Pagine

Pagine

29 febbraio 2012

LAYOUT: "DisneyLand" by Alberto



Ciao a tutte :)

come state? io bene...una settimana un pochino impegnativa ma tutto ok :)
offi un post velocino perchè sono immerso nello studio...socrate, platone e aristotele mi vogliono morto, domani!

quindi, bando alle ciance e vi mostro il mio primo layout! Yess, avete letto bene, LAYOUT! che bello...è stato davvero divertente e spero di poterne fare presto degli altri :))

eccolo, il mio bimbo...adesso esposto su una parete della craftroom :)


La foto è vecchiotta :) la avevamo fatta a disneyland in Francia diversi anni fa, ma insomma sono ancora poco fornito ;)
Sono partito a fare questo layout con l'idea di usare questi bellissimi fiori della prima marketing (che sono disponibili nello shop)


... e poi tutto è venuto da sè...carta qui, carta li, pizzo qui, nastro li...strass sottto, un sentiment sopra....e TADAAAAA! spero vi piaccia quanto a me è piaciuto farlo :)

 qui un piccolo dettaglio...
spero vi piaccia!



Alberto

25 febbraio 2012

ALTERED: "Trasformiamo una cornice" by Ilaria

Ciao!
Oggi mi cimento con un progetto di Altered, partendo da una cornice acquistata per caso in uno di quei grandi magazzini dedicati al bricolage, cercherò di ottenere qualcosa di più elaborato e scrapposo :-)
Dunque, ecco la cornice cosi come si presentava all'acquisto.


Mi piaceva molto la cornicetta bianca all'interno e cosi ho voluto mantenerla e darle maggior risalto lavorando su diversi spessori e dando quindi profondità al tutto.
Per prima cosa ho lavorato sui bordi superiore e inferiore della struttura aggiungendo una bordura decorata con un border punch, eccola qui sotto..


Ed ecco come ho incollato il bordo alla cornice


Come potete notare dalla foto qui sopra.. negli angoli (se avete abbastanza spazio perchè non si vedano sul davanti aggiungetene anche altri lungo tutto il bordo..) ho posizionato dei quadratini di biadesivo spessorato per creare profondità.

Ho lavorato la cornicetta interna allo stesso modo.


A questo punto ho iniziato a pensare agli abbellimenti, e quindi sul davanti del lavoro ho appoggiato via via gli elementi che volevo inserire.


Per creare un altro "livello" ho messo degli spessori anche sotto lo steccato..
Ho incollato la foto sul retro.. ed ecco come si presenta la cornice ad assemblaggio completato.



Ecco alcune foto di particolari...
le roselline..


i cuoricini...



Ecco qui! cornice ...alterata!!!

Materiali Utilizzati:
Stecchino da spiedini e stuzzicadenti

Anche per sta volta è tutto! ..a presto..
ila

21 febbraio 2012

CARD: una card e la sua scatola

Bentrovate!
Questo mese vi propongo una card con la sua scatolina per presentarla in modo diverso. A volte per le card con decorazioni un po' cicciotte è difficile trovare una busta che le contenga bene e allora ho pensato di costruire una scatolina su misura per la mia card.

Per la scatola ho utilizzato un rettangolo di Bazzill Kraft 29,5 x 21 cm, ho fatto delle piegature come da schema qui sotto


Quindi ho fatto dei tagli che qui sotto vedete tracciati con la penna nera


Ho stondato gli angoli della linguetta del coperchio


quindi ho incollato gli angoli ed ho lasciato asciugare per bene, la nostra scatola è pronta per essere decorata e contenere una card 10 x 15 cm


Ecco qua la scatolina decorata come si presenta da chiusa


Una volta aperta si scopre la card, naturalmente decorata con la stessa collezione di carte utilizzata per la scatola


Ed eccole qua insieme



Materiali utilizzati:
Bazzill Kraft, bianco, verde di due tonalità, rosa carico
cartoncino Kraft ondulato (in negozio)
patterned My Mind's Eye collezione Lost & Found Blush Sweet
fustelle Sizzix Flowers 3D , alfabeto, Framelits
alfabeto stickers October Afternoon
border punch EK Success
mezzeperle
nastro

Spero che la mia idea vi piaccia e vi possa essere d'aiuto in qualche occasione!

Silva


17 febbraio 2012

Minialbum 8 maggio 2011 by Paola

Ciao a tutte. In occasione della prima comunione di mia nipote ci siamo divertite a fare un mini servizio fotografico, attorno al ristorante dove abbiamo mangiato c'era un bellissimo prato e la mia nipotina si è immedesimata nel ruolo di modella.  Per noi è stato un momento di grande divertimento e le avevo promesso di farle un album.Nello shop ho trovato le carte della My Mind 's Eye  collezione Loast & Found Two sunshine Twu of us lovely paperSunshine Adore Paper, Lovely Sewing Paper, Memories sweet PaperForever Dotted  PaperLovely Plaid  Paper, Memories Blossoms Paper mi sono sembrate adattissime per scrappare queste foto.
Per la copertina ho rivestito due cartoncini spessi con la stoffa  a pois bianchi



l'ho rilegato con un pezzo di cartoncino ondulato bloccato da un pezzo di bazzil white su entrambe le copertine in stoffa






nella prima pagina di copertina ho realizzato con un Bazzil Dots Salt una cornice abbellita con il perforatore per bordi Martha stewart nella quale ho inserito una foto decorata con delle roselline realizzate con la Fustella Sizzix Bigz Flowers 3 D .







ho creato poi un minialbum rilegato con la Bind it all  e incollato alla seconda copertina.


Nelle  pagine interne non ho utilizzato tanti abbellimenti perchè le carte sono molto ricche.  Ho usato dei fiori metallici  bianchi della Artoz, degli spilloni con perla oro Rayercentrini bianchi in carta, fiori Prima Marketing bianchi e Cuori realizzati con la Fustella Sizzix Bigz Hearts. Primitive
vi lascio alla sequenza di foto:






















Grazie per essere arrivate fino alla fine, spero tanto vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione. Arrivederci al prossimo post

Paola

13 febbraio 2012

Minialbum "small" by Roberta

Sfogliando una rivista scrap (Esprit Scrapbooking) ecco la mia proposta per questo mese, un minialbum veramente "small" (chiuso misura 9x9 cm), da tenere in borsa con le foto più care! La struttura di questo mini si ottiene utilizzato un cartoncino 12x12". Io ho utilizzato come base un cartoncino kraft.



Una volta ritagliata la struttura l'ho rivestita con carte patterned e qualche abbellimento.


Aprendo il minialbum sulla sinistra una foto a tutta pagina.




Le tre taschine (che contengono le foto) sono chiuse con del cordino girato intorno a tondi di cartoncino e carta patterned fissati con occhielli alla struttura.


Lettere adesive e mini farfalle decorano la parte interna.



Il nastrino bianco, incollato sul retro, chiude con un fiocco il minialbum, la copertina è decorata con lettere adesive "foam".

Materiale utilizzato:

Come sempre spero di avervi ispirato... a presto!

Roberta