Un pò di uncinetto... by Silva

Per il compleanno di un'amica, che ha praticamente tutto, ho pensato di confezionare qualcosa con le mie manine.

Mi sono impegnata molto ed ho realizzato tutto...dal regalo alla confezione!


Ho confezionato all'uncinetto delle lavette per gli ospiti, quelle salviettine che carinamente si possono mettere a disposizione dei nostri ospiti che utilizzano il bagno, così hanno sempre un asciugamano pulito a disposizione. 


La realizzazione è veramente semplice, punto catenella, maglia bassissima, maglia bassa e maglia alta. In pratica il modello è quello della classica piastrella che si utilizza per le coperte.
1a r.: avviare 7 catenelle e chiudere a cerchio con 1 m. bassissima, quindi nel cerchio lavorare 3 m. alte e 4 cat. per 4 volte.
2a r.: lavorare 3 m. alte sulle m.a. sottostanti, 2 m.a. nell'arco di 4 cat., 4 cat., 2 m.a. nell'arco di 4 cat., ripetere per tutto il giro, in pratica si aggiungono 2 m.a. prima e dopo di quelle sottostanti, fare tutti i giri in questo modo, io ne ho fatti 7 più il giro di finitura da lavorare a maglia bassa.

Potete lavorare tutte le lavette con lo stesso colore per velocizzare, ma a me piaceva farne una diversa dall'altra ed ho utilizzato due colori modificandone la disposizione (nello shop trovate tanti colori carini)


Per confezionarle ho avvolto ogni lavette in una fascetta stampata su della carta color kraft


Poi, con cartoncino ondulato color kraft, ho creato una scatola con misure ad hoc per contenere le 6 lavette piegate, nel coperchio ho ritagliato una "finestra" che ho poi chiuso con un foglio di acrilico trasparente



Per rifinire tutto ho usato una fascetta in cartoncino ondulato bianco, completata con un fiocco in Bazzill nero e bianco realizzato con la Envelope Punch Board.


Ecco come si presenta la confezione completata!

Spero di avervi ispirato almeno un pò!
A presto

Silva





3 COMMENTI:

Arianna ha detto...

Sono bellissimi, adoro i colori che hai usato!

pausascrapditania ha detto...

Wow che bella confezione!! Come sempre curato tutto nei minimi particolari... Stupendo Silva!!!

Faby à pois ha detto...

non ho parole per quanto è bello!