Pagine

Pagine

28 aprile 2015

è l'ORA dello SHABBY...

Buongiorno!!
Per il post di oggi ho preparato un orologio shabby chic.

Per realizzarlo ho utilizzato una base in MDF che ho dipinto di bianco e rosa, creando un effetto "vissuto" e un po' "trasandato". Per asportare il colore in eccesso ho utilizzato della carta vetrata sottile.
Le decorazioni sono state realizzate con degli stencil.
Infine ho creato dei fiori e delle foglie seguendo dei semplici cartamodelli e utilizzando la mitica fustella della rosa!!!! ◕‿◕
Vi mostro i passaggi principali con delle fotografie...





Materiali utilizzati:

- base orologio in MDF
- Home Deco Paint Stamperia Pink Doll
- acrilico bianco Fleur o Home Deco Paint Stamperia White
- pennello per stencil Stamperia
- stencil orologio Rayher
- gesso e spatola
- stencil stamperia
- versacolor 54 brown e versacolor 24 opera pink
- acrilico nero Allegro 
- lancette e meccanismo orologio
- bazzill
- fustella la rosa
- perforatore 
- perline
- colla a caldo
- nastro

spero vi piaccia.
alla prossima... 

26 aprile 2015

Mini album: Sweet Baby Girl by Silva

Ciao carissime!

Per il mio post di oggi ho preparato un mini album! Sì... un altro! Ormai credo che si sia capito che mi piace un sacco farli e poi come non approfittarne quando si ha come modella una bimba bella e simpatica come Lara???

E' uno spettacolo, come vede la macchina fotografica guarda dritto nell'obiettivo e si mette in posa!

Le foto usate sono tutte 10x15, per la copertina (che ricorda quella delle Moleskine) ho aggiunto 1/2 cm per lato, il titolo è tagliato con la Craft Robo, per le pagine interne ho utilizzato due tonalità di grigio e poi tocchi di colore ispirati ai mattoncini Lego che vedrete nelle foto.

Ecco una carrellata di foto











Materiali utilizzati:

Bazzil bianco, grigio chiaro, grigio scuro, giallo, nero
Fibemark grigio e nero per la copertina (in negozio ampia scelta di colori)
Cartoncino spesso (tipo chipboard)
Elastico

Spero vi piaccia e vi dia qualche ispirazione utile.

Un abbraccio
Silva

22 aprile 2015

Ispirazione cucito: Datemi un Mug Rug!!!!

Ma cos'è un Mug Rug????? Semplice... un sottobicchiere o sottotazza..... però chiamarlo Mug Rug fa più fashion, no? hahahhahahahahh
Comunque... era un bel po' che volevo farmene qualcuno da portare in ufficio.... Quando sono incappata in questo tutorial, non ho più potuto rimandare! E' davvero semplicissimo!!!!
Sono partita da 5 quadrati di 13 cm x 13 cm. Un quadrato (quello verde) sarà il retro del mug rug, gli altri 4 (quelli fantasia) formeranno la parte superiore.
 Piegate a metà i 4 quadrati di tessuto fantasia.
Iniziate con appoggiare il primo pezzo sul quadrato tinta unita. E' importante appoggiare il pezzo fantasia con la piega verso l'interno e i lati aperti verso l'esterno. Se usate per il retro un tessuto fantasia (invece del verde), posizionatelo con il diritto (quindi il lato "bello") verso l'alto. 
Proseguite appoggiando un altro pezzo sempre con la piega verso l'interno e i lati aperti verso l'esterno.
 Continuate con il terzo pezzo...
 .... e terminate con l'ultimo pezzo. In questo caso, dovrete sollevare il primo pezzo che abbiamo appoggiato (quello rosso) e posizionarlo sopra l'ultimo pezzo (quello fantasia).
1) Cucite tutto intorno (senza lasciare buchi per risvoltare), accorciate leggermente i margini di cucitura e tagliate un pochino gli angoli.
2) Risvoltate il tutto aprendo dal centro.
3) stirate bene
4) fate una cucitura tutto intorno. Io ho fatto anche qualche cucitura per tenere chiusi i vari lati (e per provare il mio piedino doppio trasporto!!!! ahhahhahahahahah... mai più senza!!!!!!)
Ed ecco qui i miei nuovi Mug Rug!!!!!! Tra l'altro, secondo me, aggiungendo un po' di imbottitura sono perfetti anche come presine!!!!!
Non vedo l'ora di utilizzarli!!!
Naturalmente da Hobby di Carta troverete tantissimi tessuti stupendi per realizzare anche voi dei sottotazza!!!
A presto!!!!!
Germana


18 aprile 2015

Portafoto con Sorpresa !!!

Buongiorno a tutte voi !!!!
Nell'aria c'è profumo di Primavera  e per il mio post di questo mese ho voluto preparare un home decor dedicato proprio a Lei .
Si tratta di una doppia cornice dai colori decisamente primaverili !!!!



La struttura esterna (realizzata con cartone da cartonaggio ) è formata da due quadrati 15x15 cm e una striscia centrale 2.5x15 cm che ho rivestito esternamente con carta fantasia e internamente con bazzill bianco. La struttura interna è formata invece da due quadati 14x14 cm , dai quali ho ricavato delle finestre ( come si vede dalle foto ) che poi ho rivestito con carta fantasia e bazzill a tinta unita. Per rifinire il rivestimento , con l'aiuto di un cutter ho tracciato una X nel centro delle finestre, come si vede dalle foto , che poi ho tagliato e incollato .







 



Infine ho incollato le due cornici interne alla struttura esterna ; per la cornice che conterrà la foto bisogna fare attenzione a come si posiziona il biadesivo , cioè bisogna lasciare libera la parte superiore che servirà per inserire la foto e bisogna lasciare libero anche un bordino sugli altri tre lati per facilitare il suo scorrimento.


A questo punto ho decorato lasciando libero sfogo alla fantasia e usando gli elementi che adoro di più , fiori e farfalle :-) .

l




Finalmente sono arrivata alla fine di questo lunghissimo post , spero di non avervi annoiato troppo e vi auguro una splendida giornata.
                                 Con affetto    Silvana.


Materiali utilizzati :

Bazzill AC

Bazzill e Tinta unita


15 aprile 2015

L' Appetito Vien Mangiando

Ciao a tutte! E’ arrivata la primavera con i suoi colori, profumi e SAPORI!! La primavera è tempo di pic nic e la tavola comincia a colorarsi e profumarsi dei frutti della nuova stagione. Ogni 15 del mese vi presenteremo un tema diverso che interpreteremo con le nostre creazioni. Questo mese Sabrina ha deciso di proporre un tema legato al cibo: 

“L’appetito vien mangiando”.
Con questo post vogliamo proporvi delle creazioni che possano trovare un piccolo spazio sulle vostre tavole o nelle vostre cucine!!


ELISA

Adoro cucinare (e soprattutto mangiare!), quindi ho pensato di decorare una targhetta in legno sulla quale ho posizionato delle mollette, utili per appendere canovacci e presine.
Spero vi piaccia


SILVANA

Per questo tema così appetitoso ho preperato una scatolina che contenesse praline di cioccolato..... e ho decorato il suo coperchio con girandole colorate all'insegna della primavera ! 
Bon appétit .


DANIELA

Io ho realizzato una card dal tema appetitoso utilizzando i timbri Magnolia e Florileges e le carte Stamperia.


SILVA

Io ho realizzato una busta con la Envelope Punch Board (santa subito) che può essere usata come porta posate o porta tovagliolo o come segnaposto inserendo il menù della giornata ed aggiungendo una tag con il nome


CRISSI

Io adoro i dolci, chi mi conosce non lo direbbe proprio eh! ;oP quindi ho preparato una card con un muffin su sfondo zuccheroso usando come base uno stencil di Tim Holtz e del gesso.


Alla prossima 

DT Member Hobby di Carta

12 aprile 2015

Mini Album Echo Park Bundle of Joy

Siamo già a metà Aprile, la primavera si fa vedere e sentire in tutta la sua bellezza. Ovunque poso lo sguardo vedo vita nuova. Gli alberi germogliano, fili d'erba fresca sbucano dalle rocce, i fiori sbocciano e gli uccelli cantano. Ma la vita la incontro anche tra la gente che torna a passeggiare all'aperto al primo piacevole sole caldo, la incontro nelle mamme sedute a gustare un gelato col loro bambino, in quelle che spingono un passeggino e in quelle che, sfiorandosi la pancia, sorridono alla vita che verrà. 

E' proprio a loro che è dedicato il mio post di questo mese. Un mini album tutto dedicato ai bimbi che stanno per arrivare e alle mamme che sicuramente vorranno conservare ogni singolo momento.

Per realizzarlo ho utilizzato la nuova collezione Echo Park Bundle of Joy, e ho decorato la copertina con la nuova fustella Hobby di Carta Set Nascita
Ho creato l'interno e le pagine con l'Envelope Punch Board e ho rilegato il tutto con la Bind It All.
L'interno l'ho decorato con dei brads e con i nuovi timbri e i nuovi washi Stamperia.









Alla prossima ispiarzione

Gothic Lolita Style