Scatola estremamente Femminile

 Ciao a tutte, eccomi con il secondo lavoro per Voi. 
Un'amica mi ha chiesto di realizzare una scatola molto femminile per contenere un regalo di compleanno per una persona che adora i fiori e il color magenta ( fiori?.... io vado a nozze con i fiori.... li adoro! ). Ed ecco cosa ne è venuto fuori:
Per la realizzazione sono partita da queste carte, da questi fiori e questo glitter.... tutto in tinta e ho seguito un tutorial della mia super maestra Marinella Mandrioli .
Realizzazione della scatola: sul primo bazzil (30,5x30,5) ho fatto delle pieghe a 2 cm e a 5,5 cm su tutti e quattro i lati, poi ho tagliato seguendo le linee rosse dello schema ( il tratteggio indica le pieghe). A questo punto ho piegato bene e ho incollato le linguette all'interno della scatola.
Per fare in modo che gli angoli di chiusura della scatola siano in linea con i due lati li ho sovrapposti e con la matita ho tracciato una linea partendo dall'angolo esterno verso l'interno,ottengo così un angolo di 45 gradi e poi taglio seguendo la linea. Ripeto l'operazione per tutti e quattro gli angoli.
Ora dall'altro bazzil magenta di tonalità leggermente più scura ho tagliato quattro strisce di 17,5x7,5 e ho piegato a 2 cm e a 5,5 cm sul lato corto e a 2 cm sul lato lungo (solo da una parte). A questo punto ho tagliato i due quadratini di due cm per formare la linguetta sul lato lungo come in foto, ho incollato tutte e quattro le strisce come in foto e la struttura così ottenuta l'ho inserita all'interno della scatola incollando tutti i bordi sia sopra che sotto.
Per il coperchio della scatola ho tagliato il terzo bazzil 24x24 cm e ho piegato a 2 cm su tutti e quattro i lati, ho tagliato come in foto  e ho incollato le linguette all'interno. Ecco come ho realizzato il fiore magenta: sono partita da tre fiori semplici, dal primo ho tagliato un petalo, dal secondo due, poi ho incollato intorno ai pistilli prima il petalo singolo , poi quello doppio in modo da formare la parte centrale del fiore e per finire incollo tutti gli altri petali in modo da avere un fiore corposo.
Per i fiori di carta ho usato questa fustella, ho tagliato tre fiori medi che ho incollato uno dentro l'altro seguendo sempre lo schema del fiore magenta.

Questo è il lavoro finito con il coperchio decorato.

Infine per dare un pò di luce ho aggiunto qua e là un pò di glitter.
Spero che questo lunghissimo post non vi abbia annoiato e soprattutto spero possa esservi di ispirazione.Vi abbraccio e vi auguro una buona giornata.


Materiale Utilizzato: 

 Cartoncino Rosa Azalea 79294267

Cartoncino Fuxia 79294276

Carta Bazzill Vintage Marketplace...

Fustella Sizzix Bigz Tattered Florals...

Fustella Sizzix Bigz Tiny Tabs & Tags...

Sizzix Framelits Ovals 657563

Fiori 7Gypsies velvet flowers...

Glitter glue-stamperia

 

 


1 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Bellissima Silvana ^_^ <3