ISPIRAZIONI: "Altered" di Emily Giovanni by Silva

Avevo da tempo una cornice in arte povera che volevo rinnovare e l'ispirazione mi è venuta dopo aver visto questo post sul blog di Emily Giovanni. L'idea di utilizzare due diverse carte per rivestire la cornice mi è piaciuta e da questo sono partita per la mia realizzazione.


Per rivestire la mia cornice ho utilizzato due carte My Mind's Eye Life Stories Pink Damask e Life Stories Tiny Red Flowers e poi ho continuato con la decorazione, con delle carte così romantiche (qui trovate tutta la collezione) fiori e cuori non possono mancare.


Ho utilizzato fiori Prima Marketing e un fiore grande tagliato con una  fustella Sizzix Flowers Layers 4 ed embossato con un bulino, al centro ho incollato bottoni, strass e brads di colori che si abbinassero con le carte, da cartoncino in tinta unita bordeaux e beige ho ritagliato due cuori a cui ho sporcato i bordi con Dark Brown Color Box. Con la fustella Tags Traditional ho tagliato  nel cartoncino beige una piccola tag su cui scriverò la data della foto. 

Su un "letto" di spago ho aggiunto una tag tonda tagliata utilizzando una mascherina Fiskars e il taglierino Shape Cutter sulla quale ho fatto una timbrata con il bel timbro Kesi'art Ecriture Famille, un'altro bottoncino in tinta con le carte non può mancare.


Ecco un altro particolare degli abbellimenti, il risultato è davvero molto romantico, penso che utilizzerò questa cornice per un regalo a mia mamma con una foto seppiata del suo matrimonio.


Vi dò appuntamento al prossimo progetto, come al solito io mi sono divertita e spero di aver stuzzicato la vostra fantasia.

Silva

10 COMMENTI:

Pamela ha detto...

Grazie per i consigli e complimenti, la tua cornice è davvero molto bella!!!

federica ha detto...

belle tutte e due!! ho proprio delle cornici dell'ikea da "scrappare"....
grazie
ciao ciao
fede

Gloria ha detto...

complimenti silva, se non lo scrivevi non capivo nemmeno che erano due carte.. davvero bella!

annaelle ha detto...

Elegante e raffinatissima: proprio dolce questa tua interpretazione della cornice! Finisce subito nella cartella degli scopiazzi!

Rita ha detto...

bellissima silva!
scopiazzo assicurato!

manuela ha detto...

stupenda Silvaaaa! sicuramente la mia fantasia è stuzzicata!!!
baci
Manu

Lara ha detto...

Complimenti Silvia,mi piace tantissimo la tua cornice,anche i colori che hai usato,mi piacciono un sacco,ovviamente verrà salvata nella cartella delle idee realo!!!

Mery ha detto...

Silva questa cornice e semplicemente meravigliosa. E' lo stile che piace a me. La carta mi sa che me la procurerò presto e gli abbellimenti non scherzano!!!
Lasciami dire che la tua versione la preferisco!!!
Un bacio
Mery

Cristina C. ha detto...

Bellissima l'idea delle 2 carte e degli abbellimenti per 'unirle'... anch'io le metto nella cartella 'Idee da copiare assolutamente"!!

Ciacchina ha detto...

bellissima! molto romantica e delicata!