Un pizzico di colore per un portaconfetti...

Buongiorno,
per il post di oggi propongo un sacchetto molto colorato per confezionare i confetti.
Questo progetto è nato insieme alla fustella "Set Nascita" di Hobby di Carta, perfetta per decorare bomboniere e tutto ciò che accompagna la nascita di un bambino.
Per realizzare il sacchetto ho utilizzato la fustella "Bag, Tall" della Sizzix per la Big Shot Pro.
Immancabile il biadesivo da 5 mm che rende tutto più facile ◕‿◕ 

Ecco i passaggi principali:





Mi sono divertita tantissimo a realizzarle, soprattutto a scegliere ed abbinare carte e nastri, perdendomi tra gli scaffali del negozio!!
Grazie a tutte.
Elisa

Mini album: Novembre in Toscana

Ciao a tutte!

Finalmente sono riuscita a realizzare un mini album con alcune delle foto scattate durante la mini vacanza che abbiamo fatto in novembre in Toscana. Siamo stati fortunati e abbiamo trovato delle giornate splendide decisamente più primaverili che autunnali, questo ci ha permesso di fare qualche giretto e di portare tutti i giorni la nostra cagnolona a fare qualche corsetta in spiaggia.

Ho volutamente lasciato la copertina senza abbellimenti e senza nemmeno il titolo... mi piaceva tanto così... semplicemente in bianco e nero, rivestita con la stoffa sul davanti a pois (adoro!) e sul retro semplicemente bianca. Come unico ninnolo ho utilizzato una coppia di pompon che avevo fatto qualche tempo fa e che aspettavano di essere utilizzati.

Internamente come sempre foto belle grandi, pagine di diverse dimensioni, divisori in acrilico, vellum, carta sbriluccicosa, timbri, cuciture, scritte e abbellimenti tagliati con la Craft Robo... va beh vi lascio con un bel po' di foto così la smetto di annoiarvi con le chiacchiere!























Spero che vi sia piaciuto e che vi possa dare qualche spunto per i vostri lavori!

Materiali

- cartoncino da cartonaggio spessore 2mm
- cartoncino millerighe bianco
- Bazzill nero, bianco, verde, grigio chiaro
- Bazzill Dotted color tortora
- carta Artoz Glitter argento e bronzo 
- piccoli pezzi di carta patterned October Afternoon
- fustelle cuori Kesi'art Metaliks
- fustelle Sizzix Framelits cerchi, cerchi scallop, stelle, esagoni


Ispirazione cucito: Un altro cestino!!!!

Devo ammettere che sono ossessionata  dai cestini di tessuto..... (e non solo!!! hahahahhahhha).. mi piacciono moltissimo... li trovo comodissimi..... e sopratutto possono diventare un piccolo regalino dell'ultimo minuto!!!!
Questo cestino è davvero semplicissimo!!!!
Sono partita da due bellissime stoffine che trovate in negozio..... e un po' di imbottitura....
In tutto sono quindi tre quadrati da 30 cm x 30 cm...
Facciamo il sandwich per cucire! Imbottitura.... primo tessuto fantasia con il diritto verso l'alto... secondo tessuto fantasia con il rovescio verso l'alto!!! Fate una cucitura tutto intorno lasciando una decina di centimetri su un lato per risvoltare! 
Rifilate i margini di cucitura... soprattutto dell'imbottitura!!!!!!! E non dimenticatevi di tagliare via anche gli angoli!!!!
Risvoltate al diritto.... stirate bene le cuciture..... e fate una impuntura vicino al margine, così chiuderemo anche il pezzettino che abbiamo lasciato aperto per risvoltare!!! (Il mio quadrato sembra tutto sbilenco... ma giuro che è un effetto della foto!!!! ahahahhahhhaha)
Ora piegate a metà il quadrato e misurate 7 cm sui due lati inferiori (il lato lungo aperto deve stare verso l'alto)... Con una penna cancellabile, tracciate una riga che congiunga questi due punti... dovremo fare una cucitura proprio su quella riga!!! (ingrandite la foto per vedere meglio).. Fatelo su entrambi gli angoli.
 Questo è quello che otterremo!!! Ora ripetiamo il tutto sugli altri due angoli!!! Sempre 7 cm!
 Et voilà!!!! Ora stiriamo bene e passiamo alle rifiniture!!!!
 Diamo due punticini per bloccare il bordo superiore....
 ..... e anche per fermare i triangoli dei lati!!!!
Copriamo, con i bottoni ricoperti dalla stessa stoffa, i punti di giunzione dei vari triangoli...
 ... E il nostro cestino è finito!!!!!!!
Ovviamente, per ingrandirlo o ridurlo, basta aumentare o diminuire la dimensione dei quadrati di partenza!!!!!!!
Spero che il mio cestino vi piaccia!!!! Io lo adorooooooo!!!!!!!
A presto!!!!! 
Come sempre, tutto il materiale lo potete trovare da Hobby di Carta!!!!
Germana






Notebook !!!

Buongiorno , per il post di oggi ho pensato di realizzare  un notebook molto pulito ,senza tanti abbellimenti , giocando solo con la carta patterned ed in particolare ho usato un foglio di MME now and then.
Per la realizzazione della copertina ho usato del cartone da cartonaggio ,che ho rivestito con la carta fantasia  e del cartoncino bianco ondulato.

Per nascondere la giunzione delle due carte diverse ho ritagliato dalla carta October Afternoon questo motivo che poi ho incollato sulla copertina creando questo gioco di carte e colori che mi piace moltissimo.

Infine ho fustellato un rametto di foglie da un bazzill bianco usando la fustella sizzix 656064 e con del lino bianco ho realizzato la rosellina.

A questo punto sono passata all'interno del book che ho rivestito con il bazzill bianco e dove ho messo da una parte il notes e dall'altra ho realizzato una bustina dove contenere gli appunti da ricordare :-) .
Per la bustina azzurra sono partita da un rettangolo 12 x 18 cm, sul lato 18 cm ho piegato a 8 cm e sul lato 12 cm ho piegato a 1,5 - 10,5 cm ; poi ho stondato i due angoli superiori del lato 18 cm ed ho eseguito il resto dei tagli seguendo lo schema della foto in alto a destra .
Chiusura della bustina : prima chiudo le alette stondate verso l'interno , poi la parte di 8 cm sopra ed infine le alette di quest'ultima le ho incollate sul retro della bustina. Infine ho decoraco  ed incollato al book .

             Tutti i materiali usati li trovate nello Shop .
                 Vi auguro una splendida giornata  :-) .
                                               Silvana.




Nastri e washi tape


Buongiorno a tutte! Eccoci di nuovo qui con il tema mensile, questa volta tocca a me ed alla mia omonima proporre il tema da sviluppare e come già si capisce dal titolo del post abbiamo scelto

nastri e washi tape

Soprattutto questi ultimi sono una mia passione, ogni tanto me ne compro qualcuno nuovo (vuoi mai che mi serve e mi manca proprio quello...) e cerco di trovare nuove applicazioni.

Ecco qua cosa abbiamo pensato per voi!

SILVA

In questo periodo sono affascinata dalle varie tonalità di grigio e di nero per cui ho scelto washi di questi colori per le mie proposte. Per primo vi mostro un semplicissimo block notes al quale ho alterato la copertina, che ne dite... decisamente più sciccoso da tenere in borsetta no?


Come forse ho già detto mi piace recuperare e dare nuova vita alle cose, stavolta è toccato ad una "mini cassetta" della frutta, conteneva delle fragole (penso che non farete fatica a credere che l'acquisto è stato leggermente pilotato). Ho tagliato un Bazzill bianco di misura del fondo e poi l'ho decorato con lo stesso motivo diagonale utilizzato per il notes... ed ecco qua il risultato! Naturalmente con pezzetti di washi tape si possono personalizzare dei calici per un brindisi informale! 



CRISSI

Io ho pensato di decorare un piccolo tagliere di legno. Ho passato una mano di acrilico e gesso bianco, un po' di gelatos rosso, qualche timbro, una patterned e washi tape neri e rossi, i timbri sono della stamperia e tante farfalline rosse per completare il tutto.

   
 SILVANA
 Ecco la mia proposta una tag decorata con washi tape nelle tonalità del rosa e viola e nastri .


 DANIELA
 E quanta soddisfazione mi da questo tema ^_^. Io ho messo insieme due cose che mi fanno impazzire, i washi e il giappone... 


                                                 
ELISA

Ed ecco il regalo per la piccola Sofia...
Ho realizzato questa scritta con le lettere in cartone e le ho rivestite con della carta. 
Per decorarle ho utilizzato dei colori acrilici, fiori, mollette, spago, nastri e washi tape.


Alla prossima...

DT Member Hobby di Carta