Cuori decorati.

Le vacanze sono finite, riaprono le scuole, si torna alla solita routine, e si torna a creare, ci si immerge nel mondo che ci permette
di sognare...
Con questo mio nuovo progetto, vi voglio dare la possibilità di realizzare un complemento d"arredo molto semplice ma d'effetto che è sempre molto richiesto.




Materiale occorrente:

Cuore in vimini
Stoffa in cotone grezzo
Della fettuccia
Cordino di juta
Imbottitura
I materiali sono facilmente reperibili sullo shop di Hobby di carta


Procedimento:

Trasferite sulla stoffa messa in doppio il modello, tenendo la stoffa con la parte diritta all'esterno.
Per fare un fiore trasferite il modello 2 volte sulla stoffa messa in doppio.


Ingrandite o rimpicciolite il modello a vostro piacere.

Ora cucire tutta la circonferenza dei petali.
Una volta cuciti tagliare la stoffa a circa mezzo cm dalla cucitura.
Fare un taglio su uno degli strati di stoffa come segnato sul modello e imbottire. 





Chiudere con piccoli punti l'apertura dei petali,mettere al centro di uno un goccio di colla a caldo e sovrapporre l'altro petalo in modo sfalsato.



Ora decorare a piacere il centro del fiore, io ho applicato una rosellina fatta seguendo un tutorial ( in rete se ne trovano tanti).
Applicare qualche fiocchetto fatto con il cordino di juta.



Ora non vi resta che disporre i bs fiori sul cuore come più vi piace. 
Finire la decorazione con qualche nastrino di fettuccia, ed il cuore è fatto.


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto.
Alla prossima!!!
Naturalmente sempre qui su Hobby di Carta!!!



Segnalibro Ricordi d'estate

L'estate sta finendo, e un anno  se ne va....
state cantando la canzone dei Righeira????
Fermi tutti!!!! 
Immortaliamo i ricordi di questa estate appena trascorsa, pensiamo al profumo del mare, alle conchiglie, la barca del salvataggio, il relax e un buon libro. 
La mia ultima vacanza è stata all'insegna della lettura. Ho terminato un libro in due giorni, il secondo iniziato è circa a metà. 
La routine è ripresa a pieno ritmo, anzi sembra accelerata!!! 
Ho pensato di creare un segnalibro da utilizzare in quello che non ho terminato.
Ho utilizzato un timbro di Gorjuss, lo troverete qui



carte tema mare, un pò di garza per simulare la rete e qualche charm. Mi rimetto subito a leggere ;) 

A presto!
Marzia Dt HDC





Lettera di stoffa - DIY

Ciao ragazze!
Eccomi qui reduce da un periodo di ferie che sono servite per ricaricare le batterie e per dare sfogo alla creatività!
Il progetto per il mese di settembre è versatile e può esservi utile se volete realizzare una piccola idea di home decor, per la stanza di vostro figlio o per riempire un angolino di casa.
Ecco di cosa vi sto parlando, una lettera di cartoncino rivestita in stoffa e abbellita con delle immancabili roselline di panno:


Il materiale che vi serve è:
- Tessuto della fantasia che più vi piace (qui trovate quella utilizzata nel mio progetto)
- Nastro 


Il procedimento è davvero molto semplice.
Per prima cosa ho stirato bene il tessuto che volevo applicare alla lettera. Successivamente ho distribuito uniformemente la colla su tutta la lettera di cartone ed ho fatto aderire la stoffa, prestando attenzione ad eliminare tutte le bolle d'aria o eventuali grinze.
Ho lasciato asciugare per bene (per sicurezza ho lasciato trascorrere tutta la notte). Il giorno successivo ho ritagliato la stoffa in eccesso tutt'attorno alla lettera, lasciando un piccolo margine. Ho fatto dei piccoli taglietti lungo le parti arrotondate e negli angoli per poter poi essere agevolata nel piegare la stoffa lungo tutto il contorno della lettera. Con la colla, infine, ho fissato la stoffa che ho piegato verso l'interno della lettera.
La parte più creativa viene ora: io ho realizzato delle roselline in panno ma voi potete sbizzarrirvi con la fantasia e decorare la vostra lettera come volete!




 Date libero spazio alla vostra fantasia e decorate la lettera con bottoni, nastri, abbellimenti in panno o metallo....




Queste lettere sono molto versatili: si possono usare per decorare una camera, appendere alle pareti mettendoci un piccolo gancio nel retro, può essere appoggiata in un mobile, si possono comporre delle scritte...




Date un'occhiata allo shop di Hobby di Carta e sbizzarritevi con tutto il materiale che trovate....ce n'è per tutti i gusti e per tutte le necessità!




Al prossimo post!

Eli

Ricordi d'estate

Sì, lo so... l'estate finisce quando il 23 settembre inizierà l'autunno ma ormai sembra ci abbia già lasciato: temporali, giornate uggiose, aria frizzante al mattino e alla sera, quasi tutti ormai sono andati e tornati e le vacanze sono solo un sogno che si fa sempre più lontano... Ma tutti abbiamo racchiuso nel cuore qualche ricordo che ci accompagnerà nei prossimi mesi, un profumo, una sensazione...
Il nostro Design team ricorda l'estate così:

Eli porta negli occhi l'azzurro del mare che si mescola al cielo, ha dipinto con la Chalk Paint di Stamperia un vasetto Bormioli e l'ha decorato con nastro, pizzo, una chipboard di Scrapiniec


Francesca ha puntato sul giallo luminoso del sole per un layout con una fotografia che immortala un momento in spiaggia da non dimenticare


Marzia gioca a carte... ha colorato con i Copic  un doppio fenicottero in un tenero rosa, quello che si mescola all'alba al sole che sorge


Vanessa ricorda la bellezza e l'intensità del profumo di una distesa di lavanda che porterà nel cuore nei mesi a venire... ma che profumerà anche i suoi cassetti!



Anche Veronica ha realizzato un layout dal sapore marino, ha utilizzato un foglio di Bazzill bianco che ha acquerellato, ha aggiunto una chipboard, la cornice di Scrapiniec che ha colorato e un die cut di FabDeco, degli enamel dots.


E voi come la ricordate la vostra estate?

Special guest per corsi speciali!

Sabato 15 e domenica 16 settembre torna da Hobby di Carta Mariusz Gierszewski con 4 nuovi corsi che non dovete perdervi!


Sabato alle 9.30 ci propone una tela canvas con la tecnica del Mixed Media, ma tutto in modo fresco e leggero utilizzando acquarelli, texture e mascheratura, sovrapponendo livelli e decorando con fiori, chipboard, gemme e forme ritagliate. Il corso durerà circa 3.5 ore. Costo 40.00 euro comprensivo dei materiali.


 Sabato pomeriggio alle 13.30 Mariusz ci guiderà nella realizzazione di un minialbum senza tempo in stile vintage, pieno di bellissime carte, pizzi, abbellimenti vecchio stile e decorazioni in metallo. Perfetto per vecchie foto di famiglia ma anche foto attuali in bianco e nero. Il corso durerà circa 5 ore. Costo 40.00 euro comprensivo dei materiali. 


Domenica alle 9.30 sarà invece la volta di  un delizioso minialbum "in scatola" a tema viaggi, per conservare i propri ricordi di un viaggio ma anche perfetto come idea regalo. Una scoperta una pagina dietro l'altra... Il corso durerà circa 3.5 ore. Costo 40.00 euro comprensivo dei materiali. 


Domenica pomeriggio alle 14.00 concluderemo con due card ricche di particolari sapientemente posizionati a livelli con la magia di Mariusz: fiori, carte, chipboard, pizzi, forme ritagliate... di tutto e di più arricchiranno queste due card che sembrano dei quadri. Durata del corso circa 3 ore, costo 35 euro compresi i materiali.


Ora non vi resta che prenotare, scrivendo una mail a info@hobbydicarta.it, telefonando allo 0307689797 o commentando nei post sul nostro gruppo Facebook, sulla pagina  o sui relativi eventi. 

Nuovo orario di apertura

Nuovo orario di apertura dal mese di settembre:


Buono sconto del 50%

Buono Sconto pari al 50% dell'importo dell'ordine (escluse spese di spedizione) emesso a favore di chi effettuerà un ordine fino al 15 agosto 2018

Il Buono emesso sarà visibile nel proprio account a partire dal 21 agosto ed utilizzabile entro il 30 novembre 2018, basterà attivarlo in basso a sinistra nel riepilogo d'ordine.


Buone Vacanze!