Canvas door hanger


Siamo giunti al momento degli addobbi di Natale..tra qualche giorno sarà la festa dell’Immacolata, per molte di noi la data ideale per addobbare la casa.Vi propongo un’idea che accoglierà i vostri amici sulla porta di casa, un “door hanger” realizzato con una tela canvas come supporto.

Materiali utilizzati:

1 tela stamperia 18 x 24

1 confezione chipboard bianche stamperia

25 cm pizzo rosso

1 foglio Basic Grey Eskimo kisses snow/globe

1 foglio Basic Grey Eskimo kisses thin ice

3 brads verde smeraldo

1 bottone metallico circa cm 2 di diametro

15 cm nastrino verde

Vernici metallizzate colori: rosso denso, verde brillante, oro

Strass adesivi

Alfabeto Prima Marketing velluto rosso

Pennelli piccoli e grandi

Piattini plastica x colore, vasetti/bicchieri per acqua, scottex, forbici, biadesivo, UHU gel, biadesivo spessorato

Macchina da cucire con filo nero

Tampone chalk marrone scuro

Big shot con mascherina per stella di natale a 4 strati (flower layer #2)

Non spaventatevi … sono certa che molti materiali li avrete già a casa..e comunque basta che abbiate uno-due colori acrilici natalizi, un po’ di carta patterned, se non avete la Big shot ritaglierete a mano gli strati del fiore :o) avanzi di chipboard per scrivere la parola più adatta.. ne avrete certamente ( Noel piuttosto che Natale o X-mas …o Auguri !!) , avanzi di pizzo e un bottone et voilà!

Per prima cosa spennellate in maniera piuttosto irregolare e con il colore un po’ diluito, l’acrilico sulla vostra tela, ovviamente a vostro gusto, può essere monocolore o a riquadri centrali come la mia…. Eeeeeeee fate asciugare. Nel frattempo, se non sono già del colore giusto..dipingete le chipboard con il colore metallizzato verde, o con un acrilico verde al quale avrete sovrapposto la polverina brillante. Potete usare anche un medium sbriluccico..o aggiungere strass…

Con la fustella segnalata, o a mano, ritagliate 4 strati a 3 4 punte di un fiore che assemblato ricorderà la stella di natale, sporcateli con il chalk marrone scuro, alternate i colori se usate una carta double-face, e piegate leggermente le foglie verso l’esterno forzandole un po’ con le dita. Poi forateli al centro e fissateli con una brad:

clip_image002[14]

clip_image004

Tagliate circa 15 cm di pizzo rosso, mettete sul retro una striscia di biadesivo sottile.

Passate la fettuccia verde dentro ai fori del bottone e annodate i capi. Disponete gli elementi della tela come da campione, sporcate i bordi col chalk, posizionate le scritte.

Qui di seguito, CLICCATE per il pdf stampabile :o)

Buon lavoro!!

Mommi

1 COMMENTI:

Grazia ha detto...

BELLISSIMO MOMMI GRAZIE
GRAZIA