Scaricate il pdf del progetto!



Buon divertimento!
Fiorella

7 COMMENTI:

Gloria ha detto...

bellissima questa scatolina fiore! un ottima idea anche per fare dei pensierini con dei dolcetti! un bacione a tutte, glo

Silvana Torchio ha detto...

un lavoro raffinato e curatissimo come sempre!!! grazie per la bellissima idea!!
baciotti
Silva

Eli ha detto...

veramente stupenda. la rifarò di sicuro

Rita ha detto...

ecco come hai confezionato le saponette... bello bello bello!

Fiorella ha detto...

Grazie mille!!!

Fiorella ha detto...

ps sono un'altra Fiorella!

scrappettando ha detto...

Fiore la vedo solo ora....la tua scatola è speciale!!!!!!!!!!!!! non servirebbe nemmeno la saponetta all'interno talmente è carina ;-) Grazie della spendida idea...