Ispirazione cucito: ...... e che Mistery sia!

Buon anno a tutte e ben ritrovate!!!!! Spero che abbiate trascorso delle bellissime e riposanti vacanze!!! Ora siete pronte a ricominciare? Scaldate la macchina da cucire perché quest'anno partiamo con taaaaanteeee novità!!!!!! 
Io vi racconto subito la prima!!! 
A brevissimo saranno disponibili in negozio dei bellissimi libri di cucito creativo di Ferrari Editore Lucca... ovvero..... i libri pieni zeppi di progetti stupendi di Veronica Ferrari... in arte Veronica Country Life... non potete non conoscerla!!!!!!
E questa novità nasce anche per un'iniziativa lanciata da Veronica in collaborazione con tanti sponsor importanti..... tra cui Bernina.... Clover.... Madeira..... Freudenberg... e la stessa casa editrice Ferrari....  (insomma...... mica pizza e fichi!).
Che iniziativa è? Chiederete voi....... Un Mistery Sal...... un progetto segreto da scoprire man mano e da fare insieme durante il 2015..... 
Ogni mese Veronica invierà alle partecipanti iscritte una mail con le istruzioni e il modello per realizzare man mano un "pezzetto" di questo progetto.... alla fine, potremo utilizzare i vari blocchi singolarmente per farci borse.. cuscini.... o quello che vorremo.... oppure.... seguire fino in fondo le istruzioni e assemblare il tutto.....
Le tecniche utilizzate saranno prevalentemente quelle dell'appliqué... e un pochino di patchwork.... e saranno progetti semplici semplici adatti anche alle principianti!
Per le iscrizioni e soprattutto per ulteriori e dettagliate informazioni potete fare un saltino nel gruppo Facebook che è stato appositamente creato!
Per "scaldarci" un po' e affilare forbici e ago prima dell'inizio vero e proprio (LE ISCRIZIONI AL MISTERY SAL SONO APERTE FINO AL 15 GENNAIO) Veronica ha messo a disposizione del gruppo due progettini carinissimi che io ho immediamente realizzato, naturalmente con i bellissimi tessuti che trovate da Hobby di Carta!!!!
Ecco il primo! 
Un piccolo centrotavola con un simpaticissimo cupcake!
La realizzazione è semplicissima anche grazie alle istruzioni di Veronica. (Il progetto è disponibile gratuitamente agli appartenenti al gruppo Facebook Mistery Sal 2015).
Dopo aver riportato i disegni dei vari pezzi del cupcake sulla carta termoadesiva, li ho ritagliati grossolanamente e poi stirati sul retro dei tessuti scelti.
A questo punto ho ritagliato in modo preciso le forme e, tolta la protezione di carta, ho stirato i vari pezzi sul tessuto ecrù. A questo punto mi sono divertita con il free motion (ne ho parlato QUI), seguendo i vari contorni, con il filo nero. (Mi sono intrippata con il filo nero.... fa veramente un bel contrasto!)
Ho utilizzato anche una leggera imbottitura.... e mi sono cimentata in una semplicissima quiltatura a mano libera utilizzando un filo bianco (decisamente più discreto).
Ma non è finita! Ecco il secondo progetto gratuito messo a disposizione da Veronica (sempre agli iscritti al gruppo Facebook del Mistery Sal 2015).
Un bel banner!!!!
Ecco tutti i vari pezzi!
 Qui mi sono divertita ancora di più!!!
Ho utilizzato sempre lo stesso tessuto ecrù come base.....
 ..... e mi sono poi sbizzarrita con tessuti colorati per le varie applicazioni!
Ho fatto solo una piccola modifica al progetto di Veronica, ovvero ho aggiunto alla fine del banner un nastro doppio perché sia più agevole appenderlo.
Ed eccolo tutto intero sulla porta di casa!
Al momento è appeso lì, in attesa di una più idonea sistemazione.... (o meglio.... in attesa che io sistemi la ghirlanda che normalmente è appesa sulla porta...... l'ho tolta in occasione del Natale e il mio cucciolo a quattro zampe ha pensato bene di sgranocchiarsela per bene mentre sistemavamo tutte le decorazioni natalizie in casa!)
Ecco qui il birbante dopo una marachella! Quello che ha in bocca è quel che resta di un gomitolo di cotone da uncinetto!!!! ahhahahahhahaha (e sullo sfondo la mia borsa buttata a terra..... me ne combina una dietro l'altra!)
Quindi.... tornando a noi e al Mistery Sal 2015..... (a cui io non potevo non partecipare!!!!!!)....... avete voglia di mettervi in gioco e divertirvi con noi, con Veronica e tutte le altre partecipanti? Forza e coraggio!!!!!! Vi ricordo che le ISCRIZIONI CHIUDONO IL 15 GENNAIO E VENGONO RACCOLTE DIRETTAMENTE DA VERONICA!!!!! Date subito una sbirciata al Gruppo Facebook del Mistery Sal 2015, iscrivetevi anche voi e fate scorta di tessuti da Hobby di Carta!!!!!!!!!!
A presto

3 COMMENTI:

Sabrina ha detto...

Bellissima iniziativa che cercherò di seguire anch'io e ottima interpretazione!

il gomitolo di cotone ha detto...

Ma che bella iniziativa, mi sono già iscritta e non vedo l'ora di iniziare.
Giusy

L'Alba delle idee ha detto...

Non so cosa riuscirò a combinare ma l'idea m'intrappa non poco...ma dai mi iscrivo...adesso mi guardo anche il tuo posto sul free motion...così la mia dolce metà sarà contento che metto in funzione la mia Bernina!