Project Life 2015


Un nuovo anno è appena cominciato e quale modo migliore per raccontarlo se non quello di scrapparlo giorno per giorno, settimana per settimana? Questo è il mio modo preferito di scrappare perchè mi permette di raccontare ciò che veramente accade nella mia vita, tutte le storie, le conversazioni, i momenti no e le occasioni belle ed importanti. I layouts ed i mini albums sono fantastici ma si riferiscono ad un'unica occasione, spesso usando un'unica foto. Il Project Life è un modo di scrappare che mi permette di rivivere la mia vita, di sapere cosa è successo in quel giorno, di raccontarla così com è! Lo adoro! E' un progetto ideato ds Becky Higgins che ormai ha spopolato in tutto il mondo.

Quest'anno su hobby di carta mi occuperò di una rubrica dedicata ad esso, fornendovi spunti, idee, suggerimenti da poter utilizzare senza dover necessariamente ammattire a fare foto ogni giorno, non è questo quello che conta. Conta il racconto, ovviamente le foto sono ciò che per me di più bello esista perchè hanno grande significato nel raccontare una storia ma si possono raccontare anche settimane in cui foto non ne abbiamo scattate. Può succedere!

Quest'oggi il primo post è sui materiali che potete usare e potete raggruppare in modo da avere tutto a portata di mano. 

Ovviamente vi occorrerà un album delle dimensioni che preferite e dei page protectors con delle taschine, è possibile anche costruire delle taschine all'interno di un normale page protector 12x12 (30,5x30,5 cm) usando fantasia e una macchina da cucire ;)

Tags, bustine e piccoli ritagli, quali biglietti, memorabilia sono perfetti per raccontare le storie di tutti i giorni. Graffette, stickers, abbellimenti piccini.

I washi tapes, adorabili, in mille colori e fantasie, per creare dei bordi, per rivestire un'intera card, per sottolineare un racconto o nascondere una parola del journaling.


Abbellimenti di tutti i generi, da quelli in metallo, ai bottoni, a quelli in legno, alle paillettes, alle brads, ai fiorellini! Di tutto, magari con non eccessivo spessore.


Ovviamente non potranno mancare carte, materiali di base e lettere adesive, punches, fustelle sizzix e tutto ciò riteniate opportuno mettere da parte da usare per raccontare le avventure della vostra vita!:)

Domande? Sarò felice di rispondere a tutti i vostri dubbi, lasciate un commento a questo post introduttivo, al prossimo articolo:)

1 COMMENTI:

Silvana Torchio ha detto...

L'idea di costruire un PL anche in periodi in cui non scattiamo foto mi incuriosisce...attendo prossima puntata!