La Stella di Natale

Ciao! Come state?

State iniziando ad elaborare con le vostre abili manine qualcuna delle idee che vi abbiamo proposto fino ad ora? Ma soprattutto… vi piacciono? ..mi raccomando, fatecelo sapere!

Oggi vorrei proporvi qualcosa che potrete utilizzare per dare un tocco natalizio qua e la nelle vostre case. Una Poinsettia o meglio nota come “stella di Natale” in feltro che… vi darà un po da fare in fase di nascita ma che poi potrete tranquillamente scordarvi di annaffiare ed accudire.

Occorrono per il progetto:

1 foglio di feltro ROSSO

1 foglio di feltro VERDE FOGLIA

1 matassina di cotone da punto croce color PANNA

1 matassina di cotone da punto croce color VERDE

1 supporto per palloncini

1 disco di cartone del diametro di circa 5 cm

1 vasetto di coccio

Spugna da fioristi (tipo Oasis) o in alternativa gesso

BIG SHOT ELLISON

Fustella LARGE FLOWER, PETALS AND CENTER

Per prima cosa con la Big Shot e la fustella tagliate dal feltro ROSSO:
7 petali GRANDI
6 petali PICCOLI
1 CENTRO
Dal feltro VERDE:
2 petali GRANDI
Ora.. armatevi di pazienza ed impunturate con il punto filza tutti i petali fustellati e a fine lavoro dovreste trovarvi come nella foto qui sotto..

materiale

Passiamo ora all’assemblaggio del fiore. Incolliamo sopra al disco di cartone (io ho utilizzato la colla a caldo) il primo giro di petali formato dai 7 grandi così come mostrato nella foto.

fiore

Proseguiamo poi aggiungendo le 2 foglie, il secondo giro di petali formato dai 6 piccoli e in ultimo il centro del fiore.

fiore completo

Il fiore è pronto!

Ora decorate un vasetto di coccio con colori acrilici e nastrini a vostro gusto, inserite al suo interno una spugna per fiori (tipo oasis) o in alternativa potete fare una piccola colata di gesso inserendo prima che asciughi completamente il supporto da palloncino su cui poi incolleremo la nostra stella di Natale.

Ecco il risultato..

stella in vaso 1

stella in vaso 2

Buon Lavoro e… alla prossima!

Ilaria


3 COMMENTI:

Gloria ha detto...

bellissima questa stella.. saprei già anche a chi regalarla.. una "nota".. non tutte abbiamo le varie big shot, sarebbe bello poter trovare uno schizzo delle varie parti (petali, foglie, ecc) da poter usare per ritagliarle o anche solo le misure per aver un minimo di proporzione nel realizzarlo.. un bacione, glo

ilaria ha detto...

Gloria ciao! Domani ti mando via mail lo scema dei vari componenti da tagliare! Un abbraccio Ilaria

Gloria ha detto...

Mail ricevuta! Grazie mille ilaria! Davvero efficiente questo DT! :) un bacione a tutte, glo