PROGETTO DELLA SETTIMANA: "Uso dei refill Distess Ink" by Fiorella

In questo post voglio parlarvi dei molteplici usi dei Refill dei Distress Ink, quelle bellissime boccette con etichette colorate che vedete nella foto qui sotto .... ma allora quali sono questi usi????


Il loro uso primario è quello di ricaricare i tamponi Distress Ink esauriti... ad ogni colore di tampone corrisponde la propria boccetta. Mettere alcune gocce di refill in tutto il tampone in modo da saturarlo di colore.


Un secondo uso è quello della colorazione dei timbri... qui c'è un post che spiega come si fa!!


Un terzo uso è.... farci un inchiostro da spruzzare home-made (in commercio lo trovate come glimmer mist), basta aggiungere un po' d'acqua fino a trovare la colorazione desiderata ed aggiungere se volete delle porporine iridescenti. Qui ho usato uno stencil tagliato su acetato con la big shot.... ma potete anche usare l'interno (quindi in questo caso la sagoma del ramo con le foglie) e spruzzare tutto intorno, praticamente una mascheratura.


Con lo stesso inchiostro diluito (e un buon paio di guanti di lattice!!!) potrete anche creare le vostre decorazioni in tonalità.. 

***ATTENZIONE PROTEGGETE LE VS. MANI E IL PIANO DI LAVORO, L'INCHIOSTRO SPORCA MOLTO***


.... potete tingere un nastro di cotone, uno spago o dei fiorellini... e chi più ne ha più ne metta!



A presto!

Fiorella

ISPIRAZIONE: “VALIGETTA CON MINIALBUM” by Crissi

100_1550
Ed eccomi con una nuova ‘ispirazione’ per voi! Tanti conosceranno già le maxi fustelle “bigx extra long” della mitica ‘big shot’, si fanno delle scatoline davvero carine. Di solito possono essere usate per confezionare delle bomboniere, stavolta invece vi propongo un uso diverso. La scatolina a valigetta che ho usato si chiama “bag,suitcase”
100_1555 100_1556

I materiali usati sono:
cartoncino kraft
carte October Afternoon linea Night Light (sono fantastiche)
carta pretagliata October Afternoon, Night Light Shapes
biadesivo
spessorato
punches scallop tondo EK Success
fustelle per bordi fiskars

100_1564 100_1558
Dopo aver costruito la valigetta ho ritagliato due rettangoli per rivestire il davanti e il retro stondando gli angoli. Ho decorato e attaccato il mostrino col biadesivo spessorato.
100_1560100_1562
Per il minialbum interno ho ritagliato tre rettangoli piegandoli a metà e incollandoli fra loro, ho decorato con le carte della linea Night Light.
 100_1561  100_1563
Ora non resta che aggiungere le foto.
Questo progettino può essere utilizzato per preparare dei regalini agli invitati ad una festa, mettendo caramelle e cioccolatini all’interno al posto del minialbum.
Buon divertimento.

PROGETTO DEL MESE: "Minialbum stoffoso" by Roberta

Per questo nuovo post ho realizzato un minialbum con copertina stoffosa, tre i colori utilizzati: marrone - rosa e rosso. Pronte con la macchina da cucire? Allora partiamo con le spiegazioni:


Iniziate con il tagliare una striscia di stoffa (per le due fantasie) 48x18 cm e una 32x16 cm di "Fast2Fuse", inserite l'imbottitura fra le due stoffe, posizionandola al centro del tessuto, tenendo il dritto del tessuto esternamente e con il ferro da stiro, ben caldo, fate aderire il "Fast2Fuse" al tessuto.



Una volta fissato bene il tessuto all'imbottitura con la macchina da cucire fate uno zig-zag sui lati corti del vostro rettangolo e piegate verso l'interno le due ali di stoffa che non sono state imbottite, ora, sempre con lo zig-zag, cucite superiormente e inferiormente fermando così le due alette che diventeranno le tasche per contenere l'interno del minialbum.



Tagliate una striscia di stoffa rosa 48x12 cm, la piegate in tre e cucite al centro, rifilate in diagonale gli estremi della fascia e rifinitela con lo zig-zag.




Fissate, con due spilli, la fascia appena fatta sull'esterno della copertina come vedete nella foto:



Cucite la fascia alla copertina con una cucitura al centro della copertina e perpendicolare alla fascia


Per l'interno del minialbum prendete 3 cartoncini kraft 30,5x30,5 cm, tagliateli a metà e piegateli. Ritagliate 5 strisce 6x15 cm. nella stoffa rosa e 6 strisce 6x15 cm. nella stoffa marrone, con della colla stick incollatele esternamente e internamente al centro delle pagine kraft.



Forate al centro le pagine del minialbum e uniteli insiemi con un cordino rosso, inserite ora la prima pagina e l'ultima nelle due tasche interne della copertina.





Annodate la fascia rosa per chiudere il minialbum e decorate con tre bottoni rivestiti (QUI il post di Ilaria che vi spiega come).


Materiale utilizzato:
Tessuto fantasia rosa e marrone, filo rosso, Fast2Fuse, bottoni da rivestire, cartoncino kraft, colla stick, macchina da cucire, crop-a-dile, cordino rosso.

Spero di avervi ispirato come sempre... e se proprio la macchina da cucire vi spaventa... con un po di pazienza potrete realizzare ugualmente il minialbum... con delle cuciture a mano!!

Roberta

ISPIRAZIONE: Un LO un pò diverso by Paola

Ciao a tutte, questa volta voglio proporvi un Lo un pò diverso dal solito.
Da una parte Lo, dall'altra mini-album rilegato con la Bind it All .
 Nella  parte di Lo ho messo una foto che mi ritrae con le mie sorelle, credo che sia l'unica foto recente che ho insieme a loro, non è bellisima ma a me piace tanto perchè mi ricorda un giorno speciale trascorso insieme.
 Nella parte di mini-album una foto singola di ognuna di noi.
Ho utilizzato le carta della My Mind's Eye, carta Cosmo Cricket collezione Mitten Weather Flurries, carta Basic Grey collezione marjolaine, carta October Afternoom collezione Thrift Shop: One-of-a-Kind, bazzil Kraft, stickers della Basic Grey, stickers jillibean (presente in magazzino), stickers alfabeto Cosmo cricket verde e verde acqua, stickers alfabeto stampatore Toga, Sticker alfabeto Rayher (presente in magazzino), abbellimenti in metallo della Artoz farfalle bianche e fiori, strass rossi, verdi, celesti e marroni, abbellimenti farfalle della Artoz, lettere alfabeto Stamperia  , timbro florileges e kesi'art , fiori Prima Marketing Centers Sultan orange, Bind it all e spirali 3/8  red












Le mie sorelle hanno apprezzato, spero sia piaciuto anche a voi. Grazie a tutte voi per l'affetto e l'assiduità con cui ci seguite. Continuate a partecipare numerose alle nostre sfide. Vi saluto e vi dò appuntamento al prossimo post.

Paola














                                        


ISPIRAZIONI: "altered mannequin" by Mommi

Girovagando per blog mi ha colpito questa immagine...delicata, un po' vintage:
manichino(trovata QUI )
Ho pensato che mi piacerebbe possedere un manichino come questo  da abbellire....e mi è venuto in mente che io HO un manichino! O meglio..un mini-manichino :o) :
IMG_6982
E' un porta collane, alto circa 40 cm..ho pensato di vestirlo a festa..un po' da cocktail direi :o)
Con un foglio di Basic Grey, coll. Eskimo Kisses, 60 cm di nastro di doppio raso verdone, fiorellini Prima Flowers, bottoncini misti  dello shop, borchie della Artoz...ecco un vestitino adatto per un aperitivo a bordo piscina!
La gonna è ottenuta pieghettando due strisce alte circa 10 cm, unite prima al centro, le pieghe sono fermate con la cucitrice.
IMG_6984
Il top è una striscia di circa 5 cm, ho creato due piccole pinces per il seno:
IMG_6985
Un ampio fiocco di raso verdone a suggellare il punto vita...
IMG_6994
E infine il pezzo forte, la mono-spallina creata con un piccolo bouquet di fiori e bottoni:
IMG_6996
E il manichino vestito a festa è pronto ad ospitare nuove collane!
IMG_6997
Mommi

PROGETTO DELLA SETTIMANA: “CARD INFINITA” by Crissi.

Salve a tutti, eccoci giunti ad un altro appuntamento settimanale con una card '”infinita” facile da realizzare e veramente d’effetto. Basta solo un po’ di pazienza per assemblare tutti i ritagli. Quindi se ancora non avete preparato una card per la vostra dolce metà per domani (San Valentino) questa può essere un’idea!
100_1529
Prendete due cartoncini bazzil di diverso colore che si abbinino con le carte che avrete intenzione di usare. Ritagliate 4 rettangoli di 15 cm * 7,5 cm.
Ora ogni rettangolo lo dovete piegare prima a metà per la lunghezza, poi per la larghezza ripiegate su se stesso 4 volte (praticamente se usate il cordonatore dovete fare una piega ogni 3,75 cm). Queste pieghe è importante che siano precise perché darà il movimento alla nostra card.
100_1497
Ora mettere del nastro biadesivo nei quattro angoli di due cartoncini (come da immagine sotto). Ora dovete mettere gli altri due rettangoli girati in orizzontale sopra, facendoli aderire perfettamente. Aprite la vostra card e ogni volta passate le pieghe con la pieghetta.
100_1500
Con tanta pazienza prendete le misure di ogni quadratino e ritagliate la carta che volete metterci.
100_1517
100_1513
100_1514 100_1515
Assemblati tutti i pezzi potete passare alla decorazione:
100_1523
100_1524
100_1525
100_1526
I materiali usati sono:
cartoncini bazzil rosso e rosa,
carte patterned cosmo cricket linea togetherness,
fiori prima marketing,
timbri magnolia
Per capire bene l’effetto che fa vi rimando a questo video.
Alla prossima!
Crissi