Design Team Call


Il DT di Hobby di Carta si sta rinnovando! Cerchiamo creative che con entusiasmo vogliano collaborare con noi nel 2018, che amino creare con la carta, con i tessuti o con la decorazione a 360°.

Richieste:
- Realizzazione di due progetti al mese realizzati prevalentemente con i prodotti in vendita da Hobby di Carta. Uno dei due progetti dovrà essere accompagnato da 4/5 fotografie da diverse prospettive, o da video, e dai vari step della realizzazione. L'altro progetto rientrerà in un post cumulativo.
- Pubblicazione dei post sul gruppo FB di Hobby di Carta, sulla propria pagina/profilo/blog/sito con il logo di Hobby di Carta.
- Presenza fisica ad almeno un incontro annuale del DT
- Eventuale disponibilità a tenere corsi da Hobby di Carta o in altra sede per conto di Hobby di Carta (dietro compenso)
- Partecipazione attiva sui social di Hobby di Carta
- Collaborazione con l'intero DT per lo sviluppo di nuove idee

Requisiti:
- Entusiasmo e disponibilità, capacità di collaborare con la squadra
- Avere un profilo FB ed eventualmente una pagina Fb o un blog o un sito attivo
- Saper fare belle fotografie
- Saper scrivere un post su Blogspot (facilissimo, lo so fare anch'io...) 
- Non appartenere ad altri DT "commerciali" italiani

Offerta:
- Invio trimestrale di materiale in vendita nello shop di Hobby di Carta da promuovere linkandolo nei post mensili. Nel caso impossibilitate a pubblicare un post il materiale inviato si intende anticipato per i post successivi.
- Sconto per acquisti personali di materiale
- promozione della vostra pagina/profilo/blog/sito sul nostro blog con fotografia e link

Inviate a info@hobbydicarta.it una breve presentazione, il link alla vostra pagina, profilo FB, blog, sito e la vostra motivazione a voler collaborare con noi entro il 10 marzo.
Nei giorni successivi, in occasione dei 13 anni di Hobby di Carta, saranno resi noti i nuovi nomi del DT. Aspettiamo di vedere i vostri lavori!!!


Tea for two - Tovaglietta all'americana DIY

Buongiorno ragazze
Oggi vi propongo un tutorial facile facile per realizzare una coppia di tovagliette all’americana per dare un romantico buongiorno alla vostra dolce metà nel giorno di San Valentino….ma anche per tutti gli altri giorni dell’anno!


Per il mio progetto ho utilizzato il bellissimo pannello Garden Party by Tea and Sympathy che trovate nello shop di Hobby di Carta. Appena l’ho visto mi ha colpito subito per i disegni ed i colori ed ho pensato che fosse perfetto per realizzare le mie tovagliette patchwork.

Innanzitutto il materiale necessario è:
-     - Pannello Garden Party by Tea and Sympathy
      - Flisellina termoadesiva

Lo schema che ho seguito è questo qui sotto (ma voi potete variare le misure in base alle vostre esigenze):


Per prima cosa ho ritagliato due quadrati del pannello (A) raffiguranti la teiera e le tazze (ogni quadrato misura 16 cm x 16 cm) e le due fasce a pois e a fiori che stanno rispettivamente sopra e sotto ai quadrati (D, E) che misurano  47 cm x 9 cm. 

Con il tessuto americano rosa ho ritagliato altri due rettangoli, il più piccolo (B)  di 10 cm x 16 cm e quello più grande (C) di 16 cm x 23 cm.
Ho iniziato cucendo i lati del quadrato con le tazze (A), uno con il lato del tessuto (B) e l’altro con il lato del tessuto (C), ottenendo la fascia centrale,  lunga e stretta.  Ai lati del quadrato ho poi applicato una passamaneria rosa per rifinire il lavoro.
In seguito ho cucito il lato lungo della fascia con il lato più lungo del tessuto (D). Ho fatto la stessa cosa con la base della fascia con il tessuto (E). In questo modo ho ottenuto il fronte della tovaglietta.




Vi ricordo che tutte le cuciture devono avvenire dritto contro dritto e che le misure sopra descritte non comprendono i margini di cucitura che, per questo lavoro, sono minimi.

A questo punto ho stirato bene tutte le cuciture ed ho applicato sul retro del pannello la flisellina termoadesiva per dare un po’ di spessore alla tovaglietta.

Successivamente ho tagliato un pezzo di stoffa di circa 47 cm x 32 cm per il retro della tovaglietta. Ho unito, dritto contro dritto, i due pannelli ed ho cucito lungo tutto il perimetro, lasciando però un’apertura per poter risvoltare il lavoro.
Dopo aver risvoltato la tovaglietta, l’ho stirata ulteriormente e con la macchina da cucire ho cucito lungo  tutto il perimento, per poterla chiudere. Inoltre, per fissare meglio la flisellina alla tovaglietta, ho ribattuto le due cuciture delle fasce superiori ed inferiori.
Ed ecco qui la tovaglietta completata! 



E’ più facile a farsi che a dirsi. Lo stesso procedimento vale anche per la seconda tovaglietta, anche se i due rettangoli a tinta unita (B, C) sono stati invertiti di ordine.


Spero di essere stata abbastanza chiara! E ora lasciate spazio alla fantasia e cimentatevi anche voi in questo progetto semplice semplice. Nello shop di Hobby di Carta troverete sicuramente le stoffine adatte a voi…ce ne sono tantissime!


Non mi resta che augurarvi una dolce e romantica colazione...



Un abbraccio e a presto!
Eli

Mini album paper bag

Oggi vi propongo un mini paper bag, tempo fa si usavano parecchio poi sono passati un po' di moda, ma a me piacciono sempre tantissimo.
Misura 18,5 x 13 cm ed è tenuto insieme da due eyelets grandi.
Ho usato le paper pad 15x15 cm ritagliate a misura per decorare le pagine.
I timbri di Kesi'art che non deludono mai.
La copertina abbellita con una Magnolia colorata con le matite.



Buon divertimento!
Crissi

Benvenuto Febbraio: All you need is LOVE!

"All you need is LOVE" cantavano i Beatles... un tema fantastico per il mese di Febbraio, dove si celebra e si festeggia questo sentimento di cui nessuno può fare a meno!
Il Design team di Hobby di Carta ha voluto interpretare questo tema per darvi idee da realizzare per chi amate!

Ecco le nostre interpretazioni:

Ali

ha realizzato una card da regalare a San Valentino, giocando con distress ink e acquarelli, un timbro e le lettere che compongono LOVE.


Crissi

ha decorato un barattolo di vetro con blocchetto abbinato per fare il barattolo dei ricordi, dentro ci sono dei bigliettini con domande sulle preferenze (tipo Il tuo film preferito, il tuo viaggio preferito, ecc...) e nel blocchetto si risponde (ovviamente in coppia) un gioco carino da fare con la vostra metà. 
Materiale utilizzato: la fustella Hobby di carta I cuori, i timbri stamperia Ti amo e le carte Bo Bunny  Head over hells



Lucy Wonderland

Ha realizzato una card da donare a San Valentino. La carta è stata realizzata su un cartoncino bianco, su cui è stata realizzata una timbrata successivamente colorata ad acquerello. Dalla tazzina escono alcuni cuoricini 💕, ed altri cuoricini sono stati inseriti a decorazione all'interno della bustina.



Eli
Ha realizzato, con un telaio da ricamo, una piccola decorazione per la casa. Una carinissima chipboard fa da cornice a due uccellini innamorati. Stoffa, timbro, chipboard e bottoni li trovate tutti nello shop!



Melania
ha realizzato un layout 20x20 con una fustella cuore firmata Hobby di Carta e vari abbellimenti che trovate nello shop! 



You&Me Having fun

Il bello della vita è proprio questo: la possibilità di trovare ogni tanto persone speciali.
Come se il destino decidesse di farsi perdonare, facendo un regalo in grande stile.

Così ho deciso di regalare un "promemoria" alla mia piccola cognata Francy, una tela da appoggiare in casa, nella sua casetta nuova, piena di sogni e coraggio. Voglio che sorrida ogni volta che il suo sguardo incrocerà quella foto, quei colori.
Penserà a quanto è bella la vita quando ci si diverte. E quanto è bello sorridere insieme. 


Con uno stencil a pòis e i distress ink ho creato lo sfondo della tela, qualche gocciolina e qualche pennellata a mò di acquarello. Poi ho rubato dallo zaino di Matilde il quaderno e ho strappato un foglio (ssshht...questi fantastici quadretti da 1 cm li usano solo in prima e in seconda elementare, devo approfittarne!). L'ho strappato, colorato con i tamponi e infine stropicciato.

 Ho giocato un po' con gli spessori e abbellito la foto con fiori di stoffa, bottoni e paiettes. Il foglio embossato sul retro è un leggerissimo foglio di carta velina.


Ho fustellato qualche cuoricino e le frecce sono di gomma crepla glitterata nera. Per dare profondità alla fotografia e risaltare il bianco e nero ho messo il bazzill nero.




Fateci caso alle persone che sanno rendervi felici, sono un dono.
E ricordatevi di sorridere, sempre.

Alla prossima, Ali

Corso Minialbum Baby Girl



Sabato 3 febbraio alle 14.00 da Hobby di Carta a Brescia, Piazzale Spedali Civili 23, vi aspettiamo per il corso
MINIALBUM BABY GIRL

Realizzeremo insieme un minialbum dedicato a una bambina appena nata, un minialbum da  regalare o da completare con le prime fotografie della propria figlia o nipote...

Per chi ne fosse già in possesso portare taglierina, biadesivo e biadesivo spessorato.

Il corso durerà circa tre ore, potrete aggiungere in seguito le vostre fotografie. Il costo è di 30.00 euro.






Una lanterna fatata

ciao! buongiorno a tutte! oggi vi mostro un progetto per decorare un piccolo angolino della nostra casa, che spero possa piacervi ^-^

materiale:
fustelle varie per creare i fiori di carta
una fustella per creare dei rametti di carta
fustella per creare il fiocco
cartoncino bianco di base
colori acrilici vari
base per la carta
rifinitura della carta



Progetto
Per prima cosa ho usato un prodotto di base per proteggere il foglio di cartoncino bianco, e quindi l'ho colorato utilizzando diversi colori acrilici.
Ho usato le diverse fustelle per avere delle decorazioni per abbellire la lanterna. Ad esempio il  fiocco che decora la parte superiore della lanterna
I rametti e le foglioline

e poi la parte più divertente, i FIORI!!!
e questo il risultato finale. che ne pensate?


alla prossima ^-^
Lucy-Wonderland