LO: "Tanti auguri" by Paola


Ciao a tutte!
Spero abbiate trascorso un Natale sereno circondate dal calore e dall'amore delle vostre famiglie!
Anche noi del Dt di Hobby di Carta ci consideriamo un pò una famiglia perciò ho pensato di fare un Lo con le nostre foto per dedicarvi e dedicarci buon Natale.
Come base ho utilizzato qusta bellissima carta della Basic Grey collezione Aspen Frost Humbug:




filo di strass bianco perla, gocce in plastica trasparenti, strass marroni e washi tape note musicali






l'albero di Natale è formato da rotolini di bazzil kraft rivestito con tanti washi tape diversi,October Afternoon Mini Market Stickers Teal & Black, e nastro



Jenni Bowlin Souvenir Hodge Podge Stickers





Di nuovo a tutte voi che ci seguite con tanto affetto tantissimi auguri.
Arrivederci al prossimo post.

Paola


Auguri di Buone Feste



Tutti noi dello staff di Hobby di Carta auguriamo  a quanti ci seguono sul sito, sui blog, nello shop, nelle fiere e in negozio i nostri migliori auguri, perchè questo Natale porti nei cuori la serenità che spesso manca per godere delle piccole cose, degli affetti famigliari, delle amicizie, di quanto spesso si dà per scontato, senza pensare che a molti, in tutto il mondo, come nel nostro piccolo mondo, manca...
Auguriamo a tutti di scartare almeno un regalo trovato sotto l'albero, accanto al Presepe, o ricevuto da mani amorevoli che l'hanno scelto o confezionato con affetto...
Auguriamo a tutti che il prossimo anno porti più gioie e soddisfazioni e si dimentichi di distribuire problemi e momenti di dolore, ma poichè nella vita sono inevitabili, auguriamo tanta forza per superare ogni momento di difficoltà, tanta speranza nel futuro, e tanta voglia di cambiare le cose...
Auguriamo a tutti un pensiero positivo e tanti momenti spensierati mentre leggendo gli articoli sui nostri blog o dedicandovi al vostro hobby scorderete per un attimo i vostri problemi e riuscirete a rilassarvi e a godere di quanto avete, per poco che vi possa sembrare...
Un GRAZIE speciale alle mie ragazze che con tanta passione pubblicano i post nei blog, stimolando la creatività e la voglia di fare di quanti le seguono sempre, il mio desiderio è che rimangano sempre fra noi!, e con me...
Un GRAZIE alle mie collaboratrici Manuela e Pierantonia, a Roberto (che c'è SEMPRE), a Marina e Mara che si occupano dei corsi di Cake Design e di Cucito Creativo, a Federica che non mi abbandona alla fiera di Vicenza e
un GRAZIE  a tutti voi per essere stati con noi anche quest'anno!
Sabrina

Card card card by Fiorella

Non potevo che finire il 2012 in bellezza con una carrellata di card natalizie.... rosso, verde e azzurro la fanno da padroni.

Le prime tre dallo schema abbastanza semplice che ben si adatta sia in verticale che in orizzontale ....


.... una simpatica babba natalina colorata con i refill dei distress ink...


... simpatici bottoncini e mini tag augurali...


...e nastro di organza per finire il tutto.


Le seconde tre molto semplici ma d'effetto (idea trovata su pinterest e subito messa nella cartella "da fare" :-)))


... questa ci vuole 5 minuti 5 a farla!!!!


materiale utilizzato:
carte my mind's eye e pink paislee
bazzill
border punch e corner punch
eyelets
bottoni
nastro organza e bakers twine
timbri
refill distress ink
framelits

Buone feste!

Fiorella

CARD: "card per Natale" by ilaria

Natale si avvicina ed è sempre meglio avere un tot di card pronte per qualsiasi evenienza e cosi.. ecco alcune di quelle che ho preparato.
 
 
 
Per questa ho preso ispirazione da Pinterest..
da una striscia di Bazzill color crema e piegata su se stessa a formare un quadrato, ho ricavato la base per questa semplice card.
Per dare risalto alla carta pattern prevalentemente bianca, ho usato una mattatura verde (con lo stesso verde ho fustellato il rametto di vischio che ho poi abbellito con delle mezze perle bianche).
La scritta "joy" è fustellata in un cartoncino da recupero (quello delle scatole della pasta è perfetto) su cui avevo in precedenza incollato un bazzill rosso.
Per rifinire la card ho fatto passare sotto la mattatura verde un nastro di gros-grain rosso che ho fermato con 2 asole e un fiocco di neve fustellato nel feltro.
 
 
La seconda card è realizzata su base rettangolare.
Una striscia di bazzill dots rosso fa da sfondo ad un "ornament" molto natalizio fustellato nel bazzill crema.
Su un tondo (sempre punchato nel bazzill crema) ho timbrato e colorato un piccolo pupazzo di neve.
Per abbellire il tutto ho incollato sull'estremità superiore della decorazione un piccolo fiocchetto di raso e un cordino twine rosso e bianco.
 
 
Per la terza e ultima card invece ho sfruttato un vecchio timbro che ritrae un babbo natale..
ho timbrato l'immagine 3 volte su un bazzill e poi con un punch quadrato ho ritagliato dei particolari che ho poi colorato.
Per dare risalto alle immagini le ho mattate prima in bianco, poi in verde e infine con il bazzill rosso.
Una timbrata con un augurio natalizio e fiocco rosso in gros grain completano la card.
 
Ed eccole tutte e 3 assieme
 
 
Materiali Utilizzati:
 
Anche per oggi è tutto!
a presto!!!
ilaria

Mini album: "December Weekly" by Silva


Gironzolando su Pinterest si vedono un sacco di progetti dedicati al "december daily" e mi piacciono un sacco, ma sono obiettiva e lo so che non ce la farei mai e allora ho pensato di fare un "settimanale" anziché un giornaliero.




Per la struttura ho preso ispirazione sempre da Pinterest e poi via di decorazione a piacimento, purtroppo ve lo devo mostrare senza foto, l'effetto è sicuramente diverso.

Qui sotto trovate lo schema per le pagine, io ho usato 2 Bazzill Kraft rifilate a 30x30, quindi seguite lo schema qui sotto per la piegatura



Per la copertina ho tagliato dal cartoncino da cartonaggio 4 pezzi come da foto e ho rivestito con del lino color avorio.


Per la chiusura ho attaccato, con un eyelet piuttosto grosso, del nastro canetè rosso al centro del dorsino 



Ecco lo schema per la copertina interna che vedete nella foto, i cerchietti determinano i punti dove cucire le due pagine 

Ed ora ecco una panoramica di come ho decorato le pagine










Materiali utilizzati:

Carta patterned October Afternoon Togetherness, Farmhouse, 9 to 5
Twine
Bottoni, mezze perle, polvere per embossare, abbellimenti natalizi
Colla, biadesivo e biadesivo spessorato, un pezzetto di acetato


Sper che il mio lavoro vi ispiri anche senza foto.

Un abbraccio

Silva


MINIALBUM JOY by Manu

Da un paio d'anni nella mia famiglia c'è una nuova tradizione...fare gli auguri di Natale attraverso una card con una foto dei nostri cuccioli...e naturalmente vengono scattate decine di foto per trovare quella giusta! Così ho pensato di raccogliere le foto più carine dello scorso anno in un minialbum.

Per la realizzazione di questo mini album ho utilizzato due cornici IKEA bianche per foto 13x18cm. e poi tanto tanto bazzill kraft, rosso e bianco e anche un po' di stoffa:  lino e stoffina a quadretti bianchi e rossi che da sola fa Natale!
Ho inizialmente ricoperto il plexiglass che funge da vetro delle due cornici con del lino color naturale; ho ritagliato due pezzi di cartoncino (spessore 3mm) 16x21cm e li ho ricoperti di lino (serviranno per l’interno delle copertine)


Da fogli di bazzill bianco (snow) ho ricavato le pagine interne


Dopo aver decorato le singole pagine, ho assemblato il minialbum. Le pagine centrali sono state cucite su un pezzo di lino 10X16 cm che costituisce il dorso del mini album. Dopo aver cucito le pagine ho incollato un secondo pezzetto di lino 10X16 sul lato esterno del primo, in modo da nascondere il filo di cucitura ed interponendo dell’imbottitura in fogli sottile.


Ho usato stoffa e carta, mi piace mischiare i materiali!; e poi punch (fiocco di neve, fiocco di neve Martha Stewart e cerchio di varie dimensioni) e border punch, timbri Florileges, Sizzix framelits cerchio scallop, quadrato e quadrato scallop, fustelle alfabeto e alfabeto stickers e fustella cuori, bottoni,  brads rossi e filo twine bianco e rosso.






Ed ecco l'interno...mettetevi comode...sono un po' di foto!
Questo primo gruppo di pagine e’ stato ottenuto incollando i due cartoncini 1 e 2 (l'estremità sinistra di 1 deve combaciare con la piega a destra di 2); il tutto e’ stato poi incollato alla copertina interna (usando biadesivo e biadesivo spessorato).






Per movimentare un po' i bazzill li ho embossati utilizzando varie textures; qui al centro ho messo una tag adesiva Kesi'Art





Le altre due porzioni sono state ricavate dai cartoncini 4 e 3.









E l'ultima parte, ricavata dal cartoncino n. 3.



Le tags tonde sulla sinistra e nelle pagine mostrate sotto sono state realizzate con power point.




L’ultima pagina e’ stata composta direttamente sul cartoncino rivestito di lino della copertina interna.


Mi è piaciuto molto progettare la struttura e giocare con tre colori e con stoffa e carta! Come sempre mi auguro di avervi ispirate un pochino...alla prossima
Manu