Card di Ottobre.....un gufetto!

Ciao a tutteeee!!!!
Oggi dovrei mostrarvi delle nuove cards....ma vi avevo promesso una sorpresa, quindi vorrei illustrarvi un passo-passo per creare una card porta-dolcetti!!! Ottobre è indubbiamente il mese di Halloween, quindi ecco a voi un gufetto simpaticissimo che invece di starsene all'ombra di una luna d'argento, sta davanti ad una luna di marsh-mellows!!! Regalo ideale per qualsiasi bambino e non!
Per questo progetto ho usato: Carta Prima Marketing "Night Owl", carta Doodlebug verde a pois bianchi, timbri Pink Paislee Vintage Moon, punch McGill tondo 2 1/8", punch fogliolina Eksuccess, alfabeto Typewriter minuscolo, tampone Nero, blocco in plexiglass, matite colorate, cartoncino bianco, colla, e ovviamente un sacchetto di dolcetti a scelta!!!



Fate aderire il timbro a ramo sul blocco in plexiglass, tamponate con l'inchiostro nero e timbrate sul cartoncino bianco. Fate asciugare qualche minuto e ritagliate.


Timbrate allo stesso modo anche il gufetto, coloratelo e ritagliatelo.


Dalla carta della Prima viola, ritagliate una striscia di circa 12 cm x 30,5. Con una pieghetta o un bulino, praticate delle pieghe: la prima a circa 4cm dal bordo, poi un'altra dopo 11cm e un'altra sempre di 4cm.


Provate a piegare e questo è quello che dovreste ottenere:


Col punch da 2 1/8" praticate un foro sul davanti, che sarà la "finestra lunare" della card....


Quando proverete a piegare per chiudere noterete che il buco non è completamente tondo....


Sempre con il punch, tagliate anche il lato di chiusura così da ottenere un cerchio perfetto.


Tagliate delle foglioline con il punch e la carta della Doodlebug verde a pois e incollatele alle estremità del ramo, coprendo il disegnino esistente.


Incollate prima il ramo, poi con il bi-adesivo il gufetto.


Su una striscia di cartoncino bianco timbrate la scritta con l'alfabeto e il tampone nero, incollatela sul lato di chiusura superiore (ho scritto owl-loween da owl, gufo, per chi non lo sapesse...)


A questo punto la card è pronta, basta solo "riempirla" con qualcosa di speciale! Io ho preparato un sacchetto trasparente di marsh-mellows e l'ho incollato all'interno....ma potrebbero essere anche gelatine di frutta, m&m's, liquerizie (magari cambiando i colori delle carte...), e tutto quanto fa felici i vostri piccoli "mostri" o i loro amici!!!!!


HAPPY OWL-LOWEEN A TUTTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie,
Serena

2 COMMENTI:

Paola ha detto...

Veramente delizioso Serena! Grazie per il passo passo così completo ed esaustivo!

Maria Elena ha detto...

Bellissimo questo porta caramelle e anche il passo passo è super!