CARDS: Una card per un compleanno!

A fine agosto la mia nipotina Elisa ha compiuto 18 anni (aiutooooo...quando è successo che è cresciuta?) e, come ormai d'abitudine, si regalano soldini!
Allora ho pensato di realizzare una card portasoldi (all'occasione può diventare anche un porta carta prepagata o gift card) e anche una "busta spessorata" per  contenere il tutto.


Tutto molto semplice! Ecco qua come ho fatto.


Ci servono 2 pezzi di Bazzill bianco uno 15x15 e uno 15x22


Sul pezzo 15x15 facciamo una piegatura a 10 cm e sull'altro una piegatura a 5 cm e una a 15 cm, ci troveremo con il risultato della foto qui sopra.


Ora posizioniamo diritto contro diritto i due pezzi di Bazzill facendo ben combaciare i due lembi da 5 cm, fermiamioli con un pezzetto di adesivo e posizioniamo una fustella della misura che ci interessa (io ho usato la fustella da 6 cm di diametro) e passiamo nella Big Shot


Avremo ottenuto due mezze lune, posizioniamo il nastro biadesivo sottile come da foto e facciamo combaciare, ecco creato il nostro spazio in cui inserire i "soldini".


Io ho voluto dare un po' di colore con un pezzo di carta patterned 10 x 15 piegato a metà per la lunghezza e a cui ho praticato lo stesso foro spiegato precedentemente.

Ho decorato l'interno con una scritta in Bazzill nero tagliata con la Craft Robo 



Per chiudere la card ho utilizzato una striscia di cartoncino ondulato bianco di 2,5x23, decorata sul davanti con un fiocchetto creato con la Envelope Punch Board, qui trovate un tutorial a cui dovrete cambiare le misure a seconda della vostra necessità


Per contenere la card ho preparato una busta "spessorata" sempre con la Envelope Punch Board, qui trovate un bel tutorial fatto da Manu, c'è anche una tabellina excel per il calcolo delle misure, dovete ricordarvi, se avete bisogno dello spessore, di fare una seconda piega aggiungendo alla prima misura lo spessore di cui avete bisogno più 1 cm, io ho fatto così ed ho ottenuto la busta che vedete nella foto.


Sul davanti ho aggiunto una piccola decorazione cuoriciosa e il nome della destinataria tagliato con la Craft Robo, ho quindi rivestito la patella superiore con la stessa patterned usata per l'interno


Ho chiuso il tutto con un pezzetto di nastro calamita e il mio timbro personalizzato, che ne dite???

Materiali usati:

Bazzill bianco, nero e grigio
Cartoncino ondulato bianco

Grazie per avermi seguito fin qui.
Silva






3 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Silviaaaaaa!!! Che idea geniale! Mi piace un sacco. Un bacio

Paola P ha detto...

Bellissima Silva!!!

Manu ha detto...

Sempre bellissimi i tuoi lavori!!!