Pochette milleusi


Buongiorno ragazze! Oggi, ispirata dalle meravigliose stoffine di Robert Kaufman (che trovate nello Shop), vi propongo un tutorial per realizzare questa piccola pochette milleusi. Potrete tenerla in borsa per avere sempre con voi cipria e rossetto, usarla come porta ciuccio per il vostro bambino, metterci delle caramelline ecc... ^___^

Per prima cosa munitevi di stoffe meravigliose come queste e ritagliatene due rettangoli (uno per fantasia) di  29,5 x 13 cm, lasciate circa un centimetro di margine per le cuciture:


Sovrapponete i rettangoli dritto su ditto e, sul lato corto, disegnate una riga (sempre sul rovescio) a 3 cm dal segno della matita. Fermate con gli spilli i due lati piu corti:


Cucite i due lati corti, utilizzando un punto semplice e seguendo il segno della matita. Cucite anche la parte che dal lato superiore arriva alla riga tracciata in precedenza, in questo modo:


Una volta eseguite le cuciture, ripegate la pochette, in modo che i tessuti uguali siano sovrapposti tra loro, dritto su dritto, così:


Stirate la pochette, fermate con gli spilli e cucite i lati lunghi, lasciando un'apertura di circa 5 cm sul tessuto che andrà all'interno della pochette:


Tagliate il tessuto in eccesso, smussate gli angoli e, usando l'apertura lasciata, rovesciate il lavoro. Stirate ancora per appiattire bene in tessuto:


Cucite l'apertura:


Rigirate la parte interna dentro alla pochette e stirate di nuovo:


Infine, appicate dei bottoncini a pressione o del velcro per la chiusura:


Ed ecco pronta la nostra facilissima pochette milleusi! ^__^


Sperando che anche questo progetto vi sia piaciuto, vi aspetto il prossimo mese con un nuovo tutorial! ^___^

3 COMMENTI:

Mobizu ha detto...

bello, semplice, utile....WOW!
grazie!

Sara ha detto...

Davvero un bel tutorial!!

un bacino
Sara
This is Sara

Unknown ha detto...

molto moooolto carina!
gloria