RIVESTIAMO UN CESTO IN VIMINI

Buongiorno a tutti!!!
Con questo mio primo tutorial sul blog, voglio aiutarvi a ridare vita a dei vecchi cestini di vimini magari dimenticati e rimasti anonimi per troppo tempo.

Materiale occorrente:
Cesto in vimini
Stoffe stampate e colorate a vostro piacere 
Elastico alto 1 cm
Fustella fiori hdc 119

Tutti i materiali li trovate su www.hobbydicarta.com

Profumo di lavanda - farfalle profuma biancheria DIY

Buongiorno a tutte voi creative!
Oggi vi propongo un tutorial facile facile (sapete che io adoro i progetti che si realizzano in poche e semplici mosse) per realizzare un originale profuma biancheria. Questo è il periodo ideale per pensare al cambio armadi e quindi ho pensato che poteva esservi utile spiegarvi come realizzare in pochissimi minuti un profuma biancheria che sa proprio di primavera!

Eccolo qui, o meglio, eccole qui: due farfalline in stoffa contenenti della lavanda.


Per realizzare le due farfalle occorre:
- Tessuti di varie fantasie
- Lavanda (o qualsiasi altro pout-pouri che desiderate inserire all’interno del profuma biancheria
- Ovatta
- Macchina da cucire
- Cordoncino/rafia

Iniziamo!
Per prima cosa ritagliate due rettangoli con le misure riportate nel pattern qui sotto che fungeranno da cartamodello.



Prendete una prima stoffa e ponete dritto contro dritto. Ricalcate il cartamodello A sul retro del tessuto e cucite a macchina il perimetro, prestando attenzione a lasciare un’apertura per poter risvoltare il lavoro.

Prendete la seconda stoffa e seguite gli stessi passaggi sopra descritti, ma ricalcando il cartamodello B.

In questo modo avrete due rettangoli (uno più grande e uno più piccolo) con due fantasie diverse.

Stirate entrambi i rettangoli dopo averli risvoltati verso il dritto e ora riempite ciascun pezzo con un pochino di ovatta e soprattutto di tanta lavanda!

A questo punto dovete cucire le aperture con un punto nascosto. Ponete i rettangoli uno sopra all’altro, facendo attenzione a posizionare il rettangolo più grande sopra a quello più piccolo. Con qualche giro di cordoncino legate circa a metà i due rettangoli e lasciate le estremità abbastanza lunghe in modo tale da creare così le antenne delle farfalline.


In pochi e semplici passi potrete realizzare qualcosa di utile e pratico per i vostri armadi e cassetti.




Vi ricordo che tutto il materiale utilizzato lo potete trovare nello shop di Hobby di Carta. Troverete tanti tessuti con fantasie meravigliose!

Un abbraccio virtuale e al prossimo tutorial!

Eli

 

Calendario floreale

Ciao sono Marzia e in questi giorni ho in testa solo fiori, fiori, fiori! Il mio giardino mi regala ogni giorno una sorpresa, dolci profumi e colori, basta poco e io mi innamoro 😍.
Ai fiori è dedicato il mio calendario da tavolo per Sofia.





Potete realizzare anche voi questo progetto seguendo il mio video tutorial realizzato per voi amiche del blog di Hobby di carta. 
Prima Parte 



Seconda parte




Vorrei darvi due consigli:

  • il primo riguarda il biadesivo, preferitelo alla colla, vi garantisce una lunga durata nel tempo a qualsiasi temperatura, nello shop trovate questo, lo stesso che utilizzo da anni per i miei progetti. 
  • il secondo riguarda lil calendario, perché realizzarli solo nel mese di dicembre o all'inizio dell'anno? Reaalizzaterne uno anche voi, magari da regalare a una persona importante  che festeggia un evento ad aprile o a maggio. Magari cerchierete il giorno del festeggiamento.



Qui trovate i link di alcuni  prodotti utili per il vostro progetto:
Biadesivo
Carta floreale
Carta tinta unita
Pizzo  
Nastri
Campanellino 
Timbro

Aspetto di vedere i vostri calendari da tavolo, ci conto! 
Felice giornata a tutte!
A presto
Marzia 

Happy Flower

E' già arrivato aprile!, anche se non sembra... almeno nel nord Italia!
Sebbene le temperature si siano mantenute freschine sugli alberi fanno capolino le gemme, tulipani e narcisi colorano le aiuole... ogni tanto il sole fa capolino dietro le nubi e se c'è scalda!, le giornate si fanno via via più lunghe... sole, calore, colore... non vi dà tutto più buon umore?

Il tema di questo mese è proprio HAPPY FLOWER  e queste sono le interpretazioni del nostro Design Team:

Eli ha dipinto e poi decorato una targhetta da appendere in cucina con le lettere in legno di Pinkpaislee e dei fiori con il panno fantasia che trovate nello shop di HdC:



Francesca ha decorato delle scatoline porta ovetti con dei fiori in carta fustellati:



Marzia ha colorato uno dei mini timbri Gorjuss e lo ha utilizzato per realizzare una card da regalare ad un'amica molto romantica... fiori nel cestino sulla timbrata, fiori stampati sulla carta che fa da sfondo e fiori in carta per aggiungere dimensione al biglietto:

Veronica ha preparato un layout utilizzando vari ritagli di carte avanzate (scrap) che sbucano da sotto il fiore di Hibiscus tagliato nel Bazzill bianco con la Silhouette, ricamandone il contorno per evidenziarlo:

Lucy ha preferito spargere i suoi meravigliosi fiori in carta qua e là per le stanze, ha aggiunto un tocco di colore e di leggerezza portando la primavera dentro casa. Ha realizzato questo centrotavola ispirandosi al tea party di Alice in Wonderland. Ha inserito teiera, orologio, tazza e libro. Per dare al vassoio un tocco più romantico ha creato dei fiori in carta, alcuni con delle fustellate, altri con i punch set della Tonic Studio.





Con questo fuoriporta  dai colori caldi e pieni di sole che farà da buon auspicio per l'arrivo della bella stagione, Vanessa e tutto il Design team di Hobby di Carta augurano a tutti voi che ci leggete una Serena e Felice Pasqua:



Una lettera floreale

ciao! Sono Luciana, e sono qui oggi per realizzare insieme dei fiori di carta che andremo poi ad applicare su una lettera di legno ed avere così una simpatica decorazione!

Per realizzare questi fiori ho adoperato questi puncher della Tonic studio, e devo ammettere che sono molto più comodi e veloci da usare rispetto alle fustelle.Oltre ai puncher, che permettono di realizzare diversi modelli di fiori, ci sono anche questi timbrini che trovo....geniali!!
Per prima cosa ho usato i puncher per creare tante fustellate di cartoncino bianco.

Ho colorato tutti i vari pezzi, usando come colori il verde acqua e il glicine.
ho usato i timbri per creare dei dettagli che rendessero il fiore più realistico
Ho poi modellato i petali del fiore usando un bulino e una spugnetta
ed ecco i vari fiorellini pronti! come potete vedere, ci sipuò sbizzarrire a creare forme sempre diverse e combinazioni di colori diverse
e poi, li si possono applicare dove si preferisce, un biglietto, una scatola, o nel mio caso ad una lettera. Sul sito troverete tantissimi supporti da decorare che si adattano a questo tipo di progetto.
Che ne pensate del progetto finale? a me ha divertito molto realizzarlo!! Spero di avervi ispirato con  le vostre creazioni di fiori. Alla prossima
Luciana
Lucy-Wonderland

Lavoretti con i bimbi


























Corso Minialbum Semplicemente Vita

Il 9 e 10 giugno Hobby di Carta ospiterà Antonella Lamarra che per due giorni proporrà il corso Semplicemente Vita, il progetto 2018 del suo Italian Scrapper Pride, un evento che si snoda durante tutto l'arco dell'anno toccando varie città d'Italia.




Realizzeremo un minialbum utilizzando tutti materiali creati appositamente per l'evento: carte, abbellimenti, timbri...
Un'occasione da non perdere!

Compreso nel kit un set di timbri, 8 carte 30x30 cm, 1 vellum A4, un acetato 30x30, 1 acetato 12x30, una bustina di die ct, un foglio 30x30 di elementi da ritagliare, 4 carte 15x15, copertine in cartone vegetale, 2 pezzi di jeans bianco. Le copertine dell'album sono in jeans, sulle quali sperimenteremo una colorazione con le matite.


Potete vedere in anteprima l'album che realizzeremo guardando questo video

Il corso durerà tutta la giornata, a scelta tra il sabato o la domenica, inizio ore 9.00 

Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@hobbydicarta.it o telefonare allo 0307689797.

Per chi volesse seguire in tempo reale la preparazione all'evento (forniremo l'elenco dei materiali necessari)  consigliamo di aderire all'evento creato su FB

Se qualcuno desiderasse ritirare presso Hobby di Carta degli articoli in vendita nello shop di Creative Studio può scriverci, solo per i giorni dei corsi saranno in vendita in negozio, ma per non rischiare di perderli è meglio prenotarli!