Ispirazione Cucito: "un cerchietto fiorito"

Visto che la primavera è appena iniziata (anche se oggi qui da me piove e la giornata non ha davvero nulla della primavera!!!!) direi che un bel cerchietto fiorelloso ci sta a pennello! Che dite? Avevo già realizzato questo fermaglio tempo fa..... ma non mi stanco mai degli accessori per i capelli!!!
L'ho preparato per il meeting nazionale A.S.I. (Associazione Scrappers Italia) che si è tenuto il 6-7-8 marzo e a cui Hobby di Carta ha partecipato come shop e come sponsor dell'Associazione (per chi vuole maggiori informazioni può visitare il sito dell'A.S.I.).
Io ho partecipato in qualità di insegnante per il corso mini-album e durante i corsi ho indossato questo cerchietto (anche perchè non sono riuscita ad andare dal parrucchiere prima della partenza per Firenze... hahahahahhahahahahahahah). Non mi sono divertita per niente... si vede eh!!! ahhahahahahahahhahahaah
L'ho cucito seguendo il cartamodello e le istruzioni di Emanuela Tonioni ma aggiungendo un tocco personale........ tipo le foglie (sempre seguendo un suo cartamodello.... per la precisione mi sono servita di una delle sue mascherine che trovate qui, quella "Fiori, Cuori e Fragole") ed utilizzando ovviamente i bellissimi tessuti che trovate da Hobby di Carta!
Per il pistillo giallo, ho rivestito un vecchio bottone, grande ma bruttino, aggiungendo anche un pò di imbottitura.
Se devo essere onesta, forse avrei dovuto fare una cucitura al centro delle foglie (per dare l'idea delle nervature) o avrei dovuto imbottirle un pò meno... cosa ne pensate?
Il tutto è assemblato con la colla a caldo! Super super easy!!!
Ovviamente il mio cerchietto l'ho voluto molto "appariscente" proprio per l'occasione... ma realizzando dei fiori più piccoli, potrete abbellire i cerchietti o le mollette delle bimbe.
Spero di avervi dato un'idea per questa primavera!
A presto!

2 COMMENTI:

Unknown ha detto...

ne voglio uno anche io!!!!!! WooooooW, adoro i tuoi cerchietti... <3 <3

Grazia ha detto...

Splendido...
Grazia