ALBUM PROJECT LIFE.

Ciao a tutti e buona PRIMAVERA! Oggi vi mostro l'album che ho fatto delle mie vacanze estive passate, dopo tanto pensarci ho deciso di fare un album veloce tipo project life, se avete poco tempo ma volete creare un album scrap vi consiglio di munirvi di un raccoglitore ad anelli, delle taschine di varie misure dove inserire foto e carte decorate e in pochi passaggi il vostro album è pronto.
Per ritagliare le carte su misura esiste il dreamkut, fantastico per questi passaggi.


Ho fatto un collage di alcune pagine, altrimenti se fotografavo tutto diventava un post lunghissimo:



Buon divertimento!
Crissi

Album Nascita "Daniele"




Alla vigilia della Pasqua, vi mostro un mini album confezionato per un bimbo stupendo nato pochi giorni fa! Protagoniste le meravigliose carte Moda Scrap, abbellite con timbrate e fustellate a tema, oltre a qualche cucitura, che in questo periodo non manca mai nei miei lavori.
Buona festa e buono scrap a tutte!!! Mel




























MATERIALI:

-Paper pad Moda Scrap 
-Nastro di raso 
-Bottoni
-Timbri
-fustella alfabeto 


Pocket Letters

Buongiorno a Tutte !
Eccomi di ritorno con il mio post mensile e oggi voglio parlarvi delle pocket letters ( mania che ha colpito anche noi del DT ) , sapete cosa sono ?
Si tratta di un tipo di " lettera " , inventato dalla bravissima Janette Lane , nata per essere scambiata , tramite posta , tra amiche creative ; il supporto da usare è un foglio porta figurine che potete trovare anche nello Shop , diviso in nove taschine da riempire come si vuole .
Trattandosi di uno swap tra creative , nelle taschine ci si mette qualcosa che la persona che riceve la PL possa poi usare nelle proprie creazioni.
Finito di preparare la " lettera " si ripiega su se stessa , si infila in una busta e si spedisce .
 Ed ecco la mia che sarà inviata a Daniela - purtroppo la busta di plastica riflette la luce e non è stato facile fare delle foto decenti , sigh sigh , scusatemi :-( .

Ho utilizzato le carte di Simple Stories e di Echo Park che mi sono divertita a cucire a macchina giusto per arricchirle un pò e poi ho inserito bottoni e abbellimenti vari .







  Questo è il retro in cui ho inserito una bustina di the , delle casine in legno di Stamperia ,
dei piccolissimi post it , qualche charms ecc.

Infine la busta con un piccolo augurio di Buona Pasqua :-) .


 La mia Pocket letters è pronta per essere spedita. Colgo l'occasione per fare a tutte voi che ci seguite tantissimi auguri di Buona Pasqua :-) . Silvana


UNA BORSA NECESSAIRE DA BABY

Buongiorno
con gli stessi tessuti usati per il trapuntino, e con i pannellini residui del tessuto con gli uccellini, vi propongo una sacca per contenere il necessaire baby.
E' stata pensata per una mamma che porta spesso la sua bimba dai nonni.
In questo modo potrà usare le tasche interne di questa borsa per i prodotti e per il cambio.
La stessa borsa, totalmente aperta, può diventare una base di appoggio per il cambio.
Chiusa, può contenere il trapuntino piegato.
Quindi, i viaggi dai nonni da oggi avranno una marcia in più!






Portaconfetti Baby

La primavera arriva e con lei arrivano anche i battesimi. Per realizzare questa confettata per due gemellini ho utilizzato la fustella Box and Card abbinata a della carta dai colori neutri che poteva adattarsi ad entrambi i sessi. Ho decorato l'esterno con degli stampini in gesso a tema neonato che ho poi colorato con gli Aquacolor.





Un abbraccio

Gothic Lolita Style

Felt Food - Terza Puntata "LE PROTEINE"

Buongiorno amiche! Eccoci alla terza ed ultima puntata della serie "Felt Food". Questa volta vi proporrò delle proteine: carne, pesce e formaggio. 


Per realizzarli utilizzeremo gli stessi materiali dei tutorial precedenti: FELTRO (lo trovate nello Shop di Hobby di Carta), imbottitura in poliestere, forbici, ago e filo o macchina da cuire.

COSCIA DI POLLO


Per realizzare questa succulenta coscia di pollo arrosto, utilizzeremo il feltro marrone e bianco e il cartamodello che troverete in fondo alla pagina:


Riproduciamo il cartamodello sul feltro e ritagliamo le forme lasciando un margine di circa mezzo centimetro dal segno della matita: ci serviranno tre parti di "carne" e due parti di "osso".


Una volta tagliate, cuciamo tra loro le forme al rovescio utilizzando un punto semplice. Lasciamo un'apertura sul fondo (il lato corto).


Imbottiamo quindi le due parti con l'ovatta di poliestrere:


Infine, con qualche punto a mano, cuciamo la carne all'osso! ^__^

SALMONE


Per realizzare il trancio di salmone ho ritagliato la forma del cartamodello dal feltro rosa (ne serviranno due). Con la macchina da cucire ho realizzato delle cuciture che simulano le fibre della carne di questo pesce. Ho poi tagliato una striscia di feltro grigio alta circa 4 cm e l'ho cucita (al rovescio) lungo tutto il perimetro della stoffa rosa. Ho fatto lo stesso con la parte inferiore, lasciando un'apertura per l'ovatta. Una volta imbottito, ho chiuso l'apertura con qualche punto a mano.

SARDINE


Le sardine sono davvero facilissime da realizzare: ho riprodotto il cartamodello sul feltro grigio e ho ritagliato le forme lasciando mezzo centimetro di margine. Ho cucito le due parti al rovescio, lasciando un'apertura lungo la coda e infine ho imbottito. Ho chiuso l'apertutra con ago e filo.

FETTA DI FORMAGGIO


Per la fetta di formaggio ho disegnato il cartamodello sul feltro giallo. Ho quindi ritagliato due parti uguali, senza lasciare margine, che ho cucito tra loro lungo tutto il perimetro.



Et voilà: ora nelle cucine dei nostri bimbi non manca nulla. Abbiamo carne, pesce, verdura, pasta, pane e formaggio.... dando sfogo alla vostra fantasia potrete ideare e realizzare ancora più pietanze.

Ed ecco il cartamodello:

 

Spero che anche questo tutorial vi sia piaciuto e vi aspetto il mese prossimo con una proposta totalmente diversa! Buon cucito a tutte! ^_______^

Evviva le girandole!

Buongiorno ragazze e buon sabato!
Non so voi ma a me piacciono moltissimo le girandole. Mi emoziono se le vedo in mano a qualche bambino e penso a quando ero piccolina (ahimè un sacco di anni fa!) e adoravo soffiarci sopra per farla ruotare... venivo rapita dai suoi colori vivaci e mi metteva tanta allegria!
Oggi vi mostro come realizzare in semplici mosse delle girandole in pannolenci. Io ho utilizzato questo materiale ma potete benissimo utilizzare della carta, cartoncino, gomma crepla, feltro...insomma potete sbizzarrirvi!

Ecco cosa vi serve:



- pannolenci colorato
- bottoni
- ago e filo
- base per spilla
- colla a caldo

Iniziamo scegliendo il pannolenci di due tonalità diverse. Ritagliate due quadrati, uno che misura 10 x 10 cm e l'altro 8 x 8 cm. Sovrapponete i due quadrati e, a partire dai vertici del quadrato, tagliate entrambi i quadrati lungo le diagonali, facendo attenzione a non tagliare il centro, in questo modo:


Il centro, infatti, ci servirà per fissare le punte della girandola.
Ora prendete ago e filo (oppure la colla a caldo se preferite fare più velocemente) e fissate con un piccolo punto le estremità del quadrato verso il centro, così:


eseguite la stessa procedura per tutti e quattro gli estremi del quadrato e la girandola è fatta!
Ora applicate un bottoncino al centro per abbellire la nostra girandola.


Se volete realizzare una spilla dovete semplicemente cucire o incollare con la pistola a caldo la base per spille nel retro della girandola e il gioco è fatto!
In base all'utilizzo che volete fare della girandola potete sbizzarrirvi con le misure e realizzare girandole più o meno grandi, da utiizzare come molletta per le vostre bimbe, oppure per dare un tocco di allegria ad un vostro vaso!


Io trovo che queste girandole, magari con altre tonalità più tenui, potrebbero essere un'idea carina per abbellire un sacchettino o bomboniera per un battesimo o un matrimonio...che ne pensate?

Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo trovate nello shop di Hobby di Carta!
Quindi fate largo alla vostra fantasia e date un'occhiata allo shop.... è praticamente impossibile non riempire il carrello!! =)

Un abbraccio

Eli




Come vi trasformo... una bottiglia

Continua la mia "rubrica" dedicata al riciclo :-)
L'idea che vi presento oggi è nata da un giro di shopping (ovvero l'ho spudoratamente vista in un negozio) e finalmente ho potuto intaccare la mia collezione di bottiglie vuote. Perché non so voi, ma io non posso resistere a buttare via una bottiglia carina, sia mai ci si possa fare qualcosa!
 

Questa bottiglia in particolare mi piace per il medio formato e per il colore trasparente (è quella delle bibite Lurisia).
 
Per riciclarla ho usato dei tessuti dai colori neutri: un lino e un tessuto a quadretti tinto in filo. Nello shop Hobby di Carta potete trovare tessuti di ogni tipo e in grado di soddisfare ogni gusto.

 

Credetemi se vi dico che la fatica più grande è togliere l'etichetta!
Per decorarla ho usato un rettangolo di lino di 15 x 21 cm. Ho fatto un piccolo orlo nei lati lunghi e applicato al centro un cuore ritagliato dal tessuto a quadretti.
Per l'applicazione ho usato la tela termoadesiva e fissato lungo il contorno con una cucitura a macchina.
Poi con un po' di biadesivo ho fissato la striscia sulla bottiglia e fermato i lembi con la colla a caldo.
 

Ho poi aggiunto qualche piccolo dettaglio: un nastrino, un charms, un po' di spago in tinta sul bordo superiore e un tappo in sughero.
 



Non so ancora cosa mettere dentro.... potrei usare le bottiglie come vaso monofiore, ma anche per mettere sali da bagno o altri liquido. In ogni caso anche vuote sono così carine che arredano da sole!
 

 
Spero che questa idea vi sia di ispirazione!
 
Alla prossima