HOME DECOR: " cuori, segnaposto, e tutto ciò che fa Natale" by Mommi

Mamma mia...meno di un mese e tutto ciò che stiamo alacremente preparando sarà appeso nelle nostre case, appoggiato sulle nostre tavole imbandite ... o impacchettato sotto l'albero delle amiche :o)
Oggi vi do qualche spunto stoffoso...e non solo!
Il primo: io le ho chiamate le "ghirlande verticali".....sono cuori agganciati l'uno all'altro, da appendere agli stipiti delle porte, o all'appliquè che senz'altro tutte avrete in casa ;o) o alle maniglie dei mobili:

Vi serviranno per realizzarle 4 fat quarter in fantasie diverse ( io ho scelto stelline, ramoscelli, pois...) e tonalità natalizie dello SHOP ( ad esempio..queste potrebbero essere un bell'abbinamento..), qualche metro di spago di juta ( nei negozi tipo Brico casa sono nel reparto giardinaggio!!), e piccoli pon pon di feltro.
Ritagliate le forme con la forbice tagliacampioni (non usate le forbici a zig zag da carta mi raccomando!), cucitele lasciando una piccola apertura sul fianco, riempitele di ovatta, chiudete l'apertura; prendete poi  circa 15 cm di spago, e incollate i capi al centro del cuore. Nascondete il punto con un fiocchetto di nastro rosso.


Incollate sulla punta del cuore un pon pon rosso, al quale agganciare l'anello di  spago del cuore seguente.

Io ho fissato anche l'anello di spago appeso con un punto di colla  a caldo.... con 4 fat quarter riuscirete a cucire almeno 16  cuori.

Ancora cuori..questa volta da regalare ( o tenere!) singoli, l'ovatta all'interno ha un cuore di lavanda profumata :o) I nastrini utilizzati questa volta sono di Artemio, ma nello shop trovate moltissima scelta per ogni colore e ogni altezza ( QUI una selezione in rosso Natale).


Per nascondere il punto di colla del nastrino, applicare un bottoncino, QUI una bella selezione di bottoni in colori natalizi!
Poi ho pensato ai segnaposto del pranzo di Natale...saremo in parecchi, mi serviva un'idea carina ma di veloce realizzazione..e magari da riutilizzare....
Ho pensato di utilizzare la Vernice Effetto Lavagna di Stamperia, mi sono fatta tagliare delle piccole tag in compensato sottile ( ma un cartoncino spessore chipboard è perfetto per lo scopo) , ne ho cartavetrato i bordi, dato due mani di vernice effetto lavagna, l'ho incollata a una mollettina di legno,ho applicato sull'angolo un cuoricino tagliato con la fustella Fustella Sizzix Large Hearts Tipsy 654983, e ho infiocchettato un tovagliolo con le posate al suo interno, a mo' di taschina:

Avete bisogno di tag chiudipacco veloci veloci? bene...procuratevi le fustelle Tag & Bookplates di Tim Holtz, e la scritta JOY, sempre di Tim Holtz, e in un batter d'occhio, posizionando la scritta calamitata Joy nella posizione preferita, otterrete tags come queste:


E infine un omaggio a Paola e al suo recente post.... la mia versione del suo home decor.
Ho utilizzato come base un...come chiamarlo...appendino di Stamperia:



Spero di avervi aiutato con qualche idea di facile realizzazione per i vostri pensierini natalizi :o)
A presto! Mommi

4 COMMENTI:

sbrenzola ha detto...

complimenti

Robi ha detto...

Che dire? Le tue idee sono super belle e ancor di più come le hai realizzate. Sei bravissima. Ciao da Robi

Giorgia ha detto...

Che meraviglia è tutto bellissimo, complimenti!
Giorgia

Silvana ha detto...

è un piacere aver scoperto il tuo blog, ci sono creazioni bellissime complimenti.
Ciao Silvana