ISPIRAZIONE ALTERED: da MARTHA STEWART LIVING magazine by Mommi

Ben ritrovate fedeli lettrici :o)
La rubrica di questa settimana prevede un'ispirazione..multipla :o)
Tutto è nato da qui: stavo sfogliando il Martha Stewart Living e l'occhio mi è caduto su questa PICCOLA foto posizionata insieme a molte altre all'interno di una pagina del giornale. ..ma guarda...un calendario sotto una cornice..carino!!

...e l'ho scannerizzata, salvandola sul pc...

Poi girovagando per blog, sono capitata QUI ....e ho salvato anche questa immagine.... ma guarda che carina questa tela così "pasticciata"..bello anche il fiocco un po' shabby con cui è stata appesa..e l'ho salvata nella solita cartella "ispirazioni"


Poi NON MI RICORDO DOVE....ho colto questo particolare ( e sarò lieta a chi mi suggerirà la provenienza!!)...un cuore "di libro"...e ho salvato ANCHE questo!!



Le immagini salvate sono rimaste lì per quasi un mese..alla fine l'idea è saltata fuori all'improvviso, mentre mettevo a posto la mia scorta di materiali scrap e non scrap, tra i quali una tela canvas 30 x 30 :o) E sono state soprattutto le prime due immagini a convincermi a trasformarla in un calendario perpetuo..poichè basterà cambiare i fogli nel 2011 per avere un calendario sempre aggiornato.

E se mi stacherò di avere il calendario, avrò un bellissimo portachiavi per l'ingresso :o)

Qualche particolare:

Per realizzare i cuori ho utilizzato le pagine di un vecchio libro, le ho stropicciate, distressate, e incollate col vinavil su un ritaglio di cartoncino ondulato. Le ho fustellate con la forma Heart e la Big Shot, e ne ho sporcato i bordi. ( QUI trovate una vasta scelta di fustelle con cuori !!)

Le ho incollate sovrapponendole leggermente e facendo abbondante uso di biadesivo spessorato.Ho "infiocchettato" il cuore più grande appendendo al centro del fiocco una piccola chiave ( la chiave del cuore..o la chiave di casa LOL !)


Anche i fiori sono realizzati con la fustella Flower Layer , oltre a sporcarne i bordi ho forzato i petali con le dita affinchè rimanessero meno statici, e ne ho sporcato i bordi col chalk dark brown. Ho incollato al centro un bottone color acciaio, e ho appeso un altro cuoricino fustellato tra due strati di fiori.

Ho comprato in ferramenta i ganci a vite che vedete, li ho posizionato al centro e a 5 cm dai lati, ho stampato da questo sito le pagine di un calendario mensile, è comodo, offre calendari in formato settimanale o mensile, e potete aggiungere nell'impostazione dei vostri fogli anche immagini scelte tra le vostre personali, e/o frasi e citazioni tra quelle elencate e suddivise in argomenti.

Ho ritagliato le pagine stampate in modo che fossero comunque un po' più piccole della carta My Mind's Eye di supporto, e prima di incollarle in alto le ho cucite tutte insieme. Questo trucchetto permetterà di strapparle, una volta terminato il mese, in maniera molto precisa, lungo la linea di cucitura. Ho spillato con la pinzatrice degli occhielli di nastro marrone, coprendo i punti con dei bottoncini sempre color acciaio.

E la mia tela-calendario-futuro portachiavi è terminata :o)

Materiali usati: carte My Mind's Eye, collezione Life Stories, Rub on Prima Marketing coll. Meredith Fenwick, nastri, tela e colori acrilici dello Shop

QUI potete vedere l'intera collezione di My mind's eye - Life Stories

13 COMMENTI:

mariella ha detto...

è spettacolare, un'idea carinissima (mi sa che devo iniziare anche io a salvarmi le immagini che mi piacciono e crearmi una cartella 'ispirazioni'...infinita, immagino!!!), credo che te la rubero'!!!ovviamente non potrà mai essere come il tuo, ma spero ci si avvicini almeno un pò!!!

Anonimo ha detto...

Brava come sempre Mommi!

federica ha detto...

ciaooooooo, mi ero già fatta un piccolo calendario da tavolo, ma questo è ancora più pratico...bello!!
fede

mely ha detto...

Mommi un'idea spettacolare, da urlo, da copiare

Unknown ha detto...

Bellissimo!

*Katia* ha detto...

è stupendo.....
veramente un'idea stupenda!!!!

Cristina C. ha detto...

Io non ho parole.....

Mommi ha detto...

Grazie ragazze, grazie a tutte :o)
@Cristina..no dai...ti verrà qualche parola..non farmi preoccupare ;o).....spero che sia perchè ti piace...se vuoi farlo e non è chiaro qcs scrivimi !!!

manuela ha detto...

Mommi!!!! non ci crederai...oggi sepolta sotto i disegni di jacopo mi è saltata fuori una tela 30x30 e mi son detta...ci devo fare qualche cosa con una foto dei bimbi...x il compleanno della mia mamma! E Silva due secondi fa mi dice ma hai visto il progetto della mommi è su tela....e sono corsa immediatamente!
Bellissimo progetto!!!!
baciotti
Manu

Mommi ha detto...

Manu se la fai mi farà piacere vedere la tua versione!! anzi..estendo l'invito a tutte :o)

Rita ha detto...

bellissima idea mommi... e chissà... magari un giorno lo faccio anch'io!

Ary ha detto...

altro che ispirazione... qui siamo davanti a creatività pura!!!

bravissima!!

Raffa ha detto...

Mommi è bellissimo,mi piace la foto, l'idea del calendario,i colori scelti,e poi la cucitura per lo strappo perfetto,una vera chicca ;-))))))))
Bello davvero,se ti và vieni a vedere come ho scrappato io le mie tele,baci Raffa