ISPIRAZIONE PACKAGING: "Una confezione insolita" by Roberta

Ben ritrovate a tutte voi e visto che questo è il mio primo post del nuovo anno... felice 2011!
Questa volta mi sono fatta ispirare da una confezione, non vi capita mai di comprare perchè attratte più dal packaging che dal contenuto? A me nello scrap succede spesso... guardate che meraviglia questa scatola-tubetto, contenente tanti bei fiorellini, della Prima Marketing!

Tanto bella che ho pensato che sarebbe proprio una simpatica confezione per... caramelle, cioccolatini, collane, orecchini e perchè no... confetti!!! Ecco qui la mia versione, nei toni del giallo-rosso e marrone...

Per la realizzazione di questo tubetto dovrete partire dal suo tappo, che come potete vedere nella foto qui sotto, ha una base più larga con al centro un cerchio più piccolo spessorato.

La carta utilizzata per creare il tubo, è un rettangolo di 12,5 (questa misura varia a seconda del diametro del cerchio interno del tappo) x 14 cm di altezza. Dovrete incollare i due lembi alti 14 fra di loro, otterrete così un cilindro che andrete ad incollare alla sua estremità.

Poi basterà decorare con chipboard, fiori, bottoni e nastrini secondo la vostra fantasia... certo, se l'idea della bomboniera vi piace... dovrete incominciare con un pò d'anticipo!!

Materiale utilizzato
Come sempre spero di avervi ispirato e... a breve... il mio prossimo post!!

Roberta

3 COMMENTI:

Silke ha detto...

Carina, grazie!

Micaela ha detto...

che bella idea!!!! Complimenti non sbagliate mai! Ciao e grazie!

Lety ha detto...

complimenti Roberta proprio un'ottima idea!
Grazie,
Lety