ISPIRAZIONE PACKAGING: "salse e marmellate" by Mommi

Autunno, tempo di marmellata di castagne :o) e tempo di comiciare a progettare pensieri e regalini natalizi.
Vi propongo un modo per confezionare i vostri vasetti in vista dei futuri impegni di "scambio regali".
Potete cominciare già da ora ...io non ho utilizzato carte natalizie perchè in realtà questo pacchettino verrà consegnato la prossima settimana ad un'amica..e poi...non esiste solo Natale per scambiarsi con affetto una squisitezza fatta in casa :o).
L'ispirazione è venuta da questa immagine:


trovata su un numero del Martha Stewart magazine.
Era proposta per confezionare una piantina, io l'ho utilizzata per vasetto di salsa:

Vi occorre un foglio di patterned doubleface ( e se non è troppo spessa..meglio!!)
Misurate l'altezza del vasetto, raddoppiatela, aggiungete il diamentro della base, e otterrete la misura della diagonale del quadrato che dovete ricavare dal foglio!
Nel mio caso la diagonale dava la misura di un quadrato di circa 20 cm di lato.

Segnate il punto di incrocio delle due diagonali (cioè il centro del quadrato), mettete il biadesivo su tutto il perimetro del vasetto e posizionatelo al centro del quadrato:
Sollevate due punte opposte tra loro, e fatele aderire al biadesivo:


Prendete le altre due punte, procedete allo stesso modo, e fate due pieghe come se " impacchettaste " i due lati del vasetto:

Bloccate le pieghe con un elastico, piegate leggermente in fuori le 4 punte, mettete tutto intorno un nastro ( io ho usato un raso doppio da 2 cm).
Prepariamo ora il decoro del tappo: ritagliare con un perforatore (nel mio caso un Fiskars) un cerchio, e basandovi su questo come modello , ritagliate con le forbici sagomate Scallop piccole un cerchio leggermente più grande.
Preparate una mini tag, sempre a due strati, giocando con i due lati dello stesso foglio di carta usato per il packaging, e timbrate o scrivete il vostro augurio.
Con un po' di spago ho legato la mia tag alla brad di Artoz che tiene uniti i due fiorellini Essentials di Prima Marketing al cerchio che decora il tappo.
Incollate con qualche goccia di Glue dots (indispensabili per incollare carta la metallo...) il cerchio al tappo, e il vostro vasetto è pronto per essere regalato!

3 COMMENTI:

manuela ha detto...

bella idea! semplice ma d'effetto!
grazie
baciotti
manu

Manu ha detto...

Un'idea davvero carinissima e utile!!! Grazie!

Cristina C. ha detto...

Che idea carina... io di mio potrei sempre metterci il purè del bimby... o comperare qualcosa di già fatto!!