Ancora pochi posti disponibili... affrettatevi!

PROGETTO DELLA SETTIMANA: “stamping su sfondo di cera” by Crissi.

In questo post vi farò vedere come creare sfondi con i pastelli a cera.
Visto che halloween si avvicina vi faccio vedere cosa ho creato con questa tecnica.
Una borsina con le buste del pane per ‘dolcetto o scherzetto’:
b3
per questa borsina ho usato i timbri dell’Autumn Leaves , il bordo dell’Ek success, la mascherina della bigz circle scallop
b2 b1
Ed un segnalibro sempre in tema:
s1
Ora vi mostro passo a passo come preparare le basi.
Per iniziare scegliete i timbri che vorrete usare, io per questo esempio ho usato dei timbri a fiore.
1
Quindi vado a creare tanti cerchi colorati più o meno della grandezza dei timbri che utilizzerò.
2
Ora passiamo alla parte più divertente, cioè prendiamo il ferro da stiro per ‘giocare’, mettiamo il nostro foglio colorato, copriamo con un foglio di carta da cucina e stiriamo!
3
In questo modo imprimeremo bene il colore, non sarà più granuloso.
4
Così sarà pronto per timbrarci sopra. Ed ecco il risultato:
5
Io ho utilizzato questo sfondo per creare una card di compleanno, aggiungendo un bordo e qualche brads.
6
Potrete creare tantissimi sfondi diversi e come base per i die cut trovo sia una tecnica fantastica, magari tante volte può mancare proprio il colore che ci serve e in questo modo ce lo creaiamo in pochi passaggi!
Buon divertimento.
Crissi

CORSO A 6 MANI.....ecco l'occorrente!

Buongiorno care lettrici e navigatrici del nostro blog!!!
Avete già preparato la borsa-della-scrapper-in-trasferta????
COME ????  NON L'AVETE ANCORA PREPARATA????
Vabbè per stavolta pazienza..perchè la vostra borsa dovrà contenere poco materiale...VI DAREMO TUTTO NOI :o)

L'importante che ognuna di voi abbia con se'
  • taglierina
  • piano di taglio (piccolo è sufficiente) , cutter e righello
  • matita e gomma
  • biadesivo, colla UHU gel, colla Stick
Guardate una piccola anteprima di quello che sarà il nostro progetto:

Questo è l'elenco delle foto che dovete preparare, dovranno essere PREFERIBILMENTE in B/N, oppure se non riuscite a virarle in B/N, che abbiano colori armoniosi tra loro ( alcune saranno da inserire nella stessa pagina, non starebbero bene se fossero scattate una di notte, una col flash, e una sotto la luce accecante dell'estate!) e dovranno riguardare......VOI STESSE




Abbiamo scelto alcune tematiche che pensiamo possano riguardare ognuna di voi, speriamo di aver colto tutte le sfumature affettive che può avere una donna, sarà album che racchiudendo tutte queste sfumature parlerà di VOI a tutti :o)

Vi aspettiamo a Concesio, il 13 novembre, cariche di entusiasmo come siamo noi del DT :)

ISPIRAZIONE PACKAGING: "salse e marmellate" by Mommi

Autunno, tempo di marmellata di castagne :o) e tempo di comiciare a progettare pensieri e regalini natalizi.
Vi propongo un modo per confezionare i vostri vasetti in vista dei futuri impegni di "scambio regali".
Potete cominciare già da ora ...io non ho utilizzato carte natalizie perchè in realtà questo pacchettino verrà consegnato la prossima settimana ad un'amica..e poi...non esiste solo Natale per scambiarsi con affetto una squisitezza fatta in casa :o).
L'ispirazione è venuta da questa immagine:


trovata su un numero del Martha Stewart magazine.
Era proposta per confezionare una piantina, io l'ho utilizzata per vasetto di salsa:

Vi occorre un foglio di patterned doubleface ( e se non è troppo spessa..meglio!!)
Misurate l'altezza del vasetto, raddoppiatela, aggiungete il diamentro della base, e otterrete la misura della diagonale del quadrato che dovete ricavare dal foglio!
Nel mio caso la diagonale dava la misura di un quadrato di circa 20 cm di lato.

Segnate il punto di incrocio delle due diagonali (cioè il centro del quadrato), mettete il biadesivo su tutto il perimetro del vasetto e posizionatelo al centro del quadrato:
Sollevate due punte opposte tra loro, e fatele aderire al biadesivo:


Prendete le altre due punte, procedete allo stesso modo, e fate due pieghe come se " impacchettaste " i due lati del vasetto:

Bloccate le pieghe con un elastico, piegate leggermente in fuori le 4 punte, mettete tutto intorno un nastro ( io ho usato un raso doppio da 2 cm).
Prepariamo ora il decoro del tappo: ritagliare con un perforatore (nel mio caso un Fiskars) un cerchio, e basandovi su questo come modello , ritagliate con le forbici sagomate Scallop piccole un cerchio leggermente più grande.
Preparate una mini tag, sempre a due strati, giocando con i due lati dello stesso foglio di carta usato per il packaging, e timbrate o scrivete il vostro augurio.
Con un po' di spago ho legato la mia tag alla brad di Artoz che tiene uniti i due fiorellini Essentials di Prima Marketing al cerchio che decora il tappo.
Incollate con qualche goccia di Glue dots (indispensabili per incollare carta la metallo...) il cerchio al tappo, e il vostro vasetto è pronto per essere regalato!

PROGETTO DEL MESE: "Come trasformare una confezione..." by Roberta

Per questo post ho pensato di trasformare questa bellissima confezione di Notecard della Prima Marketing "So cute collection":


Gli animaletti disegnati sono troppo simpatici, così pensa che ti ripensa ho fatto diventare la confezione un cofanetto per quattro quadernini, rigorosamente decorati con le "notecards" e con alcune chipboard della stessa collezione.

Ho preso due cartoncini Bazzil kraft e li ho tagliati a metà ricavando quattro copertine 15,25x22 e le ho piegate a metà. Per gli interni dei quaderni ho utilizzato 8 fogli (per tipo) 14,85x21 (A5) di carta a quadretti, righe, bianca e kraft e anche questi li ho piegati a metà.


Ho forato con un punteruolo, sia le copertine che gli interni, in due punti lungo la piega e inserito un cordino di spago per rilegare i quaderni.


Pronti i quattro quaderni ho iniziato a decorare le copertine con quattro "notecards" diverse, alcune striscioline di stoffa, chipboard, lettere adesive, nastro adesivo....


Finiti di decorare i quaderni ho decorato l'interno della scatola/confezione e l'esterno su entrambi i lati.
Naturalmente mi sono limitata a coprire solo le parti dove c'erano le indicazioni del contenuto della confezione e tutti i marchi, con indirizzi vari, che comparivano...



A me è sembrata un'ottima idea per riutilizzare una confezione così bella!!

Materiale usato:
Cartoncino Bazzil kraft
Confezione "Notecards" Prima Marketing collezione "So cute"
Chipboard Prima marketing "So cute"
Stoffa, spago, bottone, nastro adesivo di carta, lettere adesive Prima Marketing e Cosmo Cricket.

Spero di avervi ispirato come sempre e al prossimo post!!

Roberta

PROGETTO DELLA SETTIMANA: LO Summer 2010 by Paola

Ciao a tutte!
Per la realizzazione dei miei Lo parto sempre dalla fotografia, è in base a questa che scelgo le carte, gli abbellimenti etc...Quando ho visto le bellissime carte della Cosmo Cricket collezione Togetherness non ho potuto fare a meno di utilizzarle per le foto che avevo in mente di scrappare.  Sono delle foto che ho scattato al mare, questa estate, al mio bambino mentre gioca con mio nipote. Oltre alle carte della Cosmo Cricket ho usato anche un pezzetto di acetato e una tag americana








la foto aperta: per il titolo ho usato un alfabeto della Making Memory





particolare delle bandierine: oltre alle carte della Cosmo Cricket, ho utilizzato dello spago e dei brads celesti Making Memory




un altro particolare





per  evitare che facendola  scorrere, la foto potesse "sbilanciarsi", ho fatto dei piccoli cerchi con il perforatore Ek Success Paper Shapers Circle 1/2", li ho spessorati con il biadesivo  e li ho incollati lungo la linea di scorrimento:




 qui ho utilizzato il Perforatore File Tab McGill e delle perle rosse






Spero vi sia piaciuto.
Arrivederci al prossimo post

Paola

ISPIRAZIONI: "un'agenda altered" by Mommi

Questa copertina di agenda giaceva da anni inutilizzata nella scatola dei possibili-futuri-ungiornolofarò oggetti da alterare:


Quando cercavo l'idea per regalare ad un'amica il raccoglitore per il diario di viaggio della vacanza trascorsa insieme a Parigi....ho pensato che questo, con la possibilità di inserire negli anelli interni piantine, fogli di appunti, schizzi, e la taschina per i biglietti dei luoghi, musei, mostre visitate fosse perfetto:

Ha subito una PICCOLA trasformazione ;o) ed ecco cosa è diventato:



Ho inserito anche tre cartoncini lunghi il doppio della larghezza della pagina, e ripiegati su se stessi per raddoppiare lo spazio che Emi potrà destinare a qualche foto.
Ma sono certa che lo riempirà anche di altro...

Ho utilizzato un unico foglio per il rivestimento e la copertura della taschina laterale destra, Webster's pages, coll. Seaside retreat.
Le parti interne sono foderate con ritagli su misura di un solo foglio di cardstock verde
Su una tag americana dello shop ho timbrato una Tour Eiffel stilizzata acquistata a Parigi anni fa, ho stressato i bordi e cucito lungo il margine.
La targhetta Spessorata , effetto craquelè, con scritto "journey", fa parte del foglio "journaling stickers" di Prima Marketing
I bottoni di madreperla azzurri cuciti sul pizzo sono di Stamperia, i nastri e il pizzo sono reperibili nello shop.

PROGETTO DELLA SETTIMANA: Double slider card by Silva

Ciao a tutte!
Oggi voglio proporvi una card d'effetto utilizzando un semplice meccanismo che tutte possiamo crearci.


Chiusa sembra una normale card, ma, se si tira verso l'alto la tag tonda, ecco qua che due "alette" compaiono sopra e sotto, se mi seguite vi svelo il meccanismo che è davvero molto semplice.


Per prima cosa ho preparato la struttura con una striscia di Bazzill Kraft di 14 cm x 28 cm,  ho fatto delle piegature a 9-18-27 cm e ho ottenuto tre parti di 9 cm ciascuna e un lembo di 1 cm


Da un sacchetto di plastica (il classico sacchetto della spesa) ho ritagliato una striscia di 5 cm x 30 cm


Ed ecco qua come l'ho utilizzata: ho avvolto la striscia sul cartoncino ed ho incollato tra loro le due estremità con del biadesivo ed è così che diventa il meccanismo che fa scivolare le due "alette" della card, da questa foto non si vede (perchè ci ho pensato dopo) ma ho fatto una scanalatura sulla parte superiore ed inferiore leggermente più larga della striscia di plastica in modo da creare una specie di guida per lo scorrimento.


Ho preparato le due parti che verranno incollate alla striscia di plastica con due pezzi di Bazzill verde 8 cm x 11 cm e due di Bazzill avorio 7,5 cm x 10,5 cm ai quali ho arrotondato due angoli con EK Success Papers Shaper Corner e quindi incollato uno sull'altro


Ecco le carte che ho utilizzato per decorare la card: October Afternoon Report Card, Farm Fresh, South Forty


Sulla parte anteriore della struttura ho incollato un rettangolo di October Afternoon South Forty di 8,5 cm x 13,5 cm e su questa due rettangoli: Bazzill verde e October Afternoon Farm Fresh di 6 cm x 8,5 cm ai quali ho decorato la base con un border punch della Fiskars, per facilitare la presa nella parte superiore ho tagliato un semicerchio con l'aiuto di un punch EK Success da 1" . 


Qui potete vedere come ho decorato le varie parti, la scritta sulla tag quadrata è fatta con il computer, le varie tags sono tagliate con i punches EK Success, il cuore con una fustella Sizzix.


A questo punto ho assemblato i vari pezzi. 



E per ultimo ho decorato con un bel fiocco di organza.


Se siete arrivate fino in fondo a questo mio post siete da premiare ed allora per facilitarvi la comprensione del meccanismo vi dò il link del video che mi ha ispirata.

Al prossimo post.
Silva