Start to finish layout - Lory

Care amiche lettrici,
eccomi qui! Approdata su quest'isola felice che è questo blog, pieno zeppo di creatività e di idee di ogni genere davvero, resto sempre a bocca aperta quando vedo cosa manine talentuose e creative riescono ad inventare! 
Oggi vi propongo un layout nel quale ho voluto sostituire le carte con del bellissimo feltro a pois! Sono stata in negozio a fine giugno e quando ho visto questo feltro non ho potuto fare a meno di comprarlo, sapete quando arriva quell'attacco di "scrapperite acuta", le mani prudono, la mente vola via verso orizzonti sconosciuti e frullano mille idee in testa? 
Ebbene oggi voglio mostrarvi uno dei modi che mi sono venuti in mente: creare uno sfondo per la foto! Una sorta di patchwork alla lontana per una pagina scrap! A me piace troppo usare stoffa e feltro nei layout o nei minialbum e mi piace farne piccoli ritagli da decorare con bottoni, spille o piccole frasi stampate su semplice cartoncino bianco.. I piccoli dettagli mi fanno davvero impazzire!

Oltre che mostrarvi come ho creato il layout vi darò alcuni piccoli suggerimenti;)

Innanzitutto ho tagliato dei quadrati da ogni colore di feltro che avrei voluto usare, ho voluto farlo a mano, non dovevano essere necessariamente precisi ;)


Alcuni più grandi ed altri più piccini in modo che vicini gli uni agli altri componessero una sorta di puzzle;) Li ho posizionati su un cartoncino Bazzill bianco nella maniera che più mi piaceva, mischiando dimensioni e colori. 


Dopodichè ho pensato a come abbellire ogni singolo quadrato, quindi ho usato bottoni, aghi decorati, piccole frasi già stampate oppure timbrate ad hoc su cartoncino bianco e ritagliate a mano. 



La mia idea iniziale era quella di cucire alla carta bianca ogni singolo quadrato di feltro ma poi mi sono fatta prendere la mano dagli abbellimenti e mi sarei trovata scomoda cucendo il tutto alla carta di base per cui ho deciso di usare una punta di colla a caldo al centro di ogni pezzo di feltro, stessa cosa anche per le frasi o il fiocchetto e l'etichetta "love".

Ho preso un po' di cotonine colorate e ho formato un groviglio che ho poi attorcigliato intorno al bottone "sweet baby;)
Ogni abbellimento è dello stesso colore del quadrato di feltro in cui è stato riposto, ho voluto mantenere un tono su tono.

Con la macchina da cucire ed il cotone giallo ho creato nella parte superiore della pagina degli angolari e d in basso ho semplicemente dato un tocco di colore con un po' di cucitura gialla. 

Non potevano mancare frasi timbrate ovviamente... hihihi non riesco a considerare finita una pagina se non aggiungo qualche frase che sia il mio journaling se non l'ho scritto.

Infine ho aggiunto una carta che facesse contrasto con il tutto ed il bianco e nero mi è piaciuto come abbinamento per cui approfittando del fatto che volessi usare la macchina da cucire per fare gli angoli della pagina ho fissato il layout alla carta di base et voilà! Pagina terminata:)





Spero vi sia piaciuta la pagina ed i piccoli suggerimenti che vi ho scritto e che ho usato per crearla:)
Buon 7 luglio a tutte!

6 COMMENTI:

Faby à pois ha detto...

wooow :) complimenti.. e poi i pois.. li adorooooooo

Loredana ha detto...

Grazieeeee sono felice ti sia piaciuta ;)

MEL ha detto...

Stupendo Lory!!!!!

Valentina ha detto...

mi piace un sacco! le stoffe sono super e lo stile del lo è 100% "Lory"! bravissima come sempre!!!!!!

Loredana ha detto...

Grassieeee ❤️

Loredana ha detto...

Grazie milleeeeeeee io felice che vi sia piaciuta l'idea ;)