Pagine
Pagine
28 gennaio 2010
PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Timbri e Fustelle....coppia perfetta!" di Serena
Con questo mio primo post dell'anno tocca a me la nuova rubrica "Progetto della settimana", e sono felice di parlarvi di stamping ;o) e di fustelle, o meglio "punches". In questo step-by-step vorrei darvi nuove idee su come abbinare entrambi...in pratica come realizzare abbellimenti di grande effetto "trasformando" il materiale di base:la carta.
Per creare vari abbellimenti ho usato: carta tinta unita, fantasia, una vecchia pagina di dizionario, vellum, inchiostri Chalk e Versamark, polvere bianca, timbri clear, fustelle, bottoni e accessori piccoli:
Innanzitutto ho posizionato un timbro sul blocco di plexiglass e ho inchiostrato usando il tampone Chalk Dark Peony:
Ho timbrato sulla carta rosa due volte, senza inchiostrare di nuovo:
Ho fustellato il cuore usandolo al contrario per vedere dove avrei tagliato:
Ho poi inchiostrato il cuore tutt'intorno e questo è il risultato:
Nello stesso set di timbri c'è anche un bordo scritto...l'ho timbrato con il Chalk Chestnut Roan su Bazzill Kraft:
Amche qui il passaggio è lo stesso...ho fustellato al contrario per avere la scritta dritta:
Il file tab è pronto per essere usato per lo scrapbooking o una card:
Sempre la stessa scritta...l'ho timbrata due volte una sopra l'altra e ho fustellato una farfalla:
Veniamo ora ad un timbro con un fiorellino...può sembrare piccolo e troppo semplice, ma timbrato in Warm Green su una pagina di dizionario e poi trasformato in un fiore...dice tanto:
Per un effetto un pò diverso, ho timbrato lo stesso fiore con il Versamark e poi l'ho embossato con la polvere bianca su una carta fantasia. Di nuovo timbrato con il Chalk Chestnut Roan e...fustellato a fiore:
Ma torniamo al cuore (dato che si avvicina S.Valentino...), per ottenere uno sfondo particolare da un timbro piccolissimo, ho timbrato questa rosellina con i Chalk Dark Peony e Rouge sovrapponendoli varie volte:
E questo è il risultato:
Due timbri angolari swirl sovrapposti possono anch'essi creare un ottimo sfondo:
E questo fiore decorato è quello che ho ottenuto:
Alcuni timbri hanno già un disegno tondo...basta fustellarli:
Sempre per creare uno sfondo dal nulla...ho timbrato il bordo scritto varie volte e ho aggiunto una farfalla per poi fustellare con il punch scallop tondo:
Forse non tutti sanno che i tamponi Chalk asciugano in fretta e perfettamente anche sul vellum...questo timbro è davvero piccolissimo, ma io ci ho creato uno sfondo delicato usando il Chalk Blue Lagoon:
Questa è una visione d'insieme degli abbellimenti che sono nati abbinando timbri e fustelle, a cui ho aggiunto qua e là bottoni e accessori:
Avete voglia di creare? Io personalmente sì! Non vedo l'ora di riprendere in mano timbri e fustelle per vedere quale infinità di abbellimenti potrebbero nascere!!!
E comunque....spero di avervi "ispirato" qualche nuova idea utile per le vostre creazioni tutte da personalizzare!
Materiali utilizzati: Carta Hobby di Carta Glamour 6, Spring 3, Spring 6, Fuoco 1, Bazzill Kraft, Creative Imagination Renaissance Meadow, Set timbri 7Gipsyies Nottinghill, Set timbri Gaia Piou Piou, blocchi in plexiglass Tamponi Chalk: Blue Lagoon, Chestnut Roan, Dark Brown, Dark Peony, Maroon, Rouge, Warm Green, Yellow Ochre, Versamark, polvere da embossing Bianco, EKSuccess paper punches: XL flower, XL heart, Retro flower medium, XL retro flower, Butterfly large, Large oval. Fustelle McGill: File tab, Mega Scalloped circle. Bottoni e fiori strass Chatterbox Alabaster, strass Pink
Grazie e alla prossima!
Serena
25 gennaio 2010
ISPIRAZIONI: “Bird Box” di Nichole Heady by Ilaria
Ben ritrovate ragazze! come state?
E’ arrivato anche il mio turno per il primo post del 2010, e per la rubrica “ispirazioni” questa volta ho pensato di proporre un progetto di PACKAGING che ho trovato tempo fa sul bellissimo BLOG "capture the moment" di Nichole Heady. Questa artista mi piace moltissimo! e sul suo sito trovo sempre l’idea giusta per una card o per un pacchetto. Per il post di oggi mi sono fatta ispirare in particolare da questa deliziosa “bird box” che utilizzerò per confezionare un piccolo pensiero per una amica.
Questa è la versione originale di Nichole Heady, nel post originale potete tra l’altro scaricare gratuitamente il template!!
non la trovate carina? Io me ne sono innamorata!
Ecco la mia versione!
Una volta scaricato il template realizzarla è veramente semplice! anche per chi è alle prime armi. Ecco invece i materiali che ho utilizzato:
per la struttura della BIRD BOX:
Bazzill in 3 tonalità (viola per il tetto, avorio per la casetta, marrone cioccolato per il decoro).
per le decorazioni:
Fustella Sizzix - Fustella Toga: cerchio scallop - Perforatore cerchio EK success – Bazzill in 2 tonalità di verde – Fiori Prima Marketing – Strass bianchi e rosa – timbri clear Stamperia – timbro “Edition limité” by Kesiart – Distress ink “walnut stain”.
Ecco una foto dei particolari:
e da un’angolazione diversa
che dire ancora? Aspetto di vedere le vostre interpretazioni!!!
a prestissimo e… BUONA CREATIVITA’
ilaria
22 gennaio 2010
PROGETTO DEL MESE:"Un porta carte di credito diverso dal solito" by Mommi
La sua realizzazione non è difficile, occorrono piccoli ritagli di stoffe, oppure lavorate con un fat quarter ( nello SHOP trovate tutte le fantasie del mondo !).
Il mio era un regalino natalizio, e l'ho confezionato così :
Ovviamente le carte sono avanzi di collezioni natalizie, ma potete trovare tra le novità dello shop carte idonee alle prossime feste ( Festa della mamma, Pasqua)
Scaricate qui il tutorial:
Grazie! Mommi
19 gennaio 2010
PROGETTO DELLA SETTIMANA: "You" by Silva
Come primo progetto ho pensato di proporvi un layout utilizzando le bellissime carte della My Mind's Eye collezione Be Loved di cui io mi sono innamorata a prima vista.
Per il fondo ho voluto "osare" con una carta patterned ed ho scelto Affectionate Flowers, ho proseguito con un pezzo di cartoncino Bazzill Kraft (di cui ormai non posso assolutamente fare a meno) di 15x20 cm., parzialmente sovrapposta al Bazzill ho incollato una striscia 8x25 cm. di Fond Flowers, prima di proseguire con la sovrapposizione delle altre carte ho fatto qualche cucitura a macchina con un filo nero, a questo punto ho incollato una striscia 18x3 cm. di Passionate Paisley e poi sopra a tutte una striscia 30,5x5 cm. di Lovely Loops, sia il Bazzill che la striscia di Lovely Loops sono state sagomate con i border punch della Fiskars.
Ho posizionato la foto di mia nipote Elisa, ho inserito a destra una paginetta del Note Worthy della Making Memories e a sinistra un pezzetto di Fond Flowers e adesso è il momento di pensare agli abbellimenti.
Per prima cosa dei bei rametti chipboard Toga Printemps
poi dei "fiori" fatti da me, il fiore più grande è composto da tre cerchi di misure diverse ricavati da del Bazzill rosso, da un pezzetto di Lovely Loops e da un pezzetto di carta neutra sulla quale ho fatto una timbrata con il Rond ecriture famille di Kesi'art, poi ho arrotolato un pezzetto di spago animato e ho fermato il tutto con una bella brad Artoz Glass Black, il secondo "fiorellino" è formato da un cerchietto di cartoncino ondulato su cui ho attaccato un fiore tagliato con una fustella per la Big Shot e ho fermato il tutto con una brad a forma di cuore della Rayher
Un altro cerchietto di cartoncino ondulato e sopra ho incollato uno sticker Black Jack della Kesi 'art.
Per finire il lavoro manca solo il titolo (per il quale ho usato un alfabeto in vellutino bianco di Stamperia) e qualche strass della Artoz (mai senza!).
Io mi sono divertita, se vi è piaciuto e vi ha ispirato fatemelo sapere!
Silva
16 gennaio 2010
ISPIRAZIONI: "Altered tin" di Sharon Johnson by Fiorella
13 gennaio 2010
PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Card stoffosa" by Roberta
Vediamo per primo i materiali utilizzati:
Cartoncino craft, stoffa fantasia, fiori Prima Marketing Essentials, bottoni, lettere adesive, macchina da cucire mini Janome, timbri 7 Gypsies, nastro marrone, eyelets, pagina di un vecchio libro e di un notes, colla/biadesivo, filo per cucire in tinta con la stoffa, punch cerchio.
La card che vi propongo è formata da una tasca, che sotituisce la busta, con al suo interno una maxi tag. Per realizzare la tasca tagliate dal cartoncino craft una striscia 20x17,5, la piegate a metà e con la macchina da cucire fate una cucitura a circa 1/2 cm. dal bordo lasciando aperto uno dei due lati più corti (dovete ottenere una busta/tasca di 10x17,5) e con il punch tondo (io ho usato quello con diametro 1 1/4") create la linguetta per facilitare l'uscita della card.
Se volete potete decorare la busta con un timbro, come ho fatto io qua sopra!
Per la maxi tag ritagliate dal cartoncino craft una striscia 8,5x16 cm e dalla stoffa un rettangolo di 7,5x14 cm. Posizionate la stoffa sul cartoncino, partendo dal basso, e cucite la stoffa al cartone con una cucitura sui quattro lati. A questo punto la vostra base è pronta per essere decorata con fiorellini, bottoni, lettere adesive, nastro, io ho cucito anche una piccola striscia ricavata da una pagina di un libro ingiallito con il punto festone (ma va benissimo anche un semplice zig-zag).
Nella parte in alto del cartoncino ho inserito un eyelets rosso e una strisciolina della mia stoffa, mi servirà per poter estrarre la mia card dalla busta.
Sul retro, per coprire tutte le mie cuciture, ho attaccato una striscia di carta recuperata da un bloc notes che utilizzerò per scrivere i miei auguri!
Naturalmente se non avete una macchina da cucire il tradizionale ago e filo andrà benissimo e per facilitarvi nel lavoro basterà realizzare la cucitura sulla stoffa e poi incollarla sul vostro cartoncino.
Io mi sono divertita molto a realizzarla, adesso provateci anche voi... e raccontatemi come è andata!!
12 gennaio 2010
2010...novita' !!
Ecco in breve quanto troverete ogni mese sulle le nostre pagine :
Inoltre…nelle pagine “ispirazione” che lanceremo, organizzeremo una mini-sfida mensile, la vincita sarà non a merito ma random…voi dovrete solo partecipare, linkare la vostra interpretazione e noi estrarremo a sorte la vincitrice, con un meccanismo “random.org” ...così come qualche volta alterneremo questa possibilità "partecipativa" con l'estrazione random di uno dei vostri commenti ai post...insomma possibilità di vittoria per tutte le affezionate lettrici di "Hobby di carta" !! Chi più partecipa...PIU' VINCE !!
Tutorial: ogni mese troverete un tutorial scaricabile in pdf..abbiamo sentito il vostro gradimento circa la nostra iniziativa natalizia…….e quindi replichiamo !!!!!!!!!
Speriamo che le novità del 2010 siano di vostro gradimento, e vi spronino sempre più a seguirci sulla strada di quest’hobby meraviglioso!
9 gennaio 2010
Scraplift natalizio
l'artista in questione è la bravissima Kelly Purkey , visitate il suo blog e lasciatevi ispirare!!!!
Queste le nostre interpretazioni:
Crissi
Ah... non dimenticate di lasciare un commento a questo post e ai prossimi.... avete letto il post precedente? Chi più partecipa attivamente al blog più possibilità ha di essere baciata dalla fortuna :-)
Al prossimo post!
Fiorella
6 gennaio 2010
Evviva la befana!!! Una sorpresa per voi!
con il commento del 9 dicembre, la fortunata riceverà con il prossimo ordine on-line un regalino da parte di Hobby di Carta!
Ragazze continuate a seguirci... e commentate i nostri post, lasciateci idee e suggerimenti... e aspettatevi altre sorprese, magari delle altre estrazioni quando meno ve lo aspettate!
A prestissimo!
4 gennaio 2010
Calendario 2010
Buon inizio 2010 a tutti! Spero abbiate trascorso un capodanno all’insegna della gioia e che questo nuovo anno sia scoppiettante e pieno di creatività!
Riprendiamo il blog con un progettino semplice ma utile. Un calendario personalizzato. Vi basta stamparne uno da un qualsiasi sito, ce ne sono tantissimi free nella rete. Però non possiamo lasciarlo così semplice, bisogna renderlo personale e scrapposo!
Materiali usati:
un cartoncino spesso per il fondo, i bazzil vanno benissimo, 12 cartoncini bianchi dove stampare il calendario,
bind it all, ciappo di metallo,alfabeto sizzix, fiore embossato sizzlist, fiori prima marketing, punches border scallop della fiskatrs,
carte Memory Keepers White out, tampocini colorati, maschera sizzix snowman.
Per metterlo insieme ritagliate un cartoncino bazzil più grande del calendario stampato e sopra aggiungete un altro cartoncino dove scriverete l’anno e lo renderete personale usando le carte che più preferite. Mettete insieme il tutto con la mitica ‘bind it all’, un bordino sotto punciato con il border scallop e personalizzate ogni mese con un ritaglio sizzix diverso e soprattutto a tema con il mese, per gennaio io ho usato il pupazzo di neve abbinandolo alle carte usate per la base del calendario.
Il mio ora fa bella mostra in cucina!