Ultimi regali..

…e poco tempo ormai per realizzarli !!


Ho pensato allora di facilitare la vita a chi di voi desideri regalare una bottiglia di ottimo vino..e non ami la confezione “classica” dei negozianti.


Vi serviranno un foglio di feltro verde, uno scampolo di feltro rosso, un ritaglio di piazzo rosso, una brad verde, un ritaglio di carta ( io ho usato la Eskimo Kisses di Basic Grey), un po’ di filo nero e ago robusto. Se avete la MITICA Big Shot..la fustella utilizzata per questo fiore è la Flower Bloom Beauty.Una piccola tag, un timbro di augurio, un po’ di spago per legarla al nastro a quadretti ( tutto nello shop)


IMG_1716





Prima di tutto, misurate la circonferenza della bottiglia e la sua altezza, e ritagliate quindi un rettangolo di feltro verde. Essendo piuttosto spesso, se avete un cutter rotante, plancia e riga…usateli :o)


Col filo da ricamo nero ( moulinè ad almeno 3 capi, o perlè sottile, o cotone lanato…) fate una filza molto semplice per chiudere la confezione:


IMG_1708


Il fondo potete incollarlo all’interno del perimetro, siate precise a tagliare, usate colla tipo UHU e il risultato è garantito :o)


Fustellate il feltro rosso per creare il fiore a più strati, mettete una brad al centro, ritagliate con la forbice scallop una striscia di carta, e incollatela sopra al ritaglio di pizzo. Incollate poi il tutto sul perimetro della confezione:


IMG_1718



Timbrate ( o scrivete!) un augurio natalizio su una piccola tag, sporcatene i bordi con lo stesso tampone, stringete il nastro intorno al collo della bottiglia e attaccatela con un piccolo cappio fatto con lo spago al fiocco, fissatela ulteriormente con una mini mollettina rossa.





E la vostra confezione è pronta!


Cliccate sotto per versione stampabile del progetto.




Un caro abbraccio nataloso a tutte :o)


mommi

2 COMMENTI:

Silvana Torchio ha detto...

semplice, veloce e d'effetto!
grande Mommi
Silva

Anonimo ha detto...

Bella idea!
Grazie Mommi.
Paola P