TESTATO PER VOI: Colorinks! by Serena

Ciao a tutte!
Sono orgogliosa di comunicarvi che da oggi inizio una nuova rubrica mensile, che si occuperà di...bè, diciamo che ho deciso di "testare" per voi tutti i prodotti nuovi e non, gli attrezzi, e i materiali di cui magari non conoscete l'utilizzo o le possibilità nascoste ;o)
Oggi ho sperimentato i Colorink di Stamperia...che in realtà sono uguali agli alchol inks che si trovano in giro con altro nome. Che posso dirvi? Sono colori incredibili, asciugano su tutte le superfici non porose in pochi secondi, e le possibilità sono praticamente illimitate, soprattutto nello scrapbooking!

Qui sotto trovate una foto panoramica dei materiali che ho colorato: cartoncino glossy, acetato, metallo, plastica:



Il tampone per usare i Colorinks me lo sono costruita da sola, con un vecchio supporto da timbro in legno, un pò di "strap" (solo la parte con i gancettini) e dei pezzetti di feltro da cambiare all'occorrenza.



Essendo i Colorinks trasparenti si possono usare per tingere, ad esempio, lettere in plastica, o bottoni, pur mantenendo la visione di ciò che c'è sotto...



Per effetti speciali sul cartoncino glossy (da usare come sfondo o tagliare con i punches...) mettete alcune gocce di Colorinks (io qui ho usato il Mandarino, Peperoncino e Havana) e alcune gocce di diluente.



Muovete velocemente il tampone sul cartoncino perchè l'asciugatura è immediata!



Questo è l'effetto finale...da usare con i punches o da sfondo...



Passiamo ora al metallo...qui ho usato direttamente il Colorink Peperoncino per dipingere di rosso un abbellimento in metallo appunto...




Per un effetto un pò più particolare, ho messo alcune gocce di Colorink Viola e Blu Baia sul tampone e l'ho distribuito con rapidi movimenti su un angolare di alluminio:




L'effetto finale è davvero notevole! Prima era di alluminio liscio, assolutamente anonimo...ora è personalizzato e unico (credo che lo userò per una pagina marittima...)



Con gli stessi colori ho usato il tampone su una cornice di acetato:



Vi assicuro che l'effetto finale è stupendo! Soprattutto perchè userò questa cornice su una foto più grande e quindi si intravederà cosa c'è sotto ma sarà colorato! WOW!



Bè, per oggi è tutto....ci "vediamo" il mese prossimo con altre prove ed esperimenti vari!
Grazie,
Serena

3 COMMENTI:

Unknown ha detto...

Bellissimo!!! grazie per le spiegazioni!

Francesca ha detto...

Ciao sono Francesca da vr e davvero complimenti x l'idea così si ha la possibilità di conoscere al meglio tutti i prodotti! Brava

Anonimo ha detto...

Grazie Serena!
Una bellissima idea!
bacio,
Veri