questo mese voglio proporvi un mini-album, molto semplice ma di grande effetto. Qualche post fa Ila ha segnalato il blog di Giniew, per curiosità sono andata a guardarlo, ho trovato questo mini-album al quale mi sono ispirata per il mio post:
come base per il mini-album ho utilizzato del bazzil kraft. Per le due copertine dell'acetato (presente in magazzino). Dal bazzil kraft ho ritagliato e decorato dei rettangoli lunghi cm 17,5 e alti cm 15, lasciando sulla parte sinistra cm 2,5 per la rilegatura:
dopo aver decorato tutte le pagine del mini-album ho messo lungo la striscia di cm 2,5 che avevo lasciato a sinistra per la rilegatura, del biadesivo spessorato per creare uno spessore tra una pagina e l'altra:
su tutte le pagine del mini-album ho effettuato i fori alla stessa distanza. Ho poi incollato una pagina all'altra, comprese le due copertine in acetato, avendo cura di fare combaciare tutti i fori tra di loro:
per la realizzazione della "custodia" dell'album ho ritagliato sempre da un bazzil kraft una striscia lunga cm 20 e alta cm 6,5. Potete vedere il taglio e le pieghe nella foto:
ho incollato le estremità e ho poi effettuato i fori alla stessa distanza delle pagine dell'album:
per rendere fissa la struttura ho cucito con dello spago il dorsino al mini-album. Nella sequenza di foto potete vedere il procedimento della cucitura:
con il Ek Success Medium Punch 1" Circle e Ek Success Large Punch 2.25" Circle ho fatto dei cerchi . i due più grandi li ho incollati alla copertina mentre quelli più piccoli li ho fissati sopra quelli grandi con un eyelet rosso(presente in magazzino), ho poi incollato le alette e decorato la copertina
lavoro finito:
Per decorare le pagine interne ho utilizzato le bellissime carte della Bo Bunny, le Chipboard Bazzill Chips, fustella Sizzix Fiocco di neve (presente in magazzino), fustella per embossing Snowflakes della Sizzix (presente in magazzino), Timbro Florileges Design Grande parenthese lignee , brads celesti e bianchi, Ek Success Edger Punch Bubbles, EK Success Edger Punch Dotted Scallop, Peforatore Martha Stewart Scallop Dot, strass celesti e rossi, nastrino, tag americana, fiocchi di neve in metallo della Artoz, per il titolo stichers della Wintertime Bella Road (presente in magazzino)
Spero vi sia piaciuto. Scusate per la qualità di alcune foto, ma ho fotografato di notte..
Arrivederci al prossimo post
Paola
bellissimo! i colori sono super!...e il soggetto un amoreeee! bravissima come sempre
RispondiEliminabaciotti
manu
Meraviglioso!!!
RispondiEliminaE' meraviglioso!!!! Dall'accostamento dei colori alle foto che sono un amore, il tutto composto con estrema armonia. Sei bravissima Paola. Un'idea senz'altro da scopiazzare!
RispondiEliminaUn bacione
Mery
Che bello...fa venire voglia di neve!!! Grazie per le spiegazioni!!! ;-)
RispondiEliminaLucia C.
splendido lavoro e splendido tutorial!! grazie mille, sicuramente da realizzare!!
RispondiEliminaE' proprio stupendo Paola!!! complimenti!!!
RispondiEliminaAnche se parla dell'inverno.. trasmette calore, allegria e felicità proprio come il tuo bimbo meraviglioso!!!
Oh ma è stupendo quest'album!!! e anche il tuo bimbo è proprio un soggetto perfetto, troppo bellino e simpatico!!!
RispondiEliminaCiao Paola vuoi davvero sapere se ci è piaciuto????
RispondiEliminaE' semplicemente perfetto,mi piace tutto,le foto,le carte,i colori,la rilegatura,non la conoscevo,mi piace tantissimo,tutto in perfetta sintonia,brava,complimenti...
Grazie per aver condiviso questo progetto bellissimo!! Spiegazioni perfette come sempre.
RispondiEliminaPatty
E' davvero un album superbo! delle pagine perfette che si uniscono in armonia...e poi la struttura! Grazie per averlo condiviso!
RispondiElimina