Life by the Sea

"Di fronte al mare la felicità è un' idea semplice"
Una frase bellissima, tratta dal libro "Il cuore di Marsiglia" di Jean Claude Izzo. Quando ci si trova di fronte al mare, non si può che dargli ragione.
Io lo amo profondamente e ho dedicato questo progetto a questa immensa forza della natura.
Quando ho visto questa collezione  (Life by the Sea di Maja Design),  tra le mille carte esposte da Hobby di Carta, ho avuto la stessa reazione che ho di fonte ai pòis: deve essere mia!!
E non vedevo l'ora utilizzarla!

                                    Ho creato un portafoto da appendere con 3 cornici 3D.



La misura finale è 10 cm x 10 cm, con un bordo di 2 cm. Prima di assemblare ogni cornice ho fatto dei buchi alle due estremità (per far passare poi la corda) e li ho coperti con degli eyelets bianchi.
Con la stessa corda utilizzata per unire le 3 cornici ho creato la corda arrotolata tipica dei pescherecci e i dettagli del salvagente.

Cosa succede se non riesci a decidere quale lato utilizzare di una carta che ti piace troppo? Semplice: le fotografie le metti all'esterno della cornice! Così, questi fantastici scorci delle Cinque Terre sono finiti sul bordo, ma sembra che in questo modo abbiano preso più importanza, no?


Per la scritta S-E-A ho utilizzato l'alfabeto Sizzix Wordplay, un grande classico, ma se siete alla ricerca di un alfabeto insolito e introvabile, vi consiglio di fare un giro qui, nella sezione alfabeti.
Per dare spessore alle lettere ho fatto una doppia fustellata: bazzil kraft + cartoncino da recupero, applicati poi alla cornice con lo scotch spessorato.


Per fare il salvagente bastano due punch-cerchio di diverso diametro.



E la barchetta di carta? Un piccolo origami pieno di significato. Non poteva mancare in questo progetto, la faccio da sempre, da quando ero bambina. Quando la fai senti subito il profumo del mare.


Fatela ogni tanto una barchetta di carta, mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro e...
sognate.
Alla prossima, Ali

6 COMMENTI:

Claudia ha detto...

un bellissimo progetto! ...fatto tra l'altro con una collezione che amo moltissimo, infatti l'ho ricomprata dopo averla già usata ed è una cosa che faccio molto raramente!

MEL ha detto...

Non ho parole! E' meraviglioso!!!!

Alexandra ha detto...

Semplicemente stupendo....
Passa da me Se fosse per sempre
buona settimana, Ale

La Stanza dei Coriandoli ha detto...

Bellissima idea!! Da provare sicuramente !

Scrapperellando.blogspot.it ha detto...

Davvero meraviglioso.. .complimenti!!!!

Valeria ha detto...

é davvero un bel progetto, penso lo farò mio con le foto di quest'estate! grazie di averlo condiviso!