Come riciclare un pezzo di lana!

Buongiorno mondo!
Allora, a che punto siete con i preparativi per Natale?!? Manca esattamente un mese! Se penso che mancano solo 30 giorni impazzisco! Impazzisco perché come ogni anno mi riprometto di preparare nuove decorazioni per la casa e per l'albero, preparare dei regali handmade.. e mi ritrovo sempre all'ultimo senza aver fatto nulla. Sono un vero disastro! Ma la cosa più deleteria per me è che ho un sacco di idee in testa ma la mia grave e recidiva disorganizzazione non mi consente di realizzare ciò che mi dice di fare la mia fantasia!
Comunque, spero che voi siate a buon punto e che i nostri prossimi post possano esservi d'ispirazione per i vostri regali handmade o per le decorazioni di casa!

Oggi vi voglio mostrare una piccola creazione, nata per caso dopo aver trovato nel mio cassettone delle stoffe e tessuti un pezzo di lana che in origine era una gonna. Non so voi, ma io sono una persona che fatica a buttare via le cose (forse per questo ho un gran caos nella mia craftroom!) e ogni tanto mi ritrovo in mano delle cose di cui ignoravo l'esistenza!
Quando ho trovato questo pezzo di lana ho pensato che, viste le temperature di questi ultimi giorni, poteva essere utile realizzare per la mia bimba un caldo berrettino. Detto, fatto! Ho preso le misure, ho tagliato due semicerchi del tessuto di lana e due semicerchi della stoffa di cotone che trovate nello shop di Hobby di Carta, li ho cuciti assieme e il gioco è fatto!



Che ne pensate?
Mi è piaciuto molto il contrasto tra il grigio della lana e il rosso e fucsia del cotone! 
Per abbellire il berretto ho poi realizzato una piccola spilla con un fiore con la stoffa utilizzata per l'interno del berretto.


Se volete prendere spunto da questo progetto per realizzare voi un berretto vi consiglio una cosa: state attente nel prendere le misure se scegliete la lana. Non è elastica come il jersey e quindi una volta tagliato e cucito il berretto difficilmente si adatterà alla testa se le misure non sono quelle corrette!

Ci vediamo presto per la sfida di dicembre... stay tuned!!!
Un abbraccio

Eli










0 COMMENTI: