Banner Love

In questa settimana di caldo infernale penso che anche voi come me avete voglia di progetti facili e veloci :-)

Detto, fatto! Ho preparato un banner in juta da usare come decorazione per un matrimonio, ma potete usare questa tecnica per una festa di compleanno, un party o per decorare un angolo del terrazzo o del giardino.

1-DSC_0877

Per prima cosa ho tagliato dalla juta 6 bandierine nella misura di 12 x 16 cm. Usando un piano da taglio, una riga da patchwork e una rotella per stoffa il tutto richiede pochi minuti.

Poi con l’aiuto della Big Shot e di un alfabeto un po’ grande (io ho usato il Serif Essentials) ho ritagliato la sagoma delle lettere utilizzando degli avanzi di acetato. Ho aggiunto anche la sagoma di un cuore per finire i due lati del banner.

Dato che l’alfabeto non è nato per lo stencil occorre fare attenzione alle lettere “piene” come la “O” ad esempio. Basta conservare la parte interna della lettera e applicarla con un po’ di biadesivo nella giusta posizione prima di procedere con l’applicazione del colore. Io ho usato il colore bianco della linea “Tommy Art”. Dopo aver posizionato la lettera al centro della bandierina ho preso il colore con un pennello da stencil e, dopo averlo scaricato bene su un foglio di carta da cucina, ho picchiettato sulla juta.

Quando il colore è asciutto ho unito le bandierine tra loro con un pezzo di grosso spago e l’aiuto della macchina da cucire. Ho usato un punto zig zag un po’ lungo per fissare lo spago sul retro delle 6 bandierine lasciando alle due estremità un lungo capo di filo che mi servirà per appendere la decorazione.

2-SC 07 2015

Ed ecco come risulta il banner una volta appeso!

3-DSC_0884

Spero che l’idea vi piaccia! Come sempre trovate materiali e attrezzature nello shop di Hobby di Carta!

2 COMMENTI:

Susanna ha detto...

Deliziose queste bandierine! Adoro il colore grezzo della stoffa....la trovo semplice e di grande effetto.
Un saluto.
Susanna

think ha detto...

Sto organizzando un matrimonio in cui questa ghirlanda sarebbe perfetta! Grazie per lo spunto ;)