1-2-3 Impariamo i numeri!!



Buondì creative! Alla vigilia dell'Epifania, super festeggiata da noi varesotti, voglio mostrarvi un pensierino confezionato per il mio Checo e che domani si ritroverà nella calza insieme ai bagigi: un mini album per imparare i numerini! L'idea è nata nello scoprire i favolosi abbecedari di Cosetta e Elena. Non potevo non creare la versione "numerini" della stessa collana, soprattutto ora che Checo inizia a intuire il senso dei numeri. L'ho fatto su misura per lui, perciò noterete che i numeri sono ripetuti più volte su soggetti diversi. Quando vedrò che ha interiorizzato i primi numerini creerò nuove tags più "avanzate". 

Vi mostro qualche pagina e vi racconto quali materiali ho utilizzato, nel caso vogliate riprodurlo:




Per realizzarli ho fustellato 22 tag 16 cm x 8 cm (le trovate già pronte in negozio) su bazzil Vanilla e su cartoncini di varie fantasie. Il bazzil l'ho usato per rinforzare e per creare il retro in modo da coprire le cuciture realizzate per fissare le stoffe sui cartoncini fantasia.




Per chiudere l'album ho utilizzato un brad e dello spago e ho rilegato il tutto con un anello da 3 cm.




Ogni tag, essendo nella fase pasticciosa che tutti mi dicono "l'ho passata anch'io ma finirà", l'ho sporcata ai bordi con un tampone color cioccolato. 




L'interno delle pagine l'ho decorato fustellando i numerini su fogli di gomma crepla, con abbellimenti vari, avanzi di stoffe


Per assemblare il tutto mi sono affidata alla mia cara colla a caldo e al biadesivo spessorato















Spero di avervi ispirati e sono curiosa di vedere se nascono nuovi mini della stessa collana! Di temi ci ne sarebbero moltissimi! Buona Epifania a tutti!!! 


2 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Un progetto meraviglioso e sicuramente molto utile per imparare i numeri...dovresti proporlo nelle scuole. Bellissime le carte e tutti i dettagli delle varie tag.
Francy

think ha detto...

Bellissimo questo album! Bambino fortunato Checo...