Dopodiché, accorciate i margini di cucitura lasciando circa 3/4 mm e risvoltate al diritto.
A questo punto dobbiamo preparare le "foglie" della nostra fragola! Io ho utilizzato la fustella Peonia della Magnolia e del feltro sottile verde. Ho doppiato un pezzettino di nastro bianco, inserendo prima un piccolo moschettone, e l'ho infilato nel buchino centrale della fustellata. Siccome il feltro è morbido, si riesce senza fatica a far passare il nastro. Ho fatto una piccola cucitura per tenere fermi i due lembi del nastro e non far scappare il moschettone mentre procedevo con gli altri passaggi.
Ripiegate il tessuto della circonferenza verso l'interno seguendo il disegno e fissate il nastro all'interno della fragola con qualche piccolo punto, in corrispondenza della cucitura fatta in precedenza.
Ora, dobbiamo solo fare una filzetta tutto intorno con un filo robusto (anche il tessuto doppiato è decisamente più resistente e rifinito), imbottire la nostra fragolotta e tirare il filo! Stringetelo bene e chiudetelo con due o tre nodi per sicurezza! Fate attenzione ad imbottire bene anche la punta della fragola!
Ho tagliato dal feltro un rettangolino per imitare il "picciolino" della fragola e l'ho "infilato" a lato del nastro. A questo punto.... via libera alla colla a caldo!!! Fissate bene le foglioline sulla fragolina!!!!
Adesso dobbiamo decorare anche l'altro lato del nastro! Così ho pensato a dei piccoli fiorellini!
Ho fustellato un piccolo fiore nel feltro bianco e fatto un taglietto al centro in modo da infilare parzialmente una pallina gialla e spingere un po' in fuori i petali...
Vediamo se indovinate cos'è quella sferetta gialla!!!????
E' uno dei pallini della pistola ad aria compressa del maritozzo!!!! Non riuscivo a trovare una perlina gialla che andasse bene.... poi è scattata l'illuminazione!!!!! Questi pallini sono perfetti!!!!! =^__^=