Arriva il freddo!!!

 Ebbene sì...solo 20 giorni fa eravamo ancora al sole...e ora cerchiamo solamente il modo migliore per scaldarci!
L'autunno oltre ai colori caldi e l'atmosfera romantica  porta anche questo freddogià  pungente...ma noi indomite crafters lo sconfigeremo creando qualcosa di utile...e in colori allegri e solari che ci ricordino ancora un po' la bella stagione.
In questo post vi propongo un mug-rug (tanto di moda come termine..è una piccola presina-sottotazza) e uno scaldatazza ( o scaldamani gelate!!!) per il vostro the pomeridiano.

Il progetto è liberamente tratto da questo libro:


Questa è la mia interpretazione  :





Lo scaldatazza ha un occhiello elastico in modo da adattarsi a diversi diametri e forme di mug:


Il mug-rug ha una lavorazione ad appliquè che io definisco "country" solo per diversificarlo dall'aspetto estremamente preciso dell'appliquè classico:


E' realizzato con imupnture quasi regolari e quasi parallele, con punto dritto alla lunghezza massima, e filo di spessore maggiore ( come quello da orlo jeans, per intenderci).
Il fiore è stato prima adesivizzato con uno strato di Heat and Bond ( colla termo-adesiva , è una rete sottile collosa applicata ad un foglio di carta velina,e  che si scioglie al contatto del ferro.)
Ovviamente..potete trovare tutti i materiali nello shop.

MINIALBUM: "Quello che conta è l'amore" by Paola

Ciao a tutte, quando ho visto nello shop le carte della Kaisercraft  Hey Birdie Collection   ho pensato di "regalarmi" un minialbum con le foto dei primi giorni in Vietnam con Simone.
Come struttura ho utilizzato una Cover All-Zutter che ho rivestito con del cartoncino ondulato:

all'interno ho creato due minialbum separati che ho rilegato con la Bind it all e spirali red 3/8



su una pagina ho messo la foto, sull'altra ho creato il posto per il journaling che scriverò in un secondo tempo
















Materiali utilizzati:

Bazzil White, KraftFlamingo
Strass verdi e rosa
Perforatore bordi  Ek Success

Spero di esservi stata d'ispirazione. Grazie a tute per i vostri commenti e la partecipazione alle nostre sfide.
Arrivederci al prossimo post

Paola

MINIALBUM ISPIRAZIONE: 2 for 1 by Silva

Quando ho visto la struttura di questo mini album sul blog di Nini, scrapper francese, mi è subito piaciuta moltissimo ed aspettavo l'occasione giusta per utilizzarla.
L'occasione è arrivata quando ho visto le bellissime foto che ha scattato ai suoi bimbi la mia amica Manu e  le ho subito chiesto il permesso di poterle utilizzare per il mini album di questo post.
Ho fatto una piccola variazione sulla copertina, in pratica ho aggiunto una pagina, per il resto è tale e quale alla struttura originale.















Materiali:

Bazzill: Pomegranade, Nightmist, Parakeet, Sawdust
Patterned: October Afternoon coll.Schoolhouse-Chalkboard, coll.Modern Homemaker-Flour Sack, coll.5 & Dime Root Beer Barrels, Butterscotch, Wax Bottles
Timbri trasparenti Kaiser Kraft, Daisy Bouquet, Autumn Leaves
Timbri montati Florileges Design
Border Punch: EK Success, Fiskars
Alfabeti Stickers October Afternoon
Fustella Star Primitive Sizzix
Bind-it-all rilegatrice e spirale rossa

Ecco qua, questo è tutto! Spero di avervi a mia volta ispirato e, per darvi una mano nel caso vogliate provarci, vi metto il link del tutorial originale.

Buon lavoro!
Silva

PACKAGING: Scatolina "trick or treat" by ilaria

Ciao a tutti!
siamo già a metà ottobre e quindi.. è ora di iniziare a pensare ad halloween!
Ho pensato di proporvi una scatolina facile facile che potete acquistare già fustellata (scrivendo direttamente a sabrina e indicando per il riconoscimento della scatola il numero 4).
Ecco come si presenta prima dell'assemblaggio:


e dopo aver seguito le pieghe (già cordonate) e messo un po di biadesivo eccola pronta!


E' una confezione molto versatile che si adopera bene come porta dono, porta dolcetti, bomboniera e può essere utilizzato anche come astuccio per un mini-mini album.
Io ho pensato di "vestirla" un po alla halloween e ne ho preparate un po da portare ai miei colleghi.. con una piccola "sopresa dentro" ...ovvero... alcune contengono dolcetti e altre... scherzetti!
Eccole qui!


Decorazioni semplici semplici... la base della scatola è kraft, su cui ho usato bazzill di color nero - verde e arancio.. 2 belle zucche sorridenti, un nastrino abbinato e una tag che recita il famoso ritornello... TRICK or TREAT?


E questa qui sotto cosa conterrà? ...cioccolatini e caramelle o.... ragnetti e pipistrelli?


Materiali utilizzati:
Scatola fustellata (indicate nell'ordine il numero 4)
Bazzill: Nero - Arancio - Kraft - Bianco
Bazzill dots verde
Fustella Sizzix Pumpkin n.2

alla prossima!
ilaria

MINIALBUM "origami" by Roberta

Questo è il mio periodo "minialbum", quindi, per il post di ottobre, un nuovo minialbum!
Per la copertina ho usato feltro giallo, tessuto a pois bordeaux e due grossi bottoni di legno per la chiusura.
Ho ritagliato dal feltro giallo (spessore 2 mm) un rettangolo 17x20 cm e dal tessuto a pois un rettangolo 16x19 cm, li ho uniti fra di loro con una cucitura a zig-zag color arancio ed ho cucito sul davanti e sul retro due grossi bottoni di legno a cui ho fatto girare intorno un cordino arancione, in questo modo il minialbum rimane chiuso.

Le pagine interne sono formate da un foglio 30x30 di carta patterned double tagliato a metà e piegato su se stesso in quattro. Le due parti del foglio, tagliate e piegate, le ho incollate all'intermo della mia copertina (sul feltro giallo). Prima di incollare le due parti che formano l'interno del minialbum ho cucito (o se preferite potete incollare) due pezzi di fettuccia color panna di circa 30 cm.

Come potete vedere dalle foto, la fettuccia serve per tener chiuse le paginette del minialbum, una volta slegata la fettuccia.... guardate un po cosa succede.....


1. Apertura delle prime due pagine verso l'esterno.


2. Apertura verso il basso delle due pagine esterne.


3. Ultimo passaggio, apertura verso l'interno.

Questi tre passaggi avvengono in modo speculare sia nella pagina di sinistra che in quella di destra, qui sotto potete vedere le pagine completamente aperte.


Ho decorato sia il fronte che il retro con tag, timbri, adesivi.... comunque ho cercato di usare abbellimenti non troppo spessi altrimenti sarebbe impossibile ripiegare su se stesse le due pagine.






I due bottoni e il cordino arancio formano la chiusura del minialbum.

Materiale utilizzato:

Feltro giallo 2 mm, tessuto pois bordeaux, 2 bottoni legno, cordino arancio, 1 foglio carta patterned October Afternoon collezione "Modern Homemarker", cartoncino kraft, etichette adesive Tim Holtz, film strip ribbon Tim Holtz, stickers Kesi'art arancio, timbro journaling, tampone rosso, colla, biadesivo, macchina da cucire.

Come sempre spero di avervi ispirato e al prossimo post!

Roberta

CARD: "Cardbox portasoldi" by Fiorella

Questo mese per il mio post vi propongo una rivisitazione delle celebri scatole portasoldi della bravissima scrapper polacca Agnieska (qui il suo blog con le sue meravigliose creazioni)... donare soldi agli sposi ormai è diventata una consuetudine perchè non presentarli in modo originale?

Lo stile di Agnieska è decisamente diverso dal mio e quindi ecco qui la mia interpretazione .... bianco rosa e marrone i colori preferiti della sposa, uno stile semplice e pulito che loro amano tanto.

Qui la versione chiusa:




qui la versione aperta:



Ed ecco lo schema di taglio e piega (linea tratteggiata=piegatura), sopra trovate la scatola e sotto il coperchio (linea rossa=taglio) con le misure che ho usato per la mia interpretazione.

Materiale utilizzato:
Bazzill bianco 2 fogli
Bazzill rosa 1 foglio
Carta October Afternoon coll. Daydreams Rain Boot 1 foglio
Bazzill kraft 1 foglio
Spago yuta  50 cm
Nastro per chiusura scatola 1 mt
Eyelets
Biadesivo
Biadesivo spessorato
Fustelle framelits circles e circles scallop


L'interno è stato decorato in modo molto semplice, una taschina per contenere i soldi con davanti un tondo scallop rosa e un tondo liscio bianco ricorrono su tutti e quattro i lati. Su ogni lato un tema diverso, nel mio caso c'era un lato per la casa, per le vacanze, per i bimbi e per il tempo libero.... immagino che gli sposi saparanno ben utilizzare il nostro regalo!
Sul fondo una bella dedica stampata sul bazzill kraft e chiusa con un filo di yuta.
Ecco alcuni dettagli:





Spero di avervi a mia volta ispirato.

Al prossimo post

Fiorella