Ispirazione cucito: Datemi un Mug Rug!!!!

Ma cos'è un Mug Rug????? Semplice... un sottobicchiere o sottotazza..... però chiamarlo Mug Rug fa più fashion, no? hahahhahahahahh
Comunque... era un bel po' che volevo farmene qualcuno da portare in ufficio.... Quando sono incappata in questo tutorial, non ho più potuto rimandare! E' davvero semplicissimo!!!!
Sono partita da 5 quadrati di 13 cm x 13 cm. Un quadrato (quello verde) sarà il retro del mug rug, gli altri 4 (quelli fantasia) formeranno la parte superiore.
 Piegate a metà i 4 quadrati di tessuto fantasia.
Iniziate con appoggiare il primo pezzo sul quadrato tinta unita. E' importante appoggiare il pezzo fantasia con la piega verso l'interno e i lati aperti verso l'esterno. Se usate per il retro un tessuto fantasia (invece del verde), posizionatelo con il diritto (quindi il lato "bello") verso l'alto. 
Proseguite appoggiando un altro pezzo sempre con la piega verso l'interno e i lati aperti verso l'esterno.
 Continuate con il terzo pezzo...
 .... e terminate con l'ultimo pezzo. In questo caso, dovrete sollevare il primo pezzo che abbiamo appoggiato (quello rosso) e posizionarlo sopra l'ultimo pezzo (quello fantasia).
1) Cucite tutto intorno (senza lasciare buchi per risvoltare), accorciate leggermente i margini di cucitura e tagliate un pochino gli angoli.
2) Risvoltate il tutto aprendo dal centro.
3) stirate bene
4) fate una cucitura tutto intorno. Io ho fatto anche qualche cucitura per tenere chiusi i vari lati (e per provare il mio piedino doppio trasporto!!!! ahhahhahahahahah... mai più senza!!!!!!)
Ed ecco qui i miei nuovi Mug Rug!!!!!! Tra l'altro, secondo me, aggiungendo un po' di imbottitura sono perfetti anche come presine!!!!!
Non vedo l'ora di utilizzarli!!!
Naturalmente da Hobby di Carta troverete tantissimi tessuti stupendi per realizzare anche voi dei sottotazza!!!
A presto!!!!!
Germana


2 COMMENTI:

pausascrapditania ha detto...

Ma che bel trucchetto!!! Già spedito link alla mia Mom! Magari mi fa una trapunta con questo sistema!!!
Maaaaaa.... Cosa l'è il piedino doppio trasporto? Posso averlo anche io sulla mia macchina da cucire?

Germana ha detto...

Ciao Tania! Te l'ho già detto, ma te lo riscrivo anche qui... LA TUA MOM E' UN MITO!!!! Comunque,il piedino doppio trasporto è fatto apposta per aiutare la tua macchina a trasportare il tessuto in maniera più regolare e a cucirlo senza formare grinze perchè la stoffa viene tenuta ferma anche dalle griffe superiori che sono all'interno del piedino. Per questo si chiama "doppio trasporto"... oltre alle griffe inferiori ci sono anche quelle nel piedino. Riesci a cucire più facilmente anche strati spessi di tessuto e imbottitura, o tessuti particolari (ad esempio scivolosi). Sicuramente lo trovi fatto apposta per la tua macchina, oppure ce ne sono anche di universali. Baci ge