Fotografie ritagliate?

Solitamente non le amo! non amo dare forme strane alle foto, ne' circolari, ne' geometriche, la foto secondo me è completa solo con il suo sfondo e le sua visione d'insieme!

A volte però succede (soprattutto per i "gruppi") che ci siano foto in cui i soggetti sono molto espressivi ed esprimono con il loro sorriso l'emozione del momento, ma il luogo/sfondo in cui è stata scattata la foto la rende caotica.

E' il caso di questa foto "rubata" in un momento di gioco!



Il signore in accappatoio sullo sfondo, i lettini occupati dai bagnanti sono elementi di "distrazione" che non fanno risaltare questo gruppetto di amici sorridenti e  affiatati!

Ho cercato di eliminare questo inconveniente  "ritagliando" il gruppo, creando uno sfondo in tinta unita e ripassando i contorni della foto con un pennello e acrilico bianco, in modo da far risaltare maggiormente i soggetti della foto. Il tutto decorato con Timbri "francobollo" e Timbro postale di TOGA in modo da simulare una cartolina di saluti!



Ho poi inserito la cartolina in un layout coloratissimo realizzato con carta Fancy Pants on a Whimsy, dove ho smerlato il bordo inferiore ritagliando il motivo circolare della carta.



Ho aggiunto lettere e tag, qualche timbrata, una striscia di stoffa pinzata in maniera casuale, ed ecco la mia paginetta!



Spero di avervi suggerito qualche spunto per come scrappare foto che a volte non vi lasciano soddisfatte!

Alla prossima

PAOLA

3 COMMENTI:

Pamela ha detto...

Bellissima idea e... bellissimo il risultato finale!!!
Ciao ciao, Pamela

Mely ha detto...

Paola è BELLISSIMO.
FANTASTICO. UNICO Da URLO!
Questo di sicuro te lo copio!

Flash ha detto...

Cool!