Pagine

Pagine

28 maggio 2017

VOGLIA DI MARE!!!!


Northcott Karma Baby 457460


Northcott Karma Baby 457460

E MI STO PREPARANDO ALLA GRANDE
CON QUESTA BORSONA IN TESSUTO REALIZZATA CON LE STOFFINE AMERICANE DI HOBBY DI CARTA.
LA BORSA PERFETTA PER LA SPIAGGIA. IN CUI OGNI COSA HA IL SUO POSTO E CI STA TUTTO DAVVERO!
COMINCIAMO DALL'ESTERNO :


LA BORSA E' RETTANGOLARE E MISURA 40 CM IN ALTEZZA, 55 IN LARGHEZZA E 15 IN PROFONDITA'. E' RIFINITA CON DUE MANICI IN GORETEX BELLI ROBUSTI, PERCHE' DEVE SOPPORTARE MOLTO LAVORO E PESO!


OGNI FACCIATA PRESENTA TRE SEZIONI, SU OGNUNA DELLE QUALI HO CUCITO UNA TASCA IN POLIETILENE TRASPARENTE IN CUI HO INSERITO PESCI FINTI, CONCHIGLIE, UNA STELLA MARINA, UN LEGNETTO SBIANCATO DAL MARE...







INTERNAMENTE INVECE HO PENSATO DELLE TASCHE AD HOC, IN BASE ALLE MIE ESIGENZE E ALLE MIE ABITUDINI.


IN QUESTA CI METTO LO SMARTPHONE,  TANTO LO SO CHE VUOLE VENIRE IN SPIAGGIA CON ME!


QUI CI METTO UN PAIO DI RIVISTE, PER PASSARE IL TEMPO 


SULLA TASCA DELLE RIVISTE NON PUO' MANCARE UNA ULTERIORE TASCA PER LE PENNE. SIAMO APPASSIONATI DI ENIGMISTICA, DA QUESTE PARTI...


MA NON VOGLIAMO SCOTTARCI LA PELLE. QUINDI SPAZIO ANCHE ALLE CREME SOLARI E DOPOSOLE!


UN POSTICINO ANCHE PER GLI OCCHIALI DA LETTURA E DA SOLE...


UN OCCHIELLO CON UN MOSCHETTONE PER APPENDERE LE CHIAVI E TROVARLE SUBITO QUANDO LE CERCHIAMO


STESSO DISCORSO PER I DOCUMENTI E QUALCHE SOLDINO. PICCOLO PORTAMONETE CON MOSCHETTONE PER PORTARE L'ESSENZIALE CON NOI


E OVVIAMENTE LARGO SPAZIO PER I TELI DA BAGNO.
IN QUESTA FOTO CE NE SONO BEN DUE.
E COME VEDETE NON MANCA LO SPAZIO PER EVENTUALI CAMBI DI BIANCHERIA E ALTRI OGGETTI CHE POTREBBERO ESSERCI UTILI.
ORA NON RESTA CHE PRENOTARE ALBERGO E SPIAGGIA!!!

CON QUESTO PROGETTO VI SALUTO E LASCIO QUESTO DT.
E' STATA UNA BELLA ESPERIENZA, FORMATIVA E DIVERTENTE.
RINGRAZIO TUTTE VOI, COLLEGHE DI DT E CLIENTI DI HOBBY DI CARTA PER AVERE LETTO E APPREZZATO (SPERO) I MIEI POST.

VI RICORDO CHE NELLO SHOP POTRETE TROVARE MILLE E PIU' TESSUTI AMERICANI PER REALIZZARE I VOSTRI PROGETTI DI CUCITO CREATIVO E DI PATCHWORK.

E RICORDATE CHE MOTI DI QUESTI TESSUTI SONO FORTEMENTE SCONTATI!!!!

PER QUESTO PROGETTO IO HO USATO :
Northcott Karma Baby 457460
Northcott Karma Baby 4577
Benartex Color Weave

Free Spirit Journeys Flower Blue qkd0900
Free Spirit Delilah Picnic Check Blue qtw3800

25 maggio 2017

Spago&kraft addicted


Datemi un po’ di carta da pacco e un pò di spago e ho già il sorriso. Eh si, Basta poco per farmi felice.
E per FARLA felice! Si perché la mamma di questi due gemellini, come me, è una Spago&Kraft addicted! Ho realizzato per la loro Prima comunione partecipazioni e bomboniere, tutto in stile “pacco postale”: un pò grezzo e vintage ma estremamente attuale.
Per le partecipazioni ho usato come base un cartoncino ondulato (in negozio ce ne sono di vari colori, è meraviglioso, lo metterei ovunque) avvolto da un nastro color panna.
Cerchi di bazzil di diverse dimensioni e colori fanno da sfondo all’ immancabile calice (e qui vorrei un applauso al genio che ha avuto l’idea di usare, invertendole, le due sezioni di un cerchio). Con vari punch ho aggiunto i rametti e una colomba dorata. Un fiocchetto di spago e un etichetta personalizzata completano il tutto.

La partecipazione non poteva però entrare in una qualsiasi busta bianca! Per richiamare il pacco postale ho creato una busta senza chiusure, solo piegando la carta. La vera chiusura è affidata agli eyelets dorati, all’interno del quale ho fatto passare lo spago. Un timbro ad hoc e la ceralacca danno un tocco magico a questa partecipazione, sembra sia partita da chissà dove e stia viaggiando da anni!

La bomboniera è un gesso profumato, volutamente “sgraziata”, impacchettata e legata con semplice spago.

Con una delle mie fustelle preferite (Sizzix Sweet treat bag) ho creato il packaging. Un sacchetto in carta Kraft che, con quelle zigrinature all’estremità, sembra proprio un sacchetto del pane.  Ma non contiene sfilatini, contiene un grazie speciale per tutti gli invitati. Sono loro che rendono una cerimonia indimenticabile.
Alla prossima, Ali

22 maggio 2017

Sacchettini duble fasss




Buongiorno creative!!! Oggi vi presento un sacchettino porta confetti double face creati per il matrimonio di una mia cara amica! Come potete vedere sono double fuori per fuori, non dentro per fuori - come disse il saggio Giovanni Storti. Per il davanti ho scelto una stoffa nera a pois e per il retro un motivo un po' بجدية عربية‎. 
Dalla foto non si vede benissimo ma è ricca di elementi d'oro che la rendono luminosissima! 


Per chiudere il sacchettino ho utilizzato un nastro di pizzo trovato in negozio e un fiorellino di carta. Ogni sacchettino è stato poi confezionato con un mini mini album fotografico!


Spero di avervi ispirati!!!! Alla prossima!! Mel


14 maggio 2017

"Fiocco" Nascita


Buongiorno amiche! Mancano ormai pochi mesi all'arrivo del mio piccolo Elia e oggi ho pensato di proporvi un tutorial per realizzare un fiocco nascita, con il meraviglioso feltro che trovate nello shop di Hobby di Carta! ^__^

I materiali usati:
  • un anello di metallo o legno (potete realizzarlo voi usando il fil di ferro)
  • tulle 
  • feltro tinta unita (due tonalità di giallo, beige, marrone, color carne, azzurro) lo trovate qui
  • feltro fantasia (stampa fiore) lo trovate qui
  • imbottitura
  • ago e filo
  • nastrini li trovate qui
Nello shop troverete un'infinità di colori e fantasie di feltro (a quadri, glitter ecc...) e potrete sbizzarrirvi nel personalizzare questo progetto!

Per prima cosa ho tagliato tantissime striscioline di feltro (circa 5x15 cm) e le ho annodate, con un doppio nodo, sull'anello di metallo: ci vorrà molta pazienza!



Una volta riempito l'anello con il tulle, ho tagliato tutte le parti del cartamodello (orsetto e stelline) e le ho riprodotte sul feltro colorato:


Nel riprodurre le varie forme, ricordate di disegnarle fronte e retro (1+1 indica una volta fronte e una volta retro). Tagliate le varie parti le ho cucite insieme, usando il punto festone. Prima di terminare la cucitura le ho imbottite con dell'ovatta:


Ho realizzato una stella con finestrella, utilizzando il feltro azzurro, dove inserirò un cartoncino con il peso, la lunghezza e la data di nascita:


Prima di cucire le varie parti dell'orsetto, ho applicato il naso sul muso, ho ricamato la bocca e gli occhi con il filo nero, ho cucito l'interno delle orecchie e dei piedi sulla base di questi. Ho poi cucito insieme fronte e retro, ho imbottito tutte le parti e infine le ho cucite insieme per comporre il corpo dell'orsetto. Ho poi ritagliato un rettangolo di feltro fantasia (la copertina) che ho ripiegato e fermato con qualche punto sul corpo dell'orsetto. ho colorato le guance con un po' di fard:


Ho realizzato delle lettere di feltro, col nome del mio bimbo, le ho cucite ed imbottite:


Ho applicato tutte le parti realizzate sull'anello ricoperto di tulle. Non contenta del risultato, ho realizzato una mongolfiera, nella quale inserirò dei sacchettini con confetti:


Una volta completato il fiocco l'ho decorato con dei nastrini sul fondo e ho applicato un pezzo di nastro per appenderlo.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto e aspetto di vedere i vostri "fiocchi" nascita! ^__^

10 maggio 2017

Metropolitan Girl - Portadocumenti .

                                             Buongiorno a Tutte eccomi di ritorno !
Oggi vi mostro cosa ho preparato con la bellissima collezione Metropolitan Girl di Carta Bella .
Era da un pò che avevo voglia di un nuovo portadocumenti da tenere in borsa ; quello vecchio, sempre scrapposo ormai era messo male e quando ho visto questa collezione si è accesa la lampadina😀 . Per garantire resistenza al tutto ho usato del cartone da cartonaggio per le copertine , che ho rivestito con le patterned , il retro l' ho anche plastificato , sulla copertina anteriore ho sovrapposto anche questa copertina di plastica a pois , fatta con un acetato di Stamperia .

La chiusura è garantita dall'elastico bloccato con le eyelets sulla copertina posteriore ....

Con la WE R 1 2 3 punch board ho preparato quattro buste che ho decorato prima di chiuderle , giocando con le immagini delle carte patterned ....


Ho rilegato il tutto con la Bind It All e il gioco è fatto 😄 .













           Bene , ora vado a mettere i miei documenti nelle bustine e poi dritto dritto in borsa !!!!
                                                                       Ciaooooo .
                                                            Silvana .