Decorazione natalizia fuori-porta by Silva

Ho pensato questa semplice targa augurale per decorare la porta d'entrata, ma se volete tenerla sempre sott'occhio va benissimo anche come decorazione interna, io l'ho appesa nella mia craft room.


La realizzazione è davvero veloce veloce, come base ho usato una targa ovale in MDF di Stamperia, la scritta è tagliata dal cartoncino da 2 mm usando le fustelle alfabeto Sizzix Serif Essentials, i gingerbreads sono tagliati con l'apposita fustella Sizzix


Per dipingere ho utilizzato i colori Allegro di Stamperia che trovate in negozio. Ho dato una mano di base con il colore Noce, una volta asciutto ho passato una candela bianca sui bordi e poi, tenendola di piatto, su tutta la targa, con uno straccetto ho tolto l'eccesso di cera e poi ho dato una mano di Avorio Antico, ho lasciato asciugare bene e poi ho passato una paglietta d'acciaio su tutta la superficie, in questo modo ho ottenuto un look un pò rovinato e più vissuto.


I gingerbreads sono dipinti con due mani di Biscotto, l'ombreggiatura tutto intorno è Terra Bruciata, la lumeggiatura al centro delle braccia e delle gambe e la glassa sono Avorio, gli occhi sono fatti con il retro di un pennello e Nero.


Le lettere sono dipinte con il color Avorio, i bottoncini dei gingerbreads sono dei grani di pepe, con un pezzetto di cordoncino ho fatto il fiocchetto intorno al collo.



Il fiocco di neve sulla "O" è tagliato da un pezzetto di Bazzill Iava con il punch Martha Stewart e al centro ho incollato un bottone a forma di fiocco.


Per appendere la targa ho utilizzato un pezzo di nastro in una tonalità che si abbinasse con tutto il resto e alle estremità ho incollato due bottoni rosso scuro. 


Ecco fatto, ho incollato il tutto e adesso la mia targa augurale è pronta per essere appesa.

Spero di avervi ispirato e, come hanno già detto le mie colleghe Mommi e Paola, seguiteci e ne vedrete delle belle!!!

Silva




3 COMMENTI:

manuela ha detto...

Bellissimo!!!!!!! Idea semplice ma di grande effetto!
bacioni
manu

Mommi ha detto...

io mi prenoto per il prossimo corso di country :o)))))))) (dopo la colorazione timbri di fiore...LOL !!!!)
bravissima!!

Unknown ha detto...

Stupenda questa targa e mi piacciono tanto tanto i colori.
Francy