Per una Laurea!

Siamo a fine mese ed è il mio turno! Per questo post vi voglio far vedere cosa ho realizzato per la figlia di un'amica che il 26 settembre si è laureata (ed è stata bravissima... punteggio pieno...100!).


Scatolina in kraft, con fiore in tessuto in tono, bandierina in vellum ed una punta di rosso (colore del confetto per la Laurea) nel centro del fiore e nel cordino di chiusura.


Ho ritagliato le scatoline nel Bazzil kraft con la fustella della Sizzix "Box Shaker", potete però scegliere la forma che più vi piace, l'ho assemblata e al suo interno ho inserito cinque confetti rossi.


Questa scatolina ha una finestrella a cui ho incollato un quadratino di vellum con stampato nome, laurea e data... sempre in rosso.


 All'esternol'ho decorata con una bandierina in vellum che prima ho embossato con la mascherina a dots piccoli e sopra ho incollato il fiore (anche per questo potete scegliere quello che più vi piace) ritagliato nel feltro e nel tessuto, per il centro del fiore un cerchio di patterned a pois rosso.


Ho chiuso infine la scatolina con del cordino rosso.


Ed ecco qui un po' di scatoline... non mettono allegria? Alla neo-Dottoressa sono piaciute tanto!

Tutto il materiale utilizzato lo potete trovare nello SHOP.

Al prossimo post e un abbraccio!

Roberta



MINIALBUM: "sul Michel" by Paola

Ciao a tutte!!!
Riprendere dopo la pausa estiva è sempre un pò difficile, anche la mia creatività se ne è andata in vacanza..ultimamente prediligo i minialbum perciò per il mio primo post dopo le vacanze non potevo non proporvene uno. Struttura molto semplice, rilegato con la Bind it all e spirali bianche 5/8 .
Per la copertina ho utilizzato due cartoncini rivestiti con del bazzil white e poi decorati con la carta fantasia utilizzata per l'interno dell'album:

 


come base per le pagine interne ho usato del bazzil bianco rivestito con collezioni diverse di carta, per le prime pagine pattern Jillibean Soup Pasta e Fagioli Meatballs, bazzil hershey,  alphabet stickers pink paislee, Rub-On Icons Chatter Box, timbro  Florileges Design, Ek Success Perforatore Circle 3/8, October Afternoon 9 to 5 tidbits, strass rosa, strass bianco perla, timbro Hero Arts Dandelion












carta October Afternoon Ducks in a Row: Peek a Boo, Campfire Skippins Rocks Tim Holz idea-ology tickets, JBS icons boy ticket, Chipboard Bazzil Chips





carta October Afternoon Sidewalks Jump Rope, alphabet sticker fundamentals, 7gypsies fill in mini label stickers, Label Stickers October fternoon Campfire, Jillibean Soup labels, Creative Imagination Stickers: Spirit Labels






abbellimenti in metallo,  glitter brad arancione Artoz e fucsia, Creative Imaginations Stickers Pieces, October Afternoon Mini Market Stickers Teal & Black










carta October Afternoon 9 to 5 Italics,  Farmhouse Guest Room, Phonograph, Clothesline, Campfire Tent Trailer, tag americane, Kaisercraft collectables Travel Tickets Check In















Grazie per essere arrivate fino in fondo, spero vi sia piaciuto e che possa esservi d'ispirazione.

Paola





CARD: "Viva gli sposi" by Fiorella

Settembre mese di matrimoni.... quale occasione più bella per usare il bellissimo timbro degli sposini di Magnolia?
Amo costruire card con una certa tridimensionalità, belle ricche di tanti materiali anche diversi tra loro... quindi qui troverete carta, bottoni, fiori, corda, organza, cuori di das...


Mi piace molto realizzare queste card soprattutto la parte della colorazione con i Distress Ink, in questo post trovate il mio tutorial sulla colorazione.


Come dicevoi non possono mancare i fiori , i bottoncini madreperlati, i nastri e la corda... tutto in tono con la card.


Per la struttura (una semplice striscia 30x15 piegata a metà) ho utilizzato bazzill avorio, kraft e carte Pink Paislee,


Un particolare del fiocco con la piccola tag timbrata e il cuore realizzato dal Das con lo stampino ad espulsione a forma di cuore


quindi non posso che dire "evviva gli sposi!!!!!!!!!!!"

LAYOUT: "il monopattino a 2 ruote" by Ilaria

Rieccomi dopo la pausa estiva con un nuovo LO che vi mostro subito subito..


la base è un Bazzill Kraft che ho sporcato con un delle pennellate di acrilico bianco.
Ho voluto sperimentare una disposizione obliqua delle foto, e anche la mattatura ricavata da strisce di carta pattern ha seguito l'orientamento delle immagini.
Il titolo "Il monopattino a 2 ruote come quello dei grandi" era un po lungo per essere reso "importante" e cosi ho isolato le parole chiave "2 ruote" mentre il resto è stato messo a contorno delle foto.
Per riempire lo spazio sotto che altrimenti sarebbe rimasto troppo "vuoto" ho fatto partire dal fiorellino fucsia un intreccio di cordino twine bianco e violetto.
Ecco un'altra foto.


Materiali Utilizzati:
Bazzill: Kraft - Bianco
Carta Pattern: collezione "little girl" by Echo Park Paper
Big shot e fustella Alfabeto by Tim Holtz Alphabetical - fustella numbers serif essential
Cordino Twine by We R Memory Keepers
Border Punch by Ek Success
Alfabeto American Crafts Thickers foam nero
Fiore fucsia by Prima Marketing

e anche per oggi... è tutto!
a presto
ilaria

ALTERED: lavagnette in sughero by Manu

Eccomi qui con un progettino semplice e veloce...ideale per un regalino dell'ultima ora! Voglio proporvi un paio di lavagnette in sughero, decorate con banners e foto; oltretutto, un modo utile e simpatico per utilizzare i pezzettini avanzati di carte patterned!

Per la prima lavagnetta ho scelto un orientamento verticale e ho utilizzato delle tags e carte patterned nei toni pastello del kraft, rosa e azzurro; per rendere il tutto più vivace ho aggiunto un tocco di rosso.

 
 Le tags sono appese con delle mollettine in legno ad un pezzo di twine rosa e bianco fissato alla lavagnetta sul retro (ho utilizzato la sparapunti).


 Sulla prima tag non ho messo foto, ma solo qualche abbellimento

 
Materiale utilizzato:

Bazzill kraft,
Cartoncino ondulato kraft
Patterned October Afternoon Fly a Kite, Thrift  Shop
Perforatore cuore piccolo Fiskars
Fustella Sizzix Bigz Tiny Tabs & Tags Tim Holtz; Fustella Sizzix Large Hearts Tipsy
Twine rosa
Framelits Sizzix tondo e tondo scallop
Timbro Kesi'art
Sticker alfabeto October Afternoon rosso; Sticker Kesi'art rosa
Lettera in legno
mollettine in legno
biadesivo e biadesivo spessorato
colla

 La seconda lavagnetta ha un orientamento orizzontale e colori decisamente più vivaci: giallo, rosso e verde. Da carte patterned coordinate ho ricavato dei grossi banners che ho decorato con cerchi, tags e una piccola girandola...e 2x A dal momento che entrambi i bimbi hanno il nome che inizia per A...
 
 
Simpatica la tag con il pulcino!


Anche in questo caso i banners sono appesi con delle mollettine in legno, ma questa volta ad un pezzetto di spago, piu' adatto al tono un po' country della lavagnetta.
Mi piace la tag con la "&"...
 
 
Materiale utilizzato:

Bazzill kraft, verde
Patterned Cosmo Cricket Garden Variety, Togetherness
Patterned October Afternoon Fly a kite
Fustella Sizzix Bigz Tiny Tabs & Tags Tim Holtz;
Timbro Kesi'art
Sticker alfabeto October Afternoon;
Alfabeto Chipboard Stamperia
Chipboard Toga
Brad verde
mollettine in legno
biadesivo e biadesivo spessorato
colla
 
Spero di avervi dato qualche ideuzza! Alla prossima
Manu